Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 19:19 
Non connesso

Transalpin ha scritto:
... il problema dello scarrucolamento di una sala (risolto da me con l'attak) ...

E' una vergogna; beninteso non per te, ma per acme.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 19:56 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Piero G. ha scritto:
Non posso che essere d'accordo; purtroppo il rapporto diretto con gli appassionati , che sono poi i clienti finali, da parte della soc. Acme, lascia molto a desiderare (vedi per esempio, il serv. ricambi).
Saluti

Acme ha un potenziale enorme che potrebbe sfruttare con risultati incredibilmente positivi se riuscisse a creare un costruttivo "filo diretto" con gli utenti finali.
Un buon servizio ricambi potrebbe essere uno degli elementi cardine di questo aspetto.

E si che probabilmente lavolontà c'è.

Non credo sia usanza comune dei produttori di modelli ferroviari offrire pranzi al ristorante a tutti gli appassionati confluiti ad una presentazione di novità. A me (come a tanti iscritti a questo forum) è accaduto a Bologna, dove il Sig.Bonopane ha simpaticamente offerto a tutti i presenti e, durante la giornata (praticamente dalle 10 alle 17) è stato a dialogare e parlare di treni, trenini e programmi in maniera molto conviviale.
Certo, questo non può risolvere tutto, anzi, ma è sicuramente un fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 20:23 
Non connesso

Il rapporto con i clienti finali si migliora prima di tutto con la qualità generale del prodotto , ossia nel caso in questione, se alcune cose posso soddisfare in parte , altre latitano sempre più spesso e qui intendo le principali e necessarie peculiarità del modellismo ferroviario : una meccanica affidabile , la riproduzione del rotabile rispettando il reale, con i minimi compromessi per il funzionamento sui plastici adeguati ai tempi di oggi.
Poi arriva aanche il servizio ricambi...molto poi ....e infine un filo diretto e le bicchierate dedicate a singoli eventi..
Ma se non ho i presupposti di base , il resto serve a poco , a meno che ...panem et circenses , come si usava per la gens romana ai tempi dell'impero per conquistarsi il consenso.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 21:40 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il rapporto con i clienti finali si migliora prima di tutto con la qualità generale del prodotto , ossia nel caso in questione, se alcune cose posso soddisfare in parte , altre latitano sempre più spesso e qui intendo le principali e necessarie peculiarità del modellismo ferroviario : una meccanica affidabile , la riproduzione del rotabile rispettando il reale, con i minimi compromessi per il funzionamento sui plastici adeguati ai tempi di oggi.
Poi arriva aanche il servizio ricambi...molto poi ....e infine un filo diretto e le bicchierate dedicate a singoli eventi..
Ma se non ho i presupposti di base , il resto serve a poco , a meno che ...panem et circenses , come si usava per la gens romana ai tempi dell'impero per conquistarsi il consenso.
saluti

.......... in questo sono rimasto delusissimo. Sono mancati i cristiani masticati da tigri e leoni. Pensare che mi sarei accontentato anche di un testimone di geova.......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 21:43 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Buona questa, fà il paio con la speranza del servizio ricambi Acme....
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2012, 21:45 
Non connesso

:wink: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 8:34 
Non connesso

Quella del NON RISPONDERE alle richieste di informazioni credo che ormai sia una prerogativa un po' di tutti, parlo per mia esperienza personale che, immagino, abbia riguardato un po' tutti noi, chi più chi meno... quindi sono sempre più convinto dell'inutilità della casella CONTATTI nelle loro hmepage: il più delle volte, quando li ricontatti per "tirargli le orecchie" per non aver risposto, ECCOME CHE LI SENTI POI :twisted: :twisted: :twisted: , giustificandosi che ricevono FIUMI di e-mail e NON HANNO IL TEMPO per controllarle e rispondere a tutte, ma per favore.... :mrgreen: :twisted: :mrgreen: :twisted:

Beh, comunque la cosa non mi tocca più di tanto.

Buona giornata.

4010 OBB 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 9:25 
Non connesso

Beh, il pranzo o la bicchierata sono gentili, ma ricordiamoci che ne hanno beneficiato pochi e che sono stati pagati con i NOSTRI soldi.
Meglio sarebbe investire in un servizio migliore sui ricambi, sull'assistenza post-vendita e sull'ascolto dei consigli di esperti o sul coinvolgimento di 2/3 appassionati le cui conoscenze siano fuori dubbio, per esaminare il prodotto finale da commerciare.
Certo, presupponenza e aria di sufficienza non si possono comprare ... ma li ce ne sono in abbondanza ! Invece l'umiltà latita. Peccato.
Nota bene: non sono un detrattore, ho scatole e scatole ACME, sono semplicemente un CLIENTE, un po' incazzato.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 18:16 
Non connesso

in accordo più totale con mussinatto che risponde ad alberoni:
finalmente qualche ragionamento di buon senso. con le bicchierate offerte a qualcuno con i soldi pagati da tutti, come giustamente osservato, si fà ben poca strada; non si risolvono i problemi qualitativi di un prodotto, è solo una questione di forma che tende a nascondere un problema di sostanza.
Ritornando poi a quanto dicevo in precedenza, ribadisco che il negoziante della mia città su 5 gr 685 arrivategli nè ha rimandate al mittente 3 (il 60 %) e non per sfizio. quanto perchè, provate su uno spezzone di binario peraltro dritto, avevano problemi di marcia. racconto io delle palle ? le racconta forse il mio negoziante ?
non sò e non mi interessa nemmeno sapere la metodologia di prova utilizzata da altri per giudicare i modelli acquistati.
mi permetto però di parlare di cose che conosco e ribadire ad orecchi un pò sordi che delle circa 20 carrozze Acme che possiedo (terrazzini, corbellini, centoporte, 1931,1946...), non cè nè è stata neppure una che non avesse avuto bisogno di essere modificata in più punti. nel tentativo di aprire il postale 1931 per ovviare ai soliti difetti mi è scappato il cacciavite ed ho rigato la fiancata. chi mi risarcisce di questo ? il modello non avrei dovuto aprirlo per il semplice motivo che non ce ne sarebbe dovuto essere stato bisogno. il modello sarebbe dovuto essere in ordine. ma così non era. il controllo qualità semplicemente assente, ed allora non è per partito preso che non compro più Acme.
ma per un altra, segretissima e difficilmente intuibile, motivazione: non intendo farmi prendere per il C.....da nessuno Acme compresa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 18:38 
Non connesso

Cita:
Ritornando poi a quanto dicevo in precedenza, ribadisco che il negoziante della mia città su 5 gr 685 arrivategli nè ha rimandate al mittente 3 (il 60 %)

A meno che il negoziante non sia lo stesso, è stato uguale col mio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:55 
Non connesso

ciao a tutti scusate ma non son d'accordo , tutti con acme,
la hornby che campa di rendita invece......
(sulle gr 740 che slittano e derivate neanche una polemica)
ho diverse cose di acme tra cui il mio ultimo acquisto e stato il frecciarossa in livrea 150 anniversario viaggia come un missile senza nessun problema
non ho mai avuto problemi con il loro materiale rotabile o sono fortunello o forse non riesco a capire questo accanimento
Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia e a diverse mie critiche
non sono stato trattato a pesci in faccia come ho sentito da diversi utenti
scusate questo sfogo ma 10 anni purtroppo brutto da dirsi per una ditta fermodellistica non sono molti
La SIGNORA RIVAROSSI COMO e' arrivata ai suoi massimi splendori negli anni novanta dopo quanti anni di attivita?
buona serata a tutti e scusate lo sfogo :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 0:02 
Non connesso

Guarda che qui ci si lamenta principalmente dei ricambi...è chiaro che in una fiera , con uno stand aperto al pubblico , devono darti retta.
I ricambi RR li trovavi nei negozi fin dagli anni 60 , senza problemi o richiedendoli direttamente...qui abbiamo gente che li richiede tramite i negozi( specifica volonta della Acme) e non li ha.
Penso che tu forse non abbia mai avuto necessità di un ricambio sennò forse la tua visione non sarebbe così parziale.
infine tieni conto anche delle critiche su funzionamenti non brillanti o nulli ( Tee Breda)...
Infine, Hornby , i difetti li ha anche lei , ma i ricambi disponibili li puoi ordinare direttamente online e in tutti i principali forum c'è un filo diretto con una persona dello staff che ci mette la faccia...Acme in questo caso ha solo da imparare...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 0:22 
Non connesso

Difatti...
basta andare su www.katousa.com sul link dei ricambi... utilissimi anche come parti per altri modelli e costano piuttosto poco...
Questa è serietà... non pagliacceria!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 9:20 
Non connesso

a r935:
la Rivarossi Como sarebbe arrivata ai suoi massimi splendori negli anni 90 ?????????????????????????????????????????????
mi spiace, ma a metà anni settanta era già K.O. causa Roco. gli anni d'oro sono stati 1945-1975 circa.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 10:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]