Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 500 AV
MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 0:29 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
ma guarda che stiamo parlando di OsKar .............mentre l'altro :? be lasciamo stare
(comunque la 640 senza fari illuminati la trovi ancora, mentre l'altra era quella più richiesta
ed è sparita quasi subito)
in ogni caso ci si risente quando esce :wink:

anche io cercavo quella con i fari illuminati. L'altra non mi interessa.
Per quanto riguarda l'Acme ho diverse loco e non ho mai avuto problemi, anzi, quando ho chiesto degli aggiuntivi di ricambio li ho avuti nel giro di una settimana; Os.kar mi piace come azienda e lavora bene, ma sulle 443 ho avuto qualche problema con le luci e le casse che tendono a venir via.
Credo che ogni modello possa avere dei problemi senza che se ne debba fare una questione di produttore.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 1:15 
Non connesso

Per caso sapete se è prevista una nuova consegna del set di completamento dell'Etr 500? Sono andato in negozio dopo una settimana dalla sua uscita ma già non ce l'avevano più, ho guardato on line, non disponibile ovunque. Su alcuni siti addirittura ho trovato scritto che i set erano già stati tutti prenotati prima ancora del loro arrivo in negozio.

Eppure ho sentito in giro che di gente che è rimasta a bocca asciutta come me ce n'è parecchia, possibile che ne abbiano fatti cosi pochi?

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 2:46 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
loco 626 ha scritto:
ma guarda che stiamo parlando di OsKar .............mentre l'altro :? be lasciamo stare
(comunque la 640 senza fari illuminati la trovi ancora, mentre l'altra era quella più richiesta
ed è sparita quasi subito)
in ogni caso ci si risente quando esce :wink:

anche io cercavo quella con i fari illuminati. L'altra non mi interessa.
Per quanto riguarda l'Acme ho diverse loco e non ho mai avuto problemi, anzi, quando ho chiesto degli aggiuntivi di ricambio li ho avuti nel giro di una settimana; Os.kar mi piace come azienda e lavora bene, ma sulle 443 ho avuto qualche problema con le luci e le casse che tendono a venir via.
Credo che ogni modello possa avere dei problemi senza che se ne debba fare una questione di produttore.
Giuseppe

Ho acquistato da poco la 640 ,pur avendo ancora entrambi i modelli ho preferito quella con fanali elettrici se sei interessato ad acquistare quella con fanali a petrolio fammi sapere... posso informarmi nuova da negozio chiaramente.
saluti Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 12:03 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 12:10 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Si ricollega a questo:

viewtopic.php?f=21&t=51095

Se fa ridere il primo fa ridere anche il secondo.
Se non fa ridere il primo non fa ridere neanche il secondo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 12:27 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il venerdì 7 luglio 2017, 17:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 gennaio 2012, 13:05 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Bè puoi sempre iniziare...dai ricambi! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 19:49 
Non connesso

Sono in fibrillazione per l'uscita dell'Etr AV e stavo dando un'occhiata al catalogo 2012 dell'Acme.
Ho notato che si fa riferimento ad un limite di circolabilità dell'ETR AV e dell'Eurocity garantendo solo il funzionamento sui binari da 450 mm; mi chiedevo se questa indicazione fosse reale o un limite di sicurezza introdotto dal produttore per non avere noie dai clienti.
Qualcuno ha provato a far girare il modello del Frecciarossa sui roco geoline r3?.
ne approfitto anche per chiedere qual'è la carrozza speciale di 1 classe del set 70010 perchè sul catalogo non è stata inserita l'immagine.
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2012, 21:35 
Non connesso

Riporto quanto sostenuto da un negoziante... io mi fido ma certo... riconosco che sui treni ci campa.

Sostiene che in trazione va. Il problema è in spinta.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 febbraio 2012, 5:50 
Non connesso

Dispolok ha scritto:
Riporto quanto sostenuto da un negoziante... io mi fido ma certo... riconosco che sui treni ci campa.

Sostiene che in trazione va. Il problema è in spinta.

si è vero che il problema è la spinta, molte volte deraglia. io ho la ETR500 livrea d'origine set da 4 e piu set aggiuntiva.. in spinta da parecchi porblemi... in trazione è ottima e fluida..

beh secondo me l'acme poteva motorizzare entrambi le testate cosi si fanno meno problemi sia in spinta e trazione..

poi dove è che dice che è uscito l'etr500 AV??? non è assolutamente vero, ancora non è uscito... sono andato oggi al negozio di modellismo a roma e mi ha detto che ancora non si sa.. e intanto gli ho chiesto se me lo metteva a parte e me mi hanno detto di si senza problemi :twisted:
per me è meglio che esce ad aprile o maggio cosi ho il tempo di aggiungere piu soldi per le aggiuntive :roll: :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 febbraio 2012, 11:25 
Non connesso

Cita:
Ho notato che si fa riferimento ad un limite di circolabilità dell'ETR AV e dell'Eurocity garantendo solo il funzionamento sui binari da 450 mm; mi chiedevo se questa indicazione fosse reale o un limite di sicurezza introdotto dal produttore per non avere noie dai clienti.
Qualcuno ha provato a far girare il modello del Frecciarossa sui roco geoline r3?.

Va.
Con un pò di sofferenza va sia in trazione che in spinta, provato personalmente sul mo plastico sia il mio frecciarossa che quello in livrea origine di un amico.
Vanno entrambi sia in spinta che in trazione, ma i binari devono essere ben posati, senza ondulazioni del piano del ferro.

Tieni presnte che alcune curve avevano anche la sopraelevazione che ho eliminato subito (le carrozze non sono isostatiche per cui il carrello in curva si alzava) e che sconsiglio vivamente per raggi inferiori a 600mm.

La "sofferenza" è dovuta ad eventuali ganci poco mobili, ovvero non perfettamente lubrificati e ad alcuni carrelli che possono lievemente urtare la carena quando sono al massimo dell' escursione. Sul frecciarossa non è stato un problema, sul quello in livrea origine è bastato qualche lievissimo intervento con cutter sui carrelli (invisibile a chi non sa dell' intervento) e fila lnche lui liscio.
Ma tieni presente che R3 è veramente il limite inferiore, è assolutamente sconsigliabile fargli affrontare la curva in velocità.

La mia opinione è che è fatto per raggi almeno da 550-600.

ciao

(Se vuoi ti mando dei video)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]