Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 12:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Anteprima TT Tema?
MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:00 
Non connesso

sly ha scritto:
Poi non mi risulta, come scritto a pag. 4, che in Sicilia non vi siano linee di rete fondamentale: la ME-PA e la ME-SR non lo sono forse? Almeno sono sicuro di averlo letto molti anni fa, non credo sia cambiata la classificazione, sono linee che uniscono città di oltre 1mln di abitanti!

Sly,
ringraziandoti per l'attenzione, così viva quanto forse inevitabilmente non aggiornatissima a fronte di aggiornamenti normativi continui, ti confermo quanto riportato in testo e tabelle:
le linee siciliane che hai citato non sono linee di rete fondamentale.
Al di là di commenti e considerazioni personali sul numero di abitanti delle città servite, il gestore dell'infrastruttura RFI ha deciso così.

Ciao :wink: .

Ultima modifica di Franz M. il venerdì 24 febbraio 2012, 11:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2012, 11:05 
Non connesso

tobruk ha scritto:
Grazie a tutti gli amici e lettori che hanno voluto esprimere qui sul forum apprezzamento per il nostro lavoro. :wink:

Come sempre abbiamo fatto del nostro meglio e speriamo che il risultato possa essere gradito.

Grazie anche per le segnalazioni e le osservazioni, che dimostrano attenzione nei confronti dei contenuti e questo non può che farci piacere: abbiamo fatto tutto con il massimo scrupolo ma qualche cosa purtroppo può sempre sfuggire.

Alla prossima e grazie ancora.
F.

Mi unisco alle parole del coautore per ringraziare tutti dell’attenzione e dell’apprezzamento per il lavoro svolto.

Francesco. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 25 febbraio 2012, 11:20 
Non connesso

Vorrei sapere le illuminate motivazioni che hanno portato ad una scelta sì notevole: politiche, strategiche, economiche? E la linea costiera tirrenica è pure in fase di completo raddoppio con caratteristiche di velocità fino a 200 orari, nondimeno la ME-CT prima o poi sarà a due binari... Voi cosa pensate? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 febbraio 2012, 9:33 
Non connesso

L'ho acquistato ieri. Per ora l'ho solo sfogliato e mi riprometto di iniziare la lettura nel week-end.
Ma mi è subito piaciuto moltissimo e voglio manifestare questo mio giudizio in modo molto chiaro alla redazione, con i suoi autori, e alla casa editrice.
Perché il mio giudizio è così lusinghiero? Prima di tutto per il tema scelto. Mi interessano le ferrovie reali, e soprattutto le ferrovie dell'oggi, per non dire del domani. A differenza di altri che anche in questo sito hanno detto di non voler comprare più TT perché pieno solo di modernariato e di livree colorate delle IF private ( :shock: ), qui si ha una bella radiografia dell'Italia ferroviaria attuale, con tante belle foto di treni che circolano quotidianamente sulle nostre linee. Mi piace vedere che le ferrovie sono un sistema sempre attualissimo e lo saranno in futuro sul solco di questa realtà (con questo non voglio dire che tutto vada bene così e non ci siano nulla da cambiare).

s.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2012, 19:22 
Non connesso

Ad essere sincero il titolo di questa monografia mi lasciava un po' perplesso. Ora la considero un'ottima sintesi che in Italia mancava. Funzionale da consultare e bella a sfogliarsi. E posso immaginare quanto gli autori avranno dovuto tagliare per stare nelle fatidiche 100 pagine!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 21:52 
Non connesso

Sommo Alalà, avete notato la fotografia impressionata da Barellis a pag. 38?
Eh, rimembranze di quando i treni viaggiavano in orario.
Sergius

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:14 
Non connesso

Sergius ha scritto:
Sommo Alalà, avete notato la fotografia impressionata da Barellis a pag. 38?
Eh, rimembranze di quando i treni viaggiavano in orario.
Sergius

A proposito, ma non c'era una scritta "dux" molto grande riprodotta su una montagna dell'Appennino? Ricordo di averla vista in una foto di un'automotrice qualche tempo fa...
Forse "Alalà" è in grado di rispondere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]