Oggi è lunedì 23 marzo 2026, 6:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...a proposito di ACME
MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 10:38 
Non connesso

a proposito di acme, Io ho avuto la necessità di reperire ricambi in due soli casi, fino ad ora: nel primo caso mi servivano i carrelli di una Z bigrigio, mi sono rivolto al negoziante dove le avevo acquistate solo che questo dopo un pò ha chiuso; :evil:
nel secondo caso, grazie anche alla gentilezza e alla disponibilità di un notissimo negoziante "bolognese", al posto di sostituirmi il pcb, mi hanno sostituito l'intero modello.
Saluti a tutti,
Luigi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 11:15 
Non connesso

centu ha scritto:
r935 ha scritto:
ciao a tutti scusate ma non son d'accordo , tutti con acme,
la hornby che campa di rendita invece......
(sulle gr 740 che slittano e derivate neanche una polemica)
ho diverse cose di acme tra cui il mio ultimo acquisto e stato il frecciarossa in livrea 150 anniversario viaggia come un missile senza nessun problema
non ho mai avuto problemi con il loro materiale rotabile o sono fortunello o forse non riesco a capire questo accanimento
Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia e a diverse mie critiche
non sono stato trattato a pesci in faccia come ho sentito da diversi utenti
scusate questo sfogo ma 10 anni purtroppo brutto da dirsi per una ditta fermodellistica non sono molti
La SIGNORA RIVAROSSI COMO e' arrivata ai suoi massimi splendori negli anni novanta dopo quanti anni di attivita?
buona serata a tutti e scusate lo sfogo :D

hai solo 35 messaggi, quindi molto probabilmente non sei molto pratico del forum.
sostieni che HRR non sia mai stata criticata??
vai a cercare le discussioni a riguardo e poi ne riparliamo.
dici di essere stato fortunato con ACME??
probabilmente è così.
io ho UN solo modello..UNO!!
il bagagliaio Di per treni merci.
bello di sicuro, ma peccato che ha gli assi bloccati dalla tiranteria dei freni e non scorre manco se lo spingi.
dovrò quindi metterci mano.
primo ed unico modello di questa casa

No so quanti messaggi ho io.... spero di averne a sufficienza per tornare sul discorso :lol: (battuttaccia)

per esempio ho:
dieci carrozze Esci (convoglio completo):bellissime, filano che è una meraviglia (ho rotto un volta un carrello e dopo un paio di telefonate mi è arrivato quello nuovo)
cinque carrozze pr Tilo: idem
nove carrozze ECI : idem
Sono così fortunato? Ditemi di si....che metto i sei numeri vincenti! Mi compro l'ACME mi faccio il Frecciabianca con le 414 e sistemiamo anche tutti gli altri problemi!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 12:02 
Non connesso

Poareto!!!!!! (poveretto)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 17:20 
Non connesso

ardesio ha scritto:
... ho rotto un volta un carrello e dopo un paio di telefonate mi è arrivato quello nuovo ...
r935 ha scritto:
...Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia ...
Non metto assolutamente in dubbio la parola e l'onestà di chi ha "avuto modo di interloquiare" e di chi "dopo un paio di telefonate ...", ma li prego vivamente di comunicarci gentilmente il nome dell'interlocutore e i corrispondenti numeri telefonici.
Grazie mille anticipate.

Ultima modifica di Gr471 il sabato 28 gennaio 2012, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 18:00 
Non connesso

A parte che sul sito di Acme non c'è l'ombra di uno straccio di numero telefonico, li ho contattati più e più volte all'email del sito ma mai avuto uno straccio di risposta!
Invece ho avuto esterienza con Roco Gieffeci e con Vitrains e in entrambi i casi telefonicamente ho richiesto ciò che mi serviva e li ho ottenuti in pochi giorni.
Venerdì scorso telefonai a Vitrains per richiedere dei mancorrenti per la e464 e in 3 giorni mi sono arrivati gratuitamente!

Il servizio clienti Acme non è pessimo, semplicemente non esiste! magari ci sono stati dei miracolati che hanno avuto una qualche risposta alle email,ma la norma è che Acme è assente e vorrei dire a chi l'ha contattata telefonicamente di fornirci il recapito telefonico,visto che sul sito non c'è!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 19:36 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
BRENNERLOK ha scritto:
Poareto!!!!!! (poveretto)

ma perchè pensi che sia un "poareto" ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 19:42 
Non connesso

:oops: ....veramente non era riferito a te.....ma al "povero" Ardesio che si vuole comprare la Acme....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 21:28 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Guarda che qui ci si lamenta principalmente dei ricambi...è chiaro che in una fiera , con uno stand aperto al pubblico , devono darti retta.
I ricambi RR li trovavi nei negozi fin dagli anni 60 , senza problemi o richiedendoli direttamente...qui abbiamo gente che li richiede tramite i negozi( specifica volonta della Acme) e non li ha.
Penso che tu forse non abbia mai avuto necessità di un ricambio sennò forse la tua visione non sarebbe così parziale.
infine tieni conto anche delle critiche su funzionamenti non brillanti o nulli ( Tee Breda)...
Infine, Hornby , i difetti li ha anche lei , ma i ricambi disponibili li puoi ordinare direttamente online e in tutti i principali forum c'è un filo diretto con una persona dello staff che ci mette la faccia...Acme in questo caso ha solo da imparare...
saluti

Signor Mussinato ricambi ne ho richiesti anchio diversi pensi che da gieffeci - roco e solo 2 anni che sto aspettando
un particolare per il 656 007 e nonostante piu di 20 mail e parecchie telefonate a gieffeci e dopo che ho contattato roco direttamente dalla quale ho avuto risposta positiva inerente al ricambio da me richiesto mi son dovuto rivolgere altrove per averlo
Ripeto magari sui funzionamenti son stato fortunato sia su un 646 che sui miei due etr prima serie e livrea 150
non ho riscontrato problematiche

Ultima modifica di r935 il sabato 28 gennaio 2012, 22:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 21:30 
Non connesso

renatoantognoli ha scritto:
a r935:
la Rivarossi Como sarebbe arrivata ai suoi massimi splendori negli anni 90 ?????????????????????????????????????????????
mi spiace, ma a metà anni settanta era già K.O. causa Roco. gli anni d'oro sono stati 1945-1975 circa.
saluti

Comunque hornby usa ancora gli stampi rivarossi anni 90 :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 21:36 
Non connesso

centu ha scritto:
r935 ha scritto:
ciao a tutti scusate ma non son d'accordo , tutti con acme,
la hornby che campa di rendita invece......
(sulle gr 740 che slittano e derivate neanche una polemica)
ho diverse cose di acme tra cui il mio ultimo acquisto e stato il frecciarossa in livrea 150 anniversario viaggia come un missile senza nessun problema
non ho mai avuto problemi con il loro materiale rotabile o sono fortunello o forse non riesco a capire questo accanimento
Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia e a diverse mie critiche
non sono stato trattato a pesci in faccia come ho sentito da diversi utenti
scusate questo sfogo ma 10 anni purtroppo brutto da dirsi per una ditta fermodellistica non sono molti
La SIGNORA RIVAROSSI COMO e' arrivata ai suoi massimi splendori negli anni novanta dopo quanti anni di attivita?
buona serata a tutti e scusate lo sfogo :D

hai solo 35 messaggi, quindi molto probabilmente non sei molto pratico del forum.
sostieni che HRR non sia mai stata criticata??
vai a cercare le discussioni a riguardo e poi ne riparliamo.
dici di essere stato fortunato con ACME??
probabilmente è così.
io ho UN solo modello..UNO!!
il bagagliaio Di per treni merci.
bello di sicuro, ma peccato che ha gli assi bloccati dalla tiranteria dei freni e non scorre manco se lo spingi.
dovrò quindi metterci mano.
primo ed unico modello di questa casa

avere solo 35 messaggi non vuol dire leggere il forum senza fare il log-in :lol:
ripeto puo' essere fortuna
ti riporto gli articoli che ho
acme 55011 - 55024 - 55019 55030
46002 (produzione ls ci sta) 60120
70001 70002 70025
50700 50501 50520 50510 50522 50562

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 21:45 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
ardesio ha scritto:
... ho rotto un volta un carrello e dopo un paio di telefonate mi è arrivato quello nuovo ...
r935 ha scritto:
...Ho avuto modo di interloquiare con i responsabili acme e ho trovato cmq cortesia ...
Non metto assolutamente in dubbio la parola e l'onestà di chi ha "avuto modo di interloquiare" e di chi "dopo un paio di telefonate ...", ma li prego vivamente di comunicarci gentilmente il nome dell'interlocutore e i corrispondenti numeri telefonici.
Grazie mille anticipate.

dal sito pagine gialle

Acme - Anonima Costruzioni Modellistiche Esatte S.R.L.
Viale Lombardia 27 - 20131 Milano (MI) |
tel: 02 26681971 - fax: 02 23951272

http://www.paginegialle.it/milano-mi/mo ... che-esatte

:D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 9:08 
Non connesso

dal sito pagine gialle

Acme - Anonima Costruzioni Modellistiche Esatte S.R.L.
Viale Lombardia 27 - 20131 Milano (MI) |
tel: 02 26681971 - fax: 02 23951272

http://www.paginegialle.it/milano-mi/mo ... che-esatte

:D[/quote]

Grazie,lunedì proverò a chiamarli, mi serve un pezzo per la 464,vediamo un pò che dicono.....se mi rispondono e mi dicono che devo richiederli tramite un negoziante io gli devo rispondere che dalle mie parti di negozi di fermodellismo non ce ne sono,il più vicino è a Salerno e io sto in provincia di Caserta, che compro sempre in negozi online(i più famosi)e quindi i ricambi o me li mandano loro direttamente o non comprerò più i loro prodotti!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 9:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 12:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 9:52 
Non connesso

centu ha scritto:
eppure a me questi utenti con pochi messaggi che entrano a gamba tesa per denigrare o difendere a spada tratta questo o quel produttore mi insospettiscono e non poco....

Leggendo queste righe, stavo pensando la stessa cosa! :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 10:29 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Giovanni q ha scritto:
centu ha scritto:
eppure a me questi utenti con pochi messaggi che entrano a gamba tesa per denigrare o difendere a spada tratta questo o quel produttore mi insospettiscono e non poco....

Leggendo queste righe, stavo pensando la stessa cosa! :roll: :roll:

..... se pensate che in questo "filetto" c'è qc con 6 messaggi e tutti monodirezionali secondo me non c'è solo da essere insospettiti. Comunque, va detto , che lasciano anche il tempo che trovano ........

Io ho l'abitudine di non parteggiare per nessun produttore. Faccio il tifo solo per il fermodellismo.
Ho ordinato, nei 40 anni di passione fermodellistica, ricambi un pò a tutti i produttori ma visto che l'argomento della discussione è "...a proposito di ACME" parlo di loro e riconfermo che tutto quanto ordinato come ricambistica mi è arrivato tramite i due negozi che utilizzo di più (T&T e CFB). Mai telefonato ne scritto ad ACME e non mi interessa nemmeno farlo se ottengo quello che mi serve tramite la normale procedura.
Non avrei nessun interesse ascrivere certe cose se non fosse vero quanto accaduto. Anzi, sarei stato di molto ma di molto incaxxato in caso contrario.
Aggiungo inoltre che, in tutta sincerità, tra le centinaia di articoli Acme, tra materiale rimorchiato e motore, che utilizzo a rotazione sul plastico sono stati pochi i pezzi di ricambio che ho dovuto ordinare. Mai, tra questi, un motore a differenza di quelli sulle settesettedue e settesettetre di Oskar. Ben 3 motrici hanno riattraversato il Tirreno per tornare in officina. va detto che anche in queste circostanze ho trovato la massima attenzione verso il mio acquisto e verso il mio "ruolo" di utilizzatore finale con la piacevole differenza, in questo caso, di poter interloquire direttamente con il Sig. Battino che si è prodigato nel darmi tantissime informazioni e spiegazioni anche oltre quelle che erano le mie aspettative.

La sostanza non cambia. Sia i modelli Oskar che Acme sono stati riparati seppur con modalità diverse.

Riccardo

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il domenica 29 gennaio 2012, 10:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]