Oggi è domenica 1 marzo 2026, 4:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 13:12 
Non connesso

pesitalia ha scritto:
Mi permetto di dissentire con GR471. Ho sostituito gli assi ai tender delle mie 740 senza riscontrare alcun problema (non e' che hai sistemato male le lamelle prendicorrente?). Secondo me le 740 di HRR, sono tutto sommato dei buoni modelli piuttosto curati nelle dimensioni e nelle forme, ricchi di dettagli e dal funzionamento piu' che accettabile purche' vengano periodicamente manutenzionati :wink: :wink: :wink: . I pochi interventi richiesti per migliorarne le prestazioni e l'aspetto, sono alla portata della maggior parte dei modellisti e sono ben descritti sui vari numeri di TTM. Lasciamo poi perdere la gloriosa RR scala 1:80, ne possiedo un esemplare e francamente non c'e' storia. Inoltre di questi tempi bisogna stare attenti a consigliare altre ditte 8) 8) 8) 8) .... L'unica che potrebbe stupire e' Oskar ma e' gia' troppo impegnata a realizzare altri progetti.
Carlo

Rispondo solo a te per tutti, forse perchè ti considero il più simpatico:
Qualcuno ha notato la distanza intercorrente fra tender e cabina? In mezzo ci potrebbe passare un altro treno.
Qualcuno si è accorto che gl scacciasassi del tender scacciano i sassi che si trovano ... sui marciapiedi di stazione?
Di confezioni con le ruote di ricambio per il tender ne ho comprate due; in entrambe c'è almeno un cerchio spiattellato o comunque, inciso: sono forse l'unico doppiamente ... fortunato?
Seppure in scala diversa, sono più fedeli le scalette (sia della macchina che del tender) per l'accesso alla cabina delle 740 HR o della vecchia Rivarossi?
Devo continuare?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 15:02 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ed io replico per me....
Perdonami se insisto.....metti questa foto delle ruote, così capiamo in cosa consiste il problema dello spiattellamento....
Per me lo spiattellamento è riferito a problemi di schiacciamento di un punto -o più punti- del piano di rotolamento derivati dal
bloccaggio degli assi e conseguente usura per strisciamento......
ieri sera per pura curiosità ho aperto i venti blister -di mia proprietà- contenenti le ruote di ricambio in metallo....... Forse sarà un caso, ma neanche una delle 40 ruote esaminate risultava sfaccettata, ho inoltre controllato i miei 15 modelli di vaporiere dotate di tali ruote e neanche in questo caso ho riscontrato problemi di sorta.......

p.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 16:44 
Non connesso

Non è uno spiattellamento come al vero. Si tratta di piccole micro incisioni, come ammaccature, che non credo risultino visibili in foto, come se il cerchio fosse stato stretto in un mandrino o fra le pinze.
In un primo momento credevo che il ticchettio periodico che la loco emanava fosse dovuto al biellismo, ma aveva una frequeza leggermente superiore a quella di rotazione delle ruote motrici; allora mi son messo a osservare i cerchi delle ruote del tender con estrema attenzione aiutandomi con una lente di ingrandimento e solo così ho potuto rilevare queste piccole bugne o come altrimenti si possono chiamare.
Ho limato i cerchi con una limetta molto dolce, facendo girare le ruote su un apposito attrezzo, trascinate nel rotolamento da un motorino apposito e il rumore è molto diminuito, poi le ho nuovamente brunite per riportarle al pari delle altre.
Se rimonto le ruote originali, quelle con i dischi a raggiera in plastica, il rumore si annulla del tutto.
Saluti, ma sappi che non ce l'ho con te. Tu che c'entri?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 17:44 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
gavino 633 ha scritto:
se voi vi sentite profondo sud allora qui in sardegna cosa e' il buco nero ?

[OT] Ciao Gavino 633, pensa che io in Sardegna ci verrei a vivere! E non nascondo che è tra le mete che ho in mente per la vecchiaia :-) [/OT]

Scusate l'OFF TOPIC,
ciao,
Massimo

Caro Massimo posso darti del tu
quando vuoi

a Giugno ce la mostra di modellismo dell oratorio punto di incontro dei Sassaresi che fanno modellismo in generale (fermodellismo,navi,aerei,auto,soldatini.)
di solito e presente la os.kar pero' sarebbe bello avere anche la hornby con i suoi modelli

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 gennaio 2012, 18:33 
Non connesso

Riformulo la domaba:gli assi di trazione per le locomotive E652-E633-E632 quando saranno disponibili con le plastiche migliorate? Grazie :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 18:45 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
...come sempre il profondo sud è escluso....(Catania e Napoli distano da Cosenza circa 300-350 km....) :(

E della genialata di venire a Catania il 3 di Marzo, quando molti di noi sono a Verona ne vogliamo parlare?

Meglio di no :twisted:

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 19:56 
Non connesso

Buongiorno,
alcune domande:

:arrow: Ho acquistato la nuova E436 332 Jouef (HJ2170) e ho riscontrato che manca la riproduzione delle porte di accesso (che sui modelli precedenti erano tampografate). E' previsto qualche provvedimento?

:arrow: Perchè i deviatoi Hornby hanno il cuore di un materiale plastico che si consuma al passaggio dei treni tanto che dopo qualche tempo il cuore assume una forma che provoca lo svio dei rotabili? (simpaticamente mi trovo a dover sostituire vari deviatoi, chiaramente con altri di altra marca, sul plastico pressochè finito)

:arrow: Dal catalogo delle novità di cui ha fornito il link mi pare d'intendere che vi sia venuta la passione di vendere locomotori abbinati, se questo poteva essere utile per le E652 che spesso vengono usate in comando multiplo, che senso ha abbinare ad esempio le E444R in due livree che mai si sono incontrate?

:arrow: Fra le novità vedo comparire un E656 II serie, ricordi al reparto tecnico di riprodurre i ganci sollevamento cassa che mancavano nel precedente E655 217!

:arrow: Ormai ho consumato la tastiera chiedendo come si possono avere i dettagli mancanti delle vetture tipo X.

Saluti

Antonio Muratore

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 gennaio 2012, 9:34 
Non connesso

Per Massimo Greco

Hai un MP
ET
grazie
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 9:20 
Non connesso

Per Massimo Greco!
Sempre in relazione alle novità 2012, a mio avviso non sarebbe male una E402 versione Francia, la quale manca da un sacco di anni,.....magari al posto della E402b normale prevista nella "nuova coppia" che è già uscita recentemente.

...in occasione dell'uscita della D445 xmpr, sarebbe possibile far uscire anche un'altra tiratura di D445 nei colori MDVC? Non se ne trova una neppure a cercarla con il lanternino!

Grazie mille della Sua attenzione e Buona Domenica.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 gennaio 2012, 17:10 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
...come sempre il profondo sud è escluso....(Catania e Napoli distano da Cosenza circa 300-350 km....) :(

E della genialata di venire a Catania il 3 di Marzo, quando molti di noi sono a Verona ne vogliamo parlare?

Meglio di no :twisted:

Michele.

STRA-Quoto.
Venerdì ho anche fatto presente la questione al sig. Gianni L.D. il quale, un pò sconsolato, ha dichiarato "queste cose le pianifica il <<commerciale>>".
Confido in una rimodulazione dei programmi tale da non escludere Calabria, Sardegna e Sicilia. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 1:40 
Non connesso

Per Massimo Greco.
Mi occorrerebbe lo spartineve per la mia 740.108 sound.
Nel cercare di ripiegare in modo corretto le paratie laterali un'aletta di fissaggio si è rotta. Nel datasheet lo spartineve corrisponde all'articolo HR2054/01 e comprende anche molti altri aggiuntivi. Nel datasheet della 741 in mio possesso, invece, lo spartineve ha il codice HR2158/15.
Sono disponibili?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2012, 23:29 
Non connesso

Ringrazio pubblicamente Massimo Greco che mi ha svelato tramite i propri tecnici alcuni misteri della mia E 432 sound :

Per l’E432 sono da modificare le seguenti Cv per accendere e spegnere le luci delle cabine:
“F9” e “F10”:

F9: AUX1 (Luce cabina #1)
F10: AUX2 (Luce cabina #2)

• Set CV 32 = 2
• Set CV 490 = 4 (old value:0)
• Set CV 506 = 8 (old value:0)

Così si può accendere e spegnere le luci in cabina.

GRAZIE

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 10:18 
Non connesso

SOFFIETTI E CACCIAPIETRE

Ciao a tutti,
abbiamo ricevuto i soffietti corretti per l'articolo HR2352 E.646.136 e i cacciapietre mancanti per l'articolo HR2233 e HR2234 E.428.140
Verranno spediti al più presto ai negozianti che li dovranno consegnare gratuitamente ai loro clienti.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 13:21 
Non connesso

Ciao Massimo,
Degli assali con cerchiatura di aderenza x etr 210 , articolo HR 2166, promessi a suo tempo, si sà qualcosa?
Grazie.
Saluti
Silvano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 gennaio 2012, 16:30 
Non connesso

enzocarbone ha scritto:
Per Massimo Greco.
Mi occorrerebbe lo spartineve per la mia 740.108 sound.
Nel cercare di ripiegare in modo corretto le paratie laterali un'aletta di fissaggio si è rotta. Nel datasheet lo spartineve corrisponde all'articolo HR2054/01 e comprende anche molti altri aggiuntivi. Nel datasheet della 741 in mio possesso, invece, lo spartineve ha il codice HR2158/15.
Sono disponibili?
Grazie.

Ho aggiunto l'articolo al sito.... però ne abbiamo pochissimi pezzi disponibili.
Ciao,
Massimo

http://www.hornby.it/hr2158-15.html

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]