Oggi è domenica 1 marzo 2026, 5:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 500 ACME
MessaggioInviato: giovedì 6 gennaio 2011, 23:09 
Non connesso

tanto per ritornare sull'argomento, sono inc.....mo. Oggi ho voluto provare l'etr 500, risultato:
nel tentativo di agganciare le carrozze si sono curvati gli spinotti dei ganci. Uno poi si è spezzato.
Ora alcune carrozze viaggiano al buio, proprio un "belvedere"
Grazie Acme per aver studiato un sistema di m...a. Ora cosa posso fare?
Possibile che per un treno che finora mi è costato 550 euri mi devo trovare in queste condizioni?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 0:09 
Non connesso

550? :shock:
io l'ho pagato 200 di meno...
Purtroppo, da quanto ho potuto capire, in simili casi l'unica cosa è mandare l'unità col gancetto rotto ad ACME che provvederà (a pagamento) alla riparazione.
Peccato per le c**z**e che hanno fatto, perché vederlo girare è un piacere (tralasciamo il fatto che in analogico c'è il faro di profondità di coda che ogni tanto lampeggia, con contemporaneo sbarbellamento delle luci delle carrozze e calo di potenza della motrice... ma questa è un'altra storia...).

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 0:30 
Non connesso

550 comprese tre carrozze aggiuntive e ristorante, e volevo prendere anche le altre che mancano, ma se il buon funzionamento del treno è compromesso, credo che desisterò

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 gennaio 2011, 21:23 
Non connesso

gr 835 234 ha scritto:
tanto per ritornare sull'argomento, sono inc.....mo. Oggi ho voluto provare l'etr 500, risultato:
nel tentativo di agganciare le carrozze si sono curvati gli spinotti dei ganci. Uno poi si è spezzato.
Ora alcune carrozze viaggiano al buio, proprio un "belvedere"
Grazie Acme per aver studiato un sistema di m...a. Ora cosa posso fare?
Possibile che per un treno che finora mi è costato 550 euri mi devo trovare in queste condizioni?

CIAO anche A ME SE N'ERA ROTTO UNO, PROPRIO quello DEL LOCOMOTORE DI TESTA! Quindi TUTTO IL TRENO andava a FARSI BENEDIRE!
tuttalpiù che lo avevo appena comprato usato funzionante a 290,00€, un affarone felicissimo, ma stupidamente avevo unito loco e vagone non su una superficie rigida!
Poi ho smontato il gancio ed ho quasi chirurgicamente staccato l'ultimo spinotto, aperto il quadratino di plastica nella parte bassa (avevo rotto l'ultimo in basso) e sfilato. poi ne ho messo un altro e fermato con la colla calda, dall'interno risaldato il filo corrispondente e reinserito il tutto nell'anima di plastica del gancio del locomotore.
Mi era presa una paura di non poterlo più aggiustare!!! tribolato un pò,un'oretta ma ora è perfetto, vedi post precedente con il mio treno digitalizzato!
CIAO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 3 febbraio 2012, 21:33 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
pesitalia ha scritto:
Ho tuttavia apportato una piccola modifica alle carenature delle carrozze: ho tagliato via i due pioli di estremita' di ogni carenatura e l'ho incollata solo al centro; siccome e' piuttosto sottile e cedevole, il carrello e' in grado di spingerla all'esterno quando la carrozza affronta curve di 50 cm o meno.

Al di là della questione di rendere la carenatura più o meno cedevole....vorrei sapere: c'è qualcuno che ha provato (e magari miracolosamente riuscito?) a montare almeno un elemento di carenatura aggiuntivo all'ETR500?
Io ho dovuto desistere dopo un quarto d'ora, e solo per applicarne una, in quanto l'interferenza tra fori e pioli è eccessiva e occorre rischiare quasi certamente di spezzare la carenatura o i pioli e, anche laddove si riuscisse a metterla, valla poi a togliere.... :?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 9:18 
Non connesso

A me l'entusiasmo iniziale per questo treno ultimamente è andato sotto i piedi per due motivi: la scollatura di un anello in metallo di un asse motore, risolto con un po' di attak, ho contattato l'ACME ma con STUKAZZ :evil: :evil: che ti risponde :twisted: :twisted: :twisted: e allora mi sono arrangiato da solo.

L'illuminazione della motrice di coda non dà più segni di vita, ho controllato eventuali saldature andate ma sono ok.
Ho notato poi che, durante la marcia, è molto sensibile elettricamente, se i binari non sono perfettamente puliti comincia a tentennare e alcune volte si impunta, quindi "superlavoro" per il carro puliscibinari (non è un problema, tanto lo faccio girare sempre anche per gli altri convogli...)

I connettori sono sì delicatissimi, mi è capitato di dover sganciare più volte le due motrici per i problemi prima accennati, ma agendo con massima cura perchè, se se ne piega o rompe uno, come avete detto voi, son c.....
Una volta agganciati, poi, non è PER NIENTE agevole controllare se sono ben serrati i due ganci, perchè dopo, durante il movimento, è facile che non faccia contatto l'illuminazione o, peggio ancora, si sganci una parte del convoglio.

Nonostante tutto ciò (risolvibile...) col sound ti fa sbavare :shock: :shock: :shock: , quando si avvia, poi, con i ventilatori acccesi URLA!!!! :shock: :shock: :shock:

4010 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 11:36 
Non connesso

ci metti un filmato?
gery

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 12:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Quindi devo desumere che nemmeno tu, Paolo, hai applicato le carenature?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 febbraio 2012, 16:23 
Non connesso

Per prova di circolabilità le ho applicate alla carrozza vicino alla motrice di coda, ci vuole sì una mano ferma e una vista da aquila, per indovinare i minuscoli forellini di incastro: l'effetto estetico migliora ,, ma appena percettibile, perchè si tatta di una striscetta di 2 o 3 mm che, usando il convoglio da plastico, manco ci si accorge, poi circola senza problemi anche su curve relativamente strette, per evitare possibili deragliamenti e inceppamenti ho preferito non montarle sulle altre.
Per quanto riguarda il video, quanto prima ne farò alcuni - tutti con altre loco sonorizzate - e ve li segnalerò.

Ciauzz :wink: :wink:

Paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 marzo 2012, 20:40 
Non connesso

Ho risistemato gli schemi. Ora il treno funziona perfettamente, sia in analogico (con Trafo 6735 Fleishmann), sia in digitale (decoder ESU LokPilot Basic-52690 con settaggi di fabbrica + Centralina Hornby Select). I malfunzionamenti erano dovuti ai fili bianco e nero che nella motrice erano stati invertiti.
Per poter spegnere le luci delle due carrozze (sì, lo uso in configurazione lillipuziana...) mi era venuta la malsana idea di invertire i connettori e alimentare i led attraverso i fili blu e bianco (o giallo), comandandoli con la funzione F0 insieme alle luci di testa/coda delle due E404.
Prima di provarci, però, mi chiedo una cosa: con sotto 7 led, 2 condensatori da 220 micro e 2 raddrizzatori a ponte, non è che rischio di friggere il decoder?

Allegati:
Commento file: folle
schemi_etr500_folle.jpg
schemi_etr500_folle.jpg [ 42.32 KiB | Osservato 4579 volte ]
Commento file: carrozze
schemi_etr500_carrozza.jpg
schemi_etr500_carrozza.jpg [ 39.56 KiB | Osservato 4579 volte ]
Commento file: Schema motorizzata
schemi_etr500_motorizzata.jpg
schemi_etr500_motorizzata.jpg [ 70.31 KiB | Osservato 4579 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 9:37 
Non connesso

Riapro il tread
Ciao, un informazione, qualcuno sa dirmi se gli assali montati sulla motrice folle hanno l'ingranaggio di trasmissione
Ho rimediato un telaio di un ETR 500, praticamente completo (motore, cardani, carrelli, luci, scheda elettronica, gancio in bune condizioni), dopo aver rifatto il ponticello dello SW2 funziona anche egregiamente, manca però di due assali, un carter del carrello e un fianco dello stesso.
Pensavo in un primo momento di motorizzare la dummy del mio frecciarossa, poi riflettendo che non è il caso di manomettere e devalorizzare un modello che comunque non faccio girare su plastico, ho deciso che motorizzerò la dummy degli E 414, appena li ho, ora senza che vado ad aprire il carrello della dummy del Frecciarossa volevo sapere se troverò gli assali idonei sulla dummy oppure è il caso che intanto li richiedo ad ACME, così forse li avrò in tempo, grazie

PS se qualcuno avesse le parti che mi mancano....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 20:57 
Non connesso

Scusate se mi intrometto :oops:

Non ricordo se già lo avevo scritto da qualche altra parte, nel caso chiedo scusa se mi ripeto, ma se qualcuno cerca ancora l'ultimo set aggiuntivo di carrozze per questo ETR500 (l'articolo 70014), io l'ho preso quì: http://www.eurolokshop.com visto che in Italia non sono riuscito a trovarlo.

Prezzo del set + spese di spedizione + sdoganamento è venuto comunque meno del prezzo applicato quì da noi :mrgreen:

Il set era in offerta, ma non saprei se ad oggi ne siano rimasti ancora.

Tranne qualche pezzo di polistirolo rotto all'interno della confezione, tutto il resto è arrivato perfetto.

Spero di aver fatto cosa gradita :wink:

Un saluto a tutti

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 21:02 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:

Non ricordo se già lo avevo scritto da qualche altra parte, nel caso chiedo scusa se mi ripeto, ma se qualcuno cerca ancora l'ultimo set aggiuntivo di carrozze per questo ETR500 (l'articolo 70014), io l'ho preso quì: http://www.eurolokshop.com visto che in Italia non sono riuscito a trovarlo.

Prezzo del set + spese di spedizione + sdoganamento è venuto comunque meno del prezzo applicato quì da noi :mrgreen:

Tranne qualche pezzo di polistirolo rotto all'interno della confezione, tutto il resto è arrivato perfetto.

Un saluto a tutti

Antonio
Ciao, sai se hanno il pagamento con pay pal?
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 giugno 2012, 23:35 
Non connesso

Sì. Io ho pagato così dato che facendo il bonifico tramite banca avrei dovuto pagare una tassa in più :evil:

Comunque prima di fare l'ordine e pagare chiedi conferma dell'effettiva disponibilità nel loro shop dell'articolo :wink:

Fammi sapere come procede

Ciao

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 17:53 
Non connesso

olimpionic2007 ha scritto:

Un saluto a tutti

Antonio

Ciao Antonio,
scusami se ti contatto ma anche io sono in cerca del set 70014, ho mandato una e-mail al sito e mi hanno detto che è effettivamente disponibile. (98$ quando in Italia costa 3 volte tanto!!).. Potresti dirmi quanto hai speso di spese postali e sdoganamento?

Grazie mille in anticipo,

Stefano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 289 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]