Oggi è venerdì 27 febbraio 2026, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 431 HR
MessaggioInviato: martedì 21 febbraio 2012, 18:21 
Non connesso

Può darsi che lo sfogatoio frontale che manca è fra gli aggiuntivi in dotazione ... speriamo .. perchè altrimenti questo potrebbe essere il primo errore evidente di questo modello.
Da verificare

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 21:53 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Dalla vista laterale, mi pare di notare qualcosa che non va sul telaio.
Sembra che "manchi" qualcosa nella parte bassa... il filo inferiore del telaio pare troppo alto.
Non può arrivare all'altezza del centro ruota; altrimenti, come vengono guidate le boccole?
Da verificare... :?

Ed infatti hai "beccato" una delle differenze sostanziali fra la E431 e la E432.

La E431 aveva i motori smontabili dal basso, quindi il telaio era conformato di conseguenza.
Lo smontaggio dei motori implicava il sollevamento di tutta la locomotiva.
Nel progettare la E432 evitarono questa complicazione, ed inserirono i motori dall' alto.

Ecco il disegno tratto da Filipo Spani - La trazione elettrica - Ed. Patron :
Allegato:
Telai E431-E432-IMG_3790 ridimensionata.JPG
Telai E431-E432-IMG_3790 ridimensionata.JPG [ 54.59 KiB | Osservato 5627 volte ]

Stefano Minghetti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 23 febbraio 2012, 22:34 
Non connesso

Salve a tutti sono nuovo del forum vorrei dare un primo giudizio su queste novità classificando la E431 in prima posizione onestamente non avevo notato la differenza del telaio...complimenti cmq credo che per altri particolari trattandosi di un campione (non definitivo....spero!) si possano apportare quelle modiche sull'armadio ad es. per valorizzare un modello già bello....anzi vista la penuria di modelli trifase niente male per essere il 2° modello della casa, secondo me brava Hornby avanti così......

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 13:42 
Non connesso

ste.klausen21 ha scritto:
Ed infatti hai "beccato" una delle differenze sostanziali fra la E431 e la E432.

Ne ero al corrente... comunque ti ringrazio del contributo.

Il dubbio però rimane... :roll: Metteranno dei simulacri di motori, oppure le lasciano così? :?

Piccola considerazione personale:
quando presenta un campione, si dovrebbe fare il possibile per renderlo, il più conforme possibile alle caratteristiche dell'oggetto che si andrà a commercializzare.
Oggi, invece, spesso i campioni fanno ancora più schifo del prodotto finito... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 17:14 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
io invece continuo a notare la bombatura del cassone,visibile anche a occhio nudo dai 3/4 della foto precedente...tra l'altro noto soltanto ora che sul cassone anteriore manca anche il coperchio dell'interrutore :?

:oops:

scusa, avevo capito fischi per fiaschi.

Pensavo che ti riferissi alla copertura dell'avancorpo, infatti avevo suggerito di vedere la foto di profilo che non c'entra niente

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:00 
Non connesso

Scusate , ma io non ho capito in sostanza cos'è che manca?

Visto che l'hai quotata è inutile tenerne due ..
Immagine

Ultima modifica di Silver il venerdì 24 febbraio 2012, 18:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:28 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Scusate , ma io non ho capito in sostanza cos'è che manca?
Potete disegnarmelo su questa fotografa?
Immagine

Io mettevo un'immagine ancora più grande, per capirlo meglio ...!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 18:34 
Non connesso

Mi spiace gr471 più grande non la tengo ..se non riesci a capirlo con questa... pazienza!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 20:50 
Non connesso

riscrivo per chi non avesse capito il difettaccio presente sulla 431(ammesso che arrivi cosi dalla cina...):l'avancorpo anteriore(lato cabA)presente il cassone arrontodato e non rettangolare come al vero(la foto GIGANTE testmonia questo)ma la cosa ancora piu orribile-e che fa piu incazzare-e che sullo stesso cassone doveva esserci il coperchio dell'interruttore-invertitore che era presente su tutte le 431 :? le foto della 431 027 che ci sono in questo topic dimostrano questa mancanza.ora dico io:dubito fortemente che ci sia tra gli accessori questo particolare in quanto si vede che dalla foto del modello manca l'incastro o lo spazio per metterlo,e dubito che venga corretto il modello in quanto quello che HR sta proponendo in questi giorni per l'Italia per publicizzare le nuove uscite è quello definitivo....e il modello penso che sia già in viaggio dalla cina...quindi tirando le somme:aspettavo da tanto un altra macchina trifase da mettere a fianco alla 432,ma se qui continuano a fare modelli poco veritieri,le 250€ le posso tenere tranquillamente in tasca dato che non li vado a rubare :? ..le macchine trifasi sono troppo particolari e ommettere questi particolari è come non averle.

evvai con un altro modello sbagliato.....

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 21:52 
Non connesso

Dunque,per fare un po' di chiarezza:come già detto da Riccardo Olivero l'armadio esterno dell'interruttore-invertitore tipo III poteva avere sia forma completamente squadrata("tipo Genova") sia rastremata alle due estremità("tipo Livorno"),come nella foto della 005 a Savona nel 1973 che allego(foto P.Picchetti)
Immagine
Purtroppo HR ha cappellato numerazione fornendo un cassone arrotondato ad una macchina,la 027,che lo aveva invece squadrato,oltre ad avere omesso lo sfogatoio.
E qui mi chiedo,avendo trifasisti che conoscono il numero e la disposizione dei bulloni su ciascuna di queste macchine,perché i produttori non richiedano loro un minimo di consulenza prima di accingersi ad eseguire una produzione scorretta.
Questa la versione modellistica dell'armadio della 002 da parte di Lemaco:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 9:52 
Non connesso

La macchina in colorazione castano isabella che commercializzerà la Hornby sarà la E 431 033 che avrà il cofano coerente con il prototipo (ovvero courvo) e vi sarà applicato lo sfogatoio. Infatti sul modello utilizzato per la presentazione (campione semi definitivo) non era stato possibile montare lo sfogatoio in questione dato che nello stampo non era venuto il foro per lo stesso. La numerazione data al modello èra provvisoria e non rispondenrte al prototipo reale.
Logicamente anche quella nella versione nera benficerà delle modifiche.
Alla presentazione del modello fatta a Lucca il modello aveva una fludità di marcia (in analogico) a dir poco stupefacente soprattutto se si tiene conto che al modello in questione era stato perso un perno di manovella di una biella.
Carlo Pezzini

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2012, 15:47 
Non connesso

Dr. No ha scritto:
Piccola considerazione personale:
quando presenta un campione, si dovrebbe fare il possibile per renderlo, il più conforme possibile alle caratteristiche dell'oggetto che si andrà a commercializzare.
Oggi, invece, spesso i campioni fanno ancora più schifo del prodotto finito... :evil:

Quando si presenta un campione è perché non ancora disponile il modello finito, quindi questo non può essere preso per definitivo, possono mancare dei pezzi e alcuni dettagli potrebbero essere ancora modificati.
Mi sembra talmente evidente... :wink:

Tu preferiresti che il campione in anteprima fosse MIGLIORE di quello che poi troverai nei negozi ? :roll:

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 9:47 
Non connesso

uscite le prime foto sul noto sito toscano:la mancanza che avevamo segnalato tempo fa sul coperchio dell'invertitore presente sull'avancorpo anteriore, è stato sistemato,e si vede anche chiaramente dalla foto.meno male!!a giudicare vedendola dalle stesse foto,non mi sembra cattiva,forse un po il colore.mi riservo di vederla dal vivo non appena passo in negozio...certo 259€ non è poco ...

buona fortuna a chi la prenderà..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 10:07 
Non connesso

Il fatto che poi sia uscita con la numerazione .027 rappresenta una svista o va bene cosi ? ... perdonate la poca conoscenza del trifase...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 11:40 
Non connesso

Il cassone dove è posizionato il coperchio del'invertitore sul modello è cannato in quanto curvo .
Sulla vera 431 027 il cassone e rettangolare cioè squadrato, non curvo .
mi spiace ma le cose stanno così!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 196 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]