Oggi è domenica 22 marzo 2026, 23:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 21:45 
Non connesso

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma non più giovane. vorrei spendere qualche parola a proposito di gr 685 Acme e di Acme in generale. la 685 non la ho comprata, non la ho provata, ma poso dire una cosa: il negoziante della mia città ne ha ricevute 5 di cui 3 malfunzionanti (il 60 %) che ha dovuto rispedire al mittente. ora passo al discorso più generale, possiedo non meno di 20 carrozze Acme in castano/isabella (corbellini, terrazzini; 1946, 1931 e così via acquistate a partire dalla nascita della ditta). ebbene non ce ne è stata nemmeno una che non abbia necessitato di interventi (aggiuntivi difettosi, interni assemblati male, sedili volanti, carelli che si inceppanno in rotazione), eppure i soldi che ho sborsato non erano fasulli. Questa ditta non stà facendo altro che "bruciare" modelli impedendo di fatto ad altri di proporli con qualità più decorosa. purtroppo però parafrasando un noto detto (ogni popolo ha il governo che si merita) si potrebbe affermare che ogni maggioranza fermodellistica ha la ditta di riferimento che si merita. e le capacità di giudizio e comparazione di buona parte dei fermodellisti italiani sono quello che sono (si và dal contachiodi patologico a quello che per lui "è tanto un corno quanto un violino"). non cè cristo che tenga. vogliono Acme ed Acme li accontenta. eppoi ho assistito a scene di genuflessione da parte di nostri colleghi nello stand Acme, in occasione dei vari saloni di novegro, al cui confronto Fantozzi sarebbe sembrato un principiante della moina. ma tant'è. infine un'ultima cosina. questa ditta pretenderebbe di prendere il posto della vecchia Rivarossi ed invece ne è solo la brutta copia. Rivarossi made in italy è finita male ma se non altro ha avuto un inizio e parte del percorso decisamente gloriosi. la pretendente al trono male ha iniziato, male stà continuando e presumibilmente male finirà.
Dovrebbe essere chiara una cosa a tutti: la merce in generale che è difettosa si dovrebbe lasciarla nei negozi. punto e basta. non c'è altro sistema che questo per convincere una ditta a migliorare i suoi prodotti, pena la cessazione delle attività

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 16:29 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
... eppoi ho assistito a scene di genuflessione da parte di nostri colleghi nello stand Acme, in occasione dei vari saloni di novegro, al cui confronto Fantozzi sarebbe sembrato un principiante della moina.

Ma cosa dici, a Novegro c'era anche ACME?
Io non me ne sono accorto!
Non l'ho cercata, non mi interessava, ma non l'ho neanche vista!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 19:12 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
@ renatoantognoli
Il tuo primo (ed unico per ora!!!) intervento completamente OT con la discussione che tratta la Gr685!!! :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 21:28 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
... eppoi ho assistito a scene di genuflessione da parte di nostri colleghi nello stand Acme, in occasione dei vari saloni di novegro, al cui confronto Fantozzi sarebbe sembrato un principiante della moina.

Ma cosa dici, a Novegro c'era anche ACME?
Io non me ne sono accorto!
Non l'ho cercata, non mi interessava, ma non l'ho neanche vista!

Manco io, d'altronde per 10 anni la gatta presciolosa fece i micini ciechi.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 22:18 
Non connesso

salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ma non più giovane. vorrei spendere qualche parola a proposito di gr 685 Acme e di Acme in generale. la 685 non la ho comprata, non la ho provata, ma poso dire una cosa: il negoziante della mia città ne ha ricevute 5 di cui 3 malfunzionanti (il 60 %) che ha dovuto rispedire al mittente. ora passo al discorso più generale, possiedo non meno di 20 carrozze Acme in castano/isabella (corbellini, terrazzini; 1946, 1931 e così via acquistate a partire dalla nascita della ditta). ebbene non ce ne è stata nemmeno una che non abbia necessitato di interventi (aggiuntivi difettosi, interni assemblati male, sedili volanti, carelli che si inceppanno in rotazione), eppure i soldi che ho sborsato non erano fasulli. Questa ditta non stà facendo altro che "bruciare" modelli impedendo di fatto ad altri di proporli con qualità più decorosa. purtroppo però parafrasando un noto detto (ogni popolo ha il governo che si merita) si potrebbe affermare che ogni maggioranza fermodellistica ha la ditta di riferimento che si merita. e le capacità di giudizio e comparazione di buona parte dei fermodellisti italiani sono quello che sono (si và dal contachiodi patologico a quello che per lui "è tanto un corno quanto un violino"). non cè cristo che tenga. vogliono Acme ed Acme li accontenta. eppoi ho assistito a scene di genuflessione da parte di nostri colleghi nello stand Acme, in occasione dei vari saloni di novegro, al cui confronto Fantozzi sarebbe sembrato un principiante della moina. ma tant'è. infine un'ultima cosina. questa ditta pretenderebbe di prendere il posto della vecchia Rivarossi ed invece ne è solo la brutta copia. Rivarossi made in italy è finita male ma se non altro ha avuto un inizio e parte del percorso decisamente gloriosi. la pretendente al trono male ha iniziato, male stà continuando e presumibilmente male finirà.
Dovrebbe essere chiara una cosa a tutti: la merce in generale che è difettosa si dovrebbe lasciarla nei negozi. punto e basta. non c'è altro sistema che questo per convincere una ditta a migliorare i suoi prodotti, pena la cessazione delle attività

A parte la mezza toppata del Gr. 740 che sinceramente mi ha un po' deluso, la nuova RIVAROSSI è seduta lungo il greto del fiume e aspetta di veder passare il cadavere dei suoi nemici. :lol: :lol: :lol:

Comunque la 685 l'ho vista in funzione ed ha dei problemi, basta leggere gli interventi precedenti per fissarne un elenco, per il resto se mai questa loco doveva diventare un riferimento produttivo tipo le loco a vapore di Oskar, forse non è questa la strada.

Saluti.

P.S. Per quanto mi riguarda di ACME c'ho 4 carrozze e 4 carri merce...me bastano e m'avanzano!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 11:52 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
@ renatoantognoli
Il tuo primo (ed unico per ora!!!) intervento completamente OT con la discussione che tratta la Gr685!!! :shock:

Max

Perchè fuori OT , renatoantognoli ha solo espresso un concetto sensoriale e personale inerente alla 685 ..
Punto!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 12:04 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Perchè fuori OT , renatoantognoli ha solo espresso un concetto sensoriale e personale inerente alla 685 ..Punto!

Ma ci prendi in giro??? :shock:
Queste sono le parole di renato riguardo la loco in oggetto del topic:
la 685 non la ho comprata, non la ho provata

...dichiarato questo (che già bastava per essere OT!!!) è partito dicendo:
ora passo al discorso più generale

Max

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 12:10 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Perchè fuori OT , renatoantognoli ha solo espresso un concetto sensoriale e personale inerente alla 685 ..Punto!

Ma ci prendi in giro??? :shock:
Queste sono le parole di renato riguardo la loco in oggetto del topic:
la 685 non la ho comprata, non la ho provata

...dichiarato questo (che già bastava per essere OT!!!) è partito dicendo:
ora passo al discorso più generale

Max

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Grande Max!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 14:49 
Non connesso

In effetti un solo intervento e così marcatamente a gamba tesa contro ACME lascia pensare.
E lo dico io che ACME ce l'ho sulle balle e non gli risparmio mai critiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 15:01 
Non connesso

Miura ha scritto:
In effetti un solo intervento e così marcatamente a gamba tesa contro ACME lascia pensare.
E lo dico io che ACME ce l'ho sulle balle e non gli risparmio mai critiche.

OT o non OT, a gamba tesa o a gamba morbida, quello che importa è se l'intervento è condiviso o no, se risponde a verità, almeno in parte, o è del tutto inventato.
Il fatto è che ACME, anche se ha fatto eccellenti produzioni, specialmente nel campo del materiale trainato, non risulta simpatica a molti modellisti.
Ci sarà una ragione?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 17:04 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
OT o non OT, a gamba tesa o a gamba morbida, quello che importa è se l'intervento è condiviso o no, se risponde a verità, almeno in parte, o è del tutto inventato.

No ragazzi mi spiace, come spesso abbiamo detto e scritto:

viewtopic.php?f=21&t=22522

...basta con gli interventi OT che poi possono dare il via ad inutili discussioni!
Qui si parla della 685, se qualcuno vuole muovere delle critiche ad una ditta piuttosto che ad un'altra, apre un thread dedicato e racconta la sua esperienza!

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 16:29 
Non connesso

Rispondo a renatoantognoli.
Io sono quello delle lamentele relative alla mia carrozza Corbellini "cinema" e quelle di renatoantognoli si aggiungono alle mie.
E' una gran sofferenza credetemi imporsi la rinuncia di una bella coppia di "Ocarine", di un E.646 di prima serie, addirittura di una 685 sognata per anni e anni...... anni..... anni........ e anni. E ora pure di eventuali nuove versioni di "centoporte", di carri FI per trasporto collettame.........
Però l'operazione stà riuscendo. E' possibile amici, è una cosa possibile.
Ma è un tipo di sofferenza minore rispetto ad altre ben più serie, come quella
di scoprire, a casa, di aver acquistato un modello che è praticamente una "scatola di smontaggio e rimontaggio" al prezzo però di un prodotto finito, quella della "cerimonia dell'uovo di Pasqua" (agitare in negozio il modello, soprattutto se è di un vagone passeggeri, per assicurarsi che all'interno sia tutto a posto), ed altre.
Alla Firma milanese a questo punto devono cominciare ad arrivare pertanto segnali sempre più FORTI ed EFFICACI.
Segnali da parte di TUTTI al fine di porre termine a tipi di comportamento che definire scorretti significa usare un termine misericordiosamente benevolo.

Un caro saluti a tutti gli Amici del Forum!

Roberto SCOTTO

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Capisco lo sconforto, lo abbiamo provato praticamente tutti, comprando alcuni prodotti di questa casa. Però, io sono e faccio come voi, ovvero spesso mi lamento e vado anche in O.T.. Questa discussione, se la "arricchiamo" con questi interventi, alla fine rischia di non essere utile per coloro che cercano indicazioni sulla loco in questione.
Cercherò di migliorare anche io, scusatemi.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:54 
Non connesso

vedo che alcune risposte date alle mie righe di critica ad ACME si commentano da sole: c'è anche chi non sà leggere l'italiano (o più probabilmente le fà comodo far finta di non saperlo leggere). resta però un fatto: che comunque tutti quelli che comprano prodotti di questa ditta, al di là di quello che dicono pubblicamente, nè conoscono bene l'effettivo valore. continuino pure a comprare Acme.
Per quanto mi riguarda posso dire solo una cosa: ritengo che OS.KAR sia attualmente una delle ditte con migliore rapporto prezzo/qualità. ma se dovesse malauguratamente prendere un giorno il vizzietto di Acme, non avrei nessun problema a smettere di comprare i loro prodotti (avevo già smesso ai miei tempi con la Rivarossi made in italy, ho poi smesso con Acme). ma sicuramente continuerei a saper leggere l'italiano.
saluti a tutti

P.S.: lo sconforto non avrà mai fine. mi ripeto, i prodotti scadenti, a pescindere dal marchio di fabbrica, non si dovrebbero acquistare. ma ditemi una cosa, se tutti continuano a comprare oggetti di qualità scadente, per quale valido motivo la ditta che li produce dovrebbe impegnarsi nel tentativo di migliorare ? sarebbe proprio gonza. e così non è infatti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 17:57 
Non connesso

Cosa non è ben chiaro nella frase:

Cita:
Qui si parla della 685, se qualcuno vuole muovere delle critiche ad una ditta piuttosto che ad un'altra, apre un thread dedicato e racconta la sua esperienza!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]