Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Carichi invecchiati per carri pianali
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 21:47 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: carichi invecchiati per carri pianali
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 21:57 
Non connesso

Nome: G.P.
dariod ha scritto:
Ciao Giuseppe,
mi scuso innanzitutto con tutto il forum per questo messaggio (Max, sii un po' clemente!).
I carichi sono molto interessanti ma il tuo è un colpo basso.
Non puoi presentarli così, con tutto quello che si vede dietro.
Adesso devi spiegarci e mostrarci tutto il lavoro...
dario

Hai ragione dario e anche io approfitto per rispondere solo perchè il topic è già in testa...

per dire che sono davvero uno spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

applausi :!: :!: :!:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 8:38 
Non connesso

Infatti :shock:
Mentre si aprivano le foto credevo fossero immagini reali per far vedere a cosa ti eri ispirato.
Complimenti davvero, tutto troppo bello per non essere mostrato meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 8:52 
Non connesso

Anch'io ti faccio i complimenti, perché ho avuto la sensazione di vedere immagini reali.

Ora ti chiedo se, oltre al carico della foto 3, mi venderesti anche il carro pianale, nelle condizioni in cui si trova, ovvero invecchiato.
Fammi sapere se accetti ed il prezzo complessivo.
Grazie.
Tiziano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 9:34 
Non connesso

Il topic e' in testa e quindi aggiungo un mio intervento.
Carichi spettacolosi, senza ombra di dubbio...
E carri invecchiati non da meno...
:) :) :)
Anche a me, pero', piacerebbe tanto vedere un bel topic con tante foto del diorama o plastico che sia in cui sono ambientati.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 11:59 
Non connesso

Aggiungo anch'io una cosa... tanto è in testa..
Appena ho visto questo annuncio mi sono detto , ma questo è matto , vuole vendere i carri veri?
Chiaramente dopo una attenta osservazione mi sono reso conto che il tutto e rimpiciolito di 87 volte..
Spettacolare quello che si vede ..
Comunque buona vendita..
Dario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 12:09 
Non connesso

Ciao ragazzi,
vi ringrazio molto per i Vs complimenti. Sono un grande appassionato di modellismo ferroviario, sopratutto mi sto dedicando prettamente al modellismo raffigurante il settore "industriale". Infatti queste foto sono state scattate in un angolino di una "raffineria italiana" ovviamente in HO.
Ho sempre notato che i nostri carri ferroviari, molto spesso sono privi di carichi realistici, nel senso che cio' che trasportano i carri ferroviari, di solito sono merci diverse, ma ognuna con determinate caratteristiche e molto spesso sono merci usurate dal tempo e dalle condizioni. Ed e' proprio quelle che io sto cercando di realizzare per i miei innumerevoli carri.
Per "identifiler", penso che posso vendere il carro e il carico.
Ci aggiorniamo e tanti saluti e ringraziamenti a tutti.
Giuseppe
P.S. siccome sul mio plastico industriale gireranno circa 180 carri serbatoio e gas, mi sto specializzando anche nella riverniciaura, sporcatura e miglioramento dei dettagli. Seguiranno foto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 14:29 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao ragazzi,
vi ringrazio molto per i Vs complimenti. Sono un grande appassionato di modellismo ferroviario, sopratutto mi sto dedicando prettamente al modellismo raffigurante il settore "industriale". Infatti queste foto sono state scattate in un angolino di una "raffineria italiana" ovviamente in HO.
Ho sempre notato che i nostri carri ferroviari, molto spesso sono privi di carichi realistici, nel senso che cio' che trasportano i carri ferroviari, di solito sono merci diverse, ma ognuna con determinate caratteristiche e molto spesso sono merci usurate dal tempo e dalle condizioni. Ed e' proprio quelle che io sto cercando di realizzare per i miei innumerevoli carri.
Giuseppe
P.S. siccome sul mio plastico industriale gireranno circa 180 carri serbatoio e gas, mi sto specializzando anche nella riverniciaura, sporcatura e miglioramento dei dettagli. Seguiranno foto.

forse si sono già scordati la tua 245 con secchiello, ma era nella stessa raffineria, mi ricordo la rete!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 15:18 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao ragazzi,
Giuseppe

Salve Martingius,
sono un grande fan dei modelli di carri merci italiani e ( specialmente ) non italiani.
Piuttosto rinuncio ad una loco nuova, ma non ai carri che mi interessano.
Adoro i plastici con ambientazioni industriali ed il relativo traffico merci.
Ti prego, ti prego, ti prego, facci vedere le tue meravigliose realizzazioni.
Saluti
Stefano.

P.S.1: ho bisogno di "ispirazioni" per il mio aspirando plastichino che avra', ovviamente, un raccordo industriale di una certa importanza.

P.S.2: grazie a Max per avere aperto il topic, a furor di popolo oserei dire !

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carichi invecchiati per carri pianali
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:17 
Non connesso

eccezionali! penso che se non hai ancora fatto vedere "niente" della tua raffineria, sia perchè presto la vedremo su TTm.

Complimentissimi! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:49 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:58 
Non connesso

Martingius (Martino? o Giuseppe?),
dopo le meritate lodi per la pulizia e la maestria delle realizzazioni, un paio di domandine relative ai carichi veri.

Nella foto "Motore" con logo Caterpillar appare un gigantesco motore per...? Mi piacerebbe conoscere l'uso industriale di quello che ipotizzo un ingombrante motore a combustione interna.

Nella foto "Carico doppio" appare una disposizione di carico così inusuale, per la quale immagino tu ti sia ispirato ad una foto della realtà. Hai modo di pubblicare questa foto del reale, oppure di segnalarci i rimandi se è stata pubblicata sul cartaceo?

Grazie, ciao! E bravo!
Franco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 21:30 
Non connesso

Ciao martingius

molto bella la realizzazione della fabbrica nonchè i carichi per i carri. Tutto davvero molto bello, ben realizzato e curato nei minimi particolari. Però se ci fai vedere altre foto di quel complesso sarebbe davvero molto bello!

Ciao

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 3:05 
Non connesso

Complimenti martingius, le tue realizzazioni sono fenomenali, realismo allo stato puro!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 10:55 
Non connesso

Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i complimenti.
Cerco di spiegare brevemente l'idea e lo scopo delle mie realizzazioni..... sono molti anni che mi interesso di treni, sopratutto industriale. Ho ricercato in rete, nelle varie biblioteche e contattando personalmente aziende industriali, come raffinerie, industrie siderurgiche ecc ecc, affinche' mi dessero chiarimenti e materiali fotografici. Un'aiuto molto utile e' stato l'utilizzo del sito "bing maps", li si riesce a cogliere molti particolari che in generale e' difficile osservare. Dalle foto satellitari, si impara ad osservare il mondo che ci circonda in modo molto realistico e preciso.
Alcuni di voi mi hanno chiesto spunti modellistici per cominciare un nuovo diorama o plastico industriale ecc, bhe'......... vi assicuro che se usate bing maps in modo appropriato e ci aggiungete un pizzico di fantasia creativa, riuscite a trarre voi stessi un progetto di come sara' il vostro nuovo plastico o diorama. Altra cosa fondamentale e' l'osservazione di cio' che ci circonda; bisogna imparare a trarre spunti da un fabbricato, da un carro, da una loco ecc ecc. Cio' che io sto cercando di rappresentare con le mie realizzazione, e' l'avvicinarsi il piu' possibile alla realta', sopratutto con le sporcature, invecchiamento ecc.
Sono molto contento che le mie modeste creazioni sono oggetto di discussione,..... anzi io adoro chi possa criticare qualche difetto o altro, perche' e' dalle critiche costrutive che si migliora.
Grazie a tutti, ciao e buona domenica.
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]