guai in vista
Ho trovato nella scatola una delle microflangette di uno dei ganci a scatto...
I cinesi nel confezionarlo sicuramente non hanno adottato la cautela necessaria spingendo in malo modo le carrozze una contro l'altra
Sul libretto di istruzioni è chiaramente indicato - come tutto di seguito riportato - che il convoglio deve sempre essere spostato in posizione orizzontale ed è tassativamente proibito posizionare il convoglio a semiarco verso l'alto sulle rotaie prima la carrozza 1 poi la 2 e poi la 3 perchè i ganci hanno mobilità solamente in orizzontale e non verticale e quindi si possono rompere...
Ma perchè non ci hanno messo una bella barretta con due vitine autofilettanti come ai vecchi tempi?
Mi sa tanto che sarà una delle prossime modifiche assieme alla realizzazione di un supporto con scivolo per i spostamenti bacheca-plastico
Al momento l'ho testato solo su flessibili diritti non avendo a disposizione uno dei plastici perchè accantonati al momento dietro la porta (è dura fare plastici in un appartamento da 60 mq...)
Come va?
Bene, con il solito motore (credo.. non avendo il foglietto dei ricambi) a cui siamo abituati, tenendo presente che è un locomotore che spinge sempre una semipilota (a mio avviso da zavorrare ulteriormente)
Quindi la velocità non potrà mai essere quella di un loco che "tira".
Estrema cautela nell'affrontare scambi, da posizionarsi in maniera PERFETTA e sempre puliti,
pena il deragliamento.
Ieri mi sono sbagliato dicendo che era proibito il code 100...
Sarò più preciso..
E' ammesso a patto che tra una curva e l'altra venga inserito un elemento di binario dritto di almeno 56,5 mm

Intanto ho avvisato il venditore e contestato l'acquisto
Alessandro, se per caso vai dal tuo spacciatore di fiducia, potresti chiedere informazioni visto che probabilmente è stato il primo a metterlo in vendita
Sarà la consapevolezza di una certa fragilità, gli aggiuntivi sul muso già posizionati e dipinti con rosso lucido, l'insieme degli specchietti retrovisori tipo camion 1/87, la qualità della verniciatura sul muso non eccelsa con leggero effetto a buccia d'arancia (con lente d'ingrandimento) e qualche altra cosettina, sarà che sono un pò "fanatico e criticone", ma la mia sensazione di non avere per le mani un Bemo rimane
Francamente, con il senno del poi, forse non l'avrei preso
Paolo