Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 18:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Carichi invecchiati per carri pianali
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 17:25 
Non connesso

Cita:
Altra cosa fondamentale e' l'osservazione di cio' che ci circonda; bisogna imparare a trarre spunti da un fabbricato, da un carro, da una loco ecc ecc. Cio' che io sto cercando di rappresentare con le mie realizzazione, e' l'avvicinarsi il piu' possibile alla realta', sopratutto con le sporcature, invecchiamento ecc.

Quoto al 100%, questo è l'approccio giusto per ottenere grandi risultati.
Ancora una volta bravo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Carichi invecchiati per carri pianali
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 18:33 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i complimenti.
Cerco di spiegare brevemente l'idea e lo scopo delle mie realizzazioni..... sono molti anni che mi interesso di treni, sopratutto industriale. Ho ricercato in rete, nelle varie biblioteche e contattando personalmente aziende industriali, come raffinerie, industrie siderurgiche ecc ecc, affinche' mi dessero chiarimenti e materiali fotografici. Un'aiuto molto utile e' stato l'utilizzo del sito "bing maps", li si riesce a cogliere molti particolari che in generale e' difficile osservare. Dalle foto satellitari, si impara ad osservare il mondo che ci circonda in modo molto realistico e preciso.
Alcuni di voi mi hanno chiesto spunti modellistici per cominciare un nuovo diorama o plastico industriale ecc, bhe'......... vi assicuro che se usate bing maps in modo appropriato e ci aggiungete un pizzico di fantasia creativa, riuscite a trarre voi stessi un progetto di come sara' il vostro nuovo plastico o diorama. Altra cosa fondamentale e' l'osservazione di cio' che ci circonda; bisogna imparare a trarre spunti da un fabbricato, da un carro, da una loco ecc ecc. Cio' che io sto cercando di rappresentare con le mie realizzazione, e' l'avvicinarsi il piu' possibile alla realta', sopratutto con le sporcature, invecchiamento ecc.
Sono molto contento che le mie modeste creazioni sono oggetto di discussione,..... anzi io adoro chi possa criticare qualche difetto o altro, perche' e' dalle critiche costrutive che si migliora.
Grazie a tutti, ciao e buona domenica.
Giuseppe

Ciao Giuseppe dai posta qualche foto del tuo impianto di 13 Metri!!!!!!
ricordati però di scrivere che la visione è sconsigliata ai deboli di cuore!!!!!!!
Quando vieni da Piero a Udine che ci troviamo li?
A presto davide

Profilo  

Oggetto del messaggio: Cisterne e carichi invecchiati in 1/87
MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 21:38 
Non connesso

Ciao a tutti,

grazie sempre per i complimenti.
Riguardo le foto del mio plastico....... non ho ancora fatto un vero servizio fotografico, perche' non e' ancora ultimato, pero' appena posso, faro' delle foto parziali per farvi avere una idea.
Davide, spero di riuscire a venire da Piero in questi mesi, non so esattamente, ma se riesco, sicuramente organizzeremo una bella giornata.
Ciao e tanti saluti a tutti
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]