Oggi è domenica 1 marzo 2026, 6:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: sabato 18 febbraio 2012, 0:39 
Non connesso

Egr. Sig. Greco è possibile avere una coppia di isolatori "a corna" per l'ETR 213 serie Galletto?
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 febbraio 2012, 3:07 
Non connesso

Salve Sig. Greco, sono nuovo del forum, non so se questo argomento è stato già discusso, quindi faccio la seguente domanda....

Quando verranno sostituite le carrozzerie errate, delle motrici E402b.133 - FS -
Art. HR2031 ???

Cordiali saluti
Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 13:55 
Non connesso

Buon giorno,
mi rivolgo a Massimo ma anche a chiunque possa darmi indicazione:
vorrei andare all' evento pubblicizzato per presentare le novità e il luogo sarebbe Bologna sabato prossimo.
Non ho però capito che programma ci sarà. Cioè, leggendo l'orario dalle 10 alle 16, vuol dire che impegna tante ore o ci sono orari più precisi per ascoltare o vedere dettagli tecnici?
Qualcuno è stato agli incontri precedenti? Come si sono svolti?
Grazie e un saluto a tutti,
Federico

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 14:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Credo che l'incontro sia aperto al pubblico in quell'arco di ore,poi verso le 12 tecnici o amministrativi di HRR daranno notizie,dettagli,risposte etc al pubblico presente;in quel lasso di 6 ore si potranno quindi vedere i modelli etc etc...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 14:28 
Non connesso

Buongiorno Massimo, prima di comprare la E 431, mi puoi indicare come risolvere i problemi di transito, sugli scambi, della E 432? Al minimo, la loco, si impunta ogni volta che cerca di transitare sugli scambi. Oltre a te Massimo, il quesito è aperto a chiunque sia riuscito a risolvere il problema. Di mio ho sistemato le lamelle prendicorrente, ho pulito in maniera maniacale le ruote... e nulla. Buonagiornata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 15:31 
Non connesso

Spett.le sig. Greco
ho visto sul sito della Hornby il data sheet dalla nuova (?) Aln 663.

Possibile che sia stata prevista la trazione su un solo carrello, cioè come sulle vecchie Lima?
E una macchina del genere viene proposta a 220 euro?

Mhà...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 16:42 
Non connesso

Egregio signor Greco,

ho un quesito relativo alla Gr 835 053 (articolo HR2160).

Nella pagina dell'articolo si parla di "A breve saranno forniti separatamente, a titolo gratuito, gli aggiuntivi mancanti: corrimano, accoppiatori e porta gancio con presa Nem.".

Leggendo il pdf delle istruzioni di montaggio degli aggiuntivi, risulta che, tra gli aggiuntivi mancanti, vi dovrebbe essere il portagancio anteriore: i modelli attualmente in vendita hanno o non hanno questi aggiuntivi ?

Ed in caso negativo, sono disponibili come ricambio e con quale codice ?

Le domando questo, in quanto sarei interessato all'acquisto dell'articolo (nonostante i supporti dei fanali esagerati), ma lo farei solo se fosse disponibile il gancio anteriore...

Cordiali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 17:15 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Non si evince bene una cosa:ma l'ing.M.Di Fabio sarà presente a tutti o solo ad alcuni degli incontri???

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 21:35 
Non connesso

Buona sera Sig. Greco,

segnali al reparto tecnico che le scalette di accesso al vano centrale dell'HR2326 E 424 021 "citofonato" hanno la stessa estrema fragilità riscontrata all'epoca sull' E 434 068 serie GALLETTO (gli stampi erano comuni) RIVAROSSI Art. 5206 anno 1993. All'epoca la Rivarossi fornì gratuitamente come ricambio il carter inferiore della cassa completo di scalette, questo successivamente a chi aveva acquistato la macchina, compreso il sottoscritto.

Buona serata.

P.S. Una delle scalette manipolando la macchina mi si è spezzata, può succedere quando ci si distrae, io ho risolto con una punta di cianoacrilico.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:20 
Non connesso

Di nuovo buonasera Sig. GRECO,

le ho inviato un MP.

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 22:50 
Non connesso

Moros ha scritto: Buongiorno Massimo, prima di comprare la E 431, mi puoi indicare come risolvere i problemi di transito, sugli scambi, della E 432? Al minimo, la loco, si impunta ogni volta che cerca di transitare sugli scambi. Oltre a te Massimo, il quesito è aperto a chiunque sia riuscito a risolvere il problema. Di mio ho sistemato le lamelle prendicorrente, ho pulito in maniera maniacale le ruote... e nulla. Buonagiornata

Caro Moros,
se hai montato la tiranteria è normale che sugli scambi hai quei problemi di transito. Per risolvere ciò devi seguire quanto ho precedentemente scritto relativamente alla 432 RR. Se invece non la hai montata, allora verifica bene osservando che cosa tocca gli aghi dello scambio. Potrebbero essere anche i carrellini che sono montati al contrario (guarda comunque il mio scritto). Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 22:15 
Non connesso

Ciao Riccardo, la tiranteria non è montata. Ho provato di tutto, con e senza carrellini e come consigli tu, ma niente da fare. Quando il primo e il secondo asse (quelli più vicini tra loro) sono sul bivio dello scambio (ogni scambio), la loco si blocca. Da consiglio, dato da altro trenista, ho provato a dare corrente con un filo collegato alla rotaia dalla stessa parte delle ruote, e , come tocco i contatti delle lamelle prendicorrente, la loco ricomicia a muoversi. Tutte le loco in mio possesso, alcune a 2 assi, non si impuntano mai. Girano tranquillamente al minmo. Bho mistero della corrente., rinnovo l'nvito per i consigli e ringrazio chi mi sta dando una mano, visto che Hornby, dopo una email scritta ad inizio settimana, se ne frega. Tanto i soldi li ho spesi io, loro li hanno guadagnati. E ne dovrò spender altri per i ricambi che dovrò comprare,visto che per aprire il modello come minimo devi rompere i corrimano. Una bella cineseria. Affranti saluti,e grazie a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2012, 23:25 
Non connesso

X Moros.
Anche la mia faceva uguale, ammettendo però di avere binari non ben posati. Non ha problemi con curve strette e scambi dove non mi è mai deragliata, ma sembrava come se le ruote galleggiassero, sfiorando la rotaia senza captare corrente. Direi a causa dell'inesistente gioco verticale dei 4 assi motrici: bastava come dici tu sfiorare con un filo o una punta metallica tra rotaia e cerchione e ripartiva. Ho risolto applicando 2 lamelline prendicorrente a un asse portante e ora va benone. Questo è sufficente per mantenere continuità di captazione corrente.
Ciao, Federico

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 8:52 
Non connesso

TORNA LA PROMO RICAMBI

Ciao a tutti,
spero farvi cosa gradita nel comunicare che per tutto il mese di marzo tornerà la fantastica promozione sui ricambi con sconto 40%.
La promo questa volta sarà riservata ai possessori della tessera club previo login.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 9:14 
Non connesso

Se compro la tessera e i ricambi contestualmente nello stesso ordine lo sconto si applica immediatamente ? Vale sempre spese gratuite a 50 euro ?
Grazie, saluti, alpiliguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]