Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: domenica 4 marzo 2012, 16:41 
Non connesso

Grazie per la risposta. Il guaio è che nel mio caso sembra che si sia deformata la parte di plastica che ora non è più a sezione rotonda- Comunque ci provo. Grazie per il consiglio :D !
GF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:08 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Io invece mi chiedo a chi rivolgete tutte queste domande dal momento che definire "filo diretto" un dialogo interrotto 3 pagine fa dal 23 febbraio mi suona come... bizzarro.
Con tutto il rispetto per il Sig. Greco e la mia solidarietà per essere stato gettato nell'arena in pasto ai leoni.

Rispondo solo adesso a questo messaggio dato che sono abbastanza impegnato.
Innanzi tutto nessuno mi ha buttato in pasto ai leoni. Ho deciso io di aprire questo filo diretto. Quindi nessun problema. Unica mia osservazione sul fatto che, a mio avviso, questo forum non venga sfruttato correttamente. Dovrebbe esserci un po' più di tranquillità nell'esporre i problemi e allo stesso modo un po' di pazienza nell'attesa delle risposte. E' vero che ogni tanto lascio passare un po' di giorni prima di rispondere, ma in genere si tratta di motivazioni legate ad impegni vari, non ad altro. Inolte in questo periodo siamo in giro per l'Italia a presentare i prodotti nuovi e quindi dal lunedì al venerdì sono in ufficio e il week end con voi... capite che esiste la possibilità di avere arretrati....

Detto questo adesso incollo una risposta che avevo messo anche su ****** per spiegare alcune cose e che qui mi ero dimenticato di postare.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:28 
Non connesso

NOTE SUL FILO DIRETTO

Ho letto un po' di critiche su questo filo diretto.
Dato che questo non è l'unico forum su cui scrivo, come sapete, e dato che sull'altro i feedback che otteniamo sono sempre positivi, fatemi sapere se ci tenete a che questo prosegua.
Il filo diretto è una buona occasione per voi e per noi. Ma certo nessuno può accampare pretese di ottenere risposte immediate. Può capitare che risponda ad un messaggio dopo un giorno, può capitare che per un altro occorrà aspettare due settimane.
In questo periodo come sapete siamo in giro per l'Italia, e io ad esclusione di Bologna sono stato presente in tutte le città. Ho avuto modo di conoscere tanti di voi e di rispondere direttamente alle varie domande.
Quindi vorrei che questo filo diretto torni sui binari del dialogo corretto. Voi ponete le domande ed io cerco di rispondere al più presto. Le critiche vanno bene, ma devono avere un senso critico e non fine a se stesse.

Ciao a tutti,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:31 
Non connesso

Vi riporto un messaggio postato sul sito ****** in risposta ad alcune domande che avete fatto anche qui...

DIco la mia riguardo ai prezzi. Sicuramente è privo di utilità chiedere ragione dell'aumento degli stessi ( anche perchè la risposta a tale domanda è nella logica della "massimizzazione del profitto") tuttavia concordo con chi mi precede nell'evidenziare come siano eccessivamente lievitati.
Ora, se ciò è nella libertà della Hornby, credo sia innegabile che la ditta collezioni grame figure di immagine in alcune operazioni:
1)aumento "proditorio" dei prezzi già annunciati dalla stessa Hornby per la ALn 556 (perchè non tacere fino alla consegna?)
2)tessere 2011 mai consegnate (io sono uno dei tanti "polli" che le aspettavano)
3)la colla usata nelle E432 (ne ho comprate due ed ho paura di aprirle per evitare che si rompano alcuni particolari)
4)catalogo non scaricabile in pdf
5) prezzi delle uscite dei "vecchi stampi" sicuramente eccessivi
6) ganci realistici non inseriti nelle offerte
Ebbene trovo giusto che Massimo sappia e riferisca che dalla nostra parte della barricata c'è anche ( e sottolineo anche :; ) del malumore.
Un saluto a tutti.

Ciao a tutti,
rispondo a questo messaggio a proposito di "lamentele" perchè mi sembra riassumere un po' il contenuto anche degli altri.
1) Purtroppo quando vengono messe a catalogo macchine nuove, se si vuole andare dal negoziante e raccogliere l'ordine non si può far altro che presentarsi alla porta del negozio con un prezzo in mano. E questo prezzo è calcolato non tanto per spararne uno a caso, quanto perchè il quel momento è il risultato dato dai costi preventivati della macchina. Poi capita, purtroppo che per un motivo o per l'altro (ritardi nella produzione, problemi nello stampo ecc ecc) la macchina slitti uno due anni dalla data in cui è stata annunciata. E a quel punto, anche i costi sono cambiati. Ci viene ripresentato il conto e il reparto commerciale deve valutare se al nuovo prezzo il prodotto avrà mercato o meno. Le ALn556 sono aumentate di prezzo, sappiamo che potremmo venderne meno. Ma l'alternativa era non produrla.
2) Tessere mai consegnate. Entrando a far parte del club si usufruisce di alcuni vantaggi. Abbiamo spedito il catalogo 2011, abbiamo mandato l'ingresso omaggio per la fiera di Novegro, abbiamo presentato alcune offerte sul sito. La tessera è un di più che giustamente dobbiamo darvi, ma l'averla acquistata vi ha già fatto usufruire e vi farà usufruire dei vantaggi club. Ora, perchè alcune non sono state spedite. Fino alla fiera di Novegro abbiamo avuto un gran numero di adesioni, forse per il biglietto omaggio. E non abbiamo avuto problemi con la stampa. Adesso invece le tessere sono in quantità inferiore al minimo stampabile (è una ditta esterna che se ne occupa) e quindi siamo rimasti indietro. Mi impegno comunque a stamparle tutte entro la prima settimana di marzo e subito dopo recapitarvele.
3) Sulle 432, in alcuni casi, gli aggiuntivi si sono dimostrati parecchio delicati e quindi alcuni si staccavano durante la fase del trasporto. Per il futuro valuteremo meglio quali fornire montati e quali invece allegare alla confezione.
4) Sul catalogo non scaricabile in pdf non ho modo di aiutarvi. La casa madre ha preso la decisione di non rilasciarlo in questo formato e noi non abbiamo altra scelta che attenerci a questa decisione.
5) Per quanto riguarda i prezzi dei vecchi stampi in questi giorni arriveranno nei negozi i prodotti elencati sotto con questi nuovi prezzi:
HR2273 Locomotiva elettrica E 447 074 FS in livrea d'origine http://www.hornby.it/hr2273.html a 179 euro
HR2277 Locomotiva elettrica E 447 074 FS in livrea d'origine con SOUND http://www.hornby.it/hr2277.html a 289 euro
HR2346 Locomotiva elettrica E.632.011 FS in livrea d'origine http://www.hornby.it/hr2346.html a 179 euro
HR2347 Locomotiva elettrica E.633.018 FS in livrea d'origine http://www.hornby.it/hr2347.html a 179 euro
HR2350 Automotrice Diesel ALn 668.123 in livrea SNFT http://www.hornby.it/hr2350.html a 167 euro
HR2351 Automotrice Diesel ALn 668.125 in livrea FNM http://www.hornby.it/hr2351.html a 167 euro
6) I ganci realistici non possono essere messi nelle offerte, sia perchè forse nemmeno riusciranno ad essermi consegnati per marzo, sia perchè il prezzo della confezione è abbastanza risicato. So che qui si alzerà un po' di polemica, prima come aggiuntivo costava molto meno, ma se ricordate quando vi ho chiesto se la cosa poteva interessarvi vi ho anticipato che purtroppo il prezzo era quello e non avevamo modo di contrattare. Quindi già allora la richiesta mia era stata "a quel prezzo vi interessa? altrimenti non li faccio neppure produrre dato che, pur trattando, non ho spuntato condizioni migliori.."
7) questa la aggiungo io... in un'altra domanda qualcuno diceva che i ricambi sono stati aumentati prima dello sconto. L'insieme dei ricambi è composto da qualche migliaio di articoli. Può darsi che qualcuno sia aumentato (dal primo febbraio abbiamo in vigore il nuovo listino), ma per gli aumenti esagerati che avete segnalato mi riservo di fare delle verifiche con più calma in ufficio.

Spero di avervi risposto come sempre in uno spirito di collaborazione e trasparenza.
Ultima cosa, vi ricordo che, per chi sarà interessato, sarò presente alle ultime quattro date nelle città di Catania, Napoli, Milano e Torino... quindi vi aspetto per offrirvi un caffè e fare quattro chiacchere.
Ultimissima: ai presenti regaleremo il catalogo Rivarossi 2012....
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:33 
Non connesso

gfqgi ha scritto:
Si sa quando saranno di nuovo disponibili gli assi di ricambio per il tender della 740 codice HR2275/25? Perchè oggi se ne è sfasciato uno: il cerchione metallico è uscito dalla plastica e non vuole più rientrare :evil: ! Oltretutto si tratta della 740 sound!
Grazie
GF

Ciao, secondo il prospetto che ho in mano dovrebbero arrivare entro il 20/25 di marzo.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:41 
Non connesso

moros ha scritto:
Buongiorno Massimo, prima di comprare la E 431, mi puoi indicare come risolvere i problemi di transito, sugli scambi, della E 432? Al minimo, la loco, si impunta ogni volta che cerca di transitare sugli scambi. Oltre a te Massimo, il quesito è aperto a chiunque sia riuscito a risolvere il problema. Di mio ho sistemato le lamelle prendicorrente, ho pulito in maniera maniacale le ruote... e nulla. Buonagiornata.

Mi chiedono i tecnici che tipo di scambi hai. Facendo delle prove sui nostri il problema non si presenta. Quindi magari potrebbe essere un problema della macchina. Se non riesci a risolvere potresti chiamarci in ufficio o mandare una mail a servizio.clienti@.... e se è il caso possiamo fare rientrare la macchina per una verifica.
Ciao,
Massimo.

AGGIORNAMENTO: Ho visto poi leggendo tra i messaggi arretrati che hai trovato la soluzione. Perdona il ritardo nella risposta.
Ciao,
Massimo

Ultima modifica di Massimo Greco il martedì 6 marzo 2012, 12:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:44 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Non si evince bene una cosa:ma l'ing.M.Di Fabio sarà presente a tutti o solo ad alcuni degli incontri???

Mario è stato presente a Roma, Lucca, Bologna e Padova.
Non potrà essere presente nelle altre date.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:47 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Ciao Massimo,

volevo gentilmente chiederti se in futuro verrà riproposta (magari già in versione FS) la gru Cockerill da 85T. che era prodotta dalla Jouef.

Grazie.

Alex

Allegati:
MG244.jpg
MG244.jpg [ 80.88 KiB | Osservato 2039 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 11:56 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:

Non voglio essere polemico nè offendere nessuno ma a me pare che questo topic sia più una vetrina pubblicitaria della Hornby che un "filo diretto".

Per quanto sia innegabile le gentilezza e la disponibilità del sig. Greco, mi pare che la Hornby a livello tecnico e commerciale stia facendo poco per venire incontro agli appassionati: modelli con vecchi stampi, meccaniche ripescate da quelle della oramai "antica" Lima, modelli non fedeli, prezzi spropositati che, stranamenete, sul sito ufficiale sono addirittura più alti dei negozi.

Aspettavo da tempo l'uscita della ALn663.
Ho deciso che non la prenderò, almeno non per 220 euro.
Ho la mia vecchia Lima, di fatto identica.
Una cifra del genere preferisco spenderla per modelli che la valgono...

Cordialmente.

P.S.: sig. Greco la invito a leggere i topic su questo forum relativi alla ALn 556 ed alla Ale 601...noterà il malumore delle persone

Ho già risposto in merito al ritardo delle risposte. E vi ho chiesto chiaramente se ci tenete a che continui a farlo o meno.
Per quanto riguarda i prezzi ho già risposto anche a questo, ma ribadisco che non stiamo facendo una corsa al rialzo, semplicemente di volta in volta abbiamo costi nuovi e valutiamo di conseguenza il listino. Inutile fare polemiche, purtroppo stiamo facendo degli sforzi per ribassare il prezzo dei prodotti, ma è un percorso lungo e non semplice.
Per quanto riguarda le ALn556 e le ALe601 invece non ho ancora letto i topic a cui ti riferisci, lo farò di sicuro, ma i feedback ottenuti durante le presentazioni da chi le ha toccate con mano sono stati molto positivi.
Grazie,
ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:08 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
Paolo.Bontempi ha scritto:
Egregio signor Greco,

ho un quesito relativo alla Gr 835 053 (articolo HR2160).

Nella pagina dell'articolo si parla di "A breve saranno forniti separatamente, a titolo gratuito, gli aggiuntivi mancanti: corrimano, accoppiatori e porta gancio con presa Nem.".

Leggendo il pdf delle istruzioni di montaggio degli aggiuntivi, risulta che, tra gli aggiuntivi mancanti, vi dovrebbe essere il portagancio anteriore: i modelli attualmente in vendita hanno o non hanno questi aggiuntivi ?

Ed in caso negativo, sono disponibili come ricambio e con quale codice ?

Le domando questo, in quanto sarei interessato all'acquisto dell'articolo (nonostante i supporti dei fanali esagerati), ma lo farei solo se fosse disponibile il gancio anteriore...

Cordiali saluti

UP

Ho chiesto conferma e mi è stato detto che a suo tempo le parti mancanti sono state consegnate ai negozi. Quindi dovrete rivolgervi dove l'avete acquistata per ottenerli.
Il nuovo modello di 835, invece, ha già i pezzi che prima mancavano (HR2322) Inoltre il prezzo è stato ridotto a 169 euro.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:13 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Salve sig. Greco, ci sono novità circa l'arrivo ai negozio delle confezioni di ganci modellistici mobili?

Grazie

Li stiamo aspettando con impazienza anche noi. La mia speranza era che arrivassero entro fine mese (marzo...), ma potrebbero slittare al prossimo.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:18 
Non connesso

pisolo ha scritto:
Buona sera, volevo sapere da quando sarà attiva la promozione sui ricambi perchè sul portale Hornby Italia non se ne fa parola e ho compilato un ordine di 5 ricambi, con contestuale tessera socio, e il totale che viene (fino al passaggio precedente il pagamento) è quello dei ricambi a prezzo pieno.
Grazie.
Andrea Greco

Occorre prima fare l'ordine della tessera.
Poi una volta ricevuta la mail di ordine ricevuto procedere con l'ordine ricambi.
Per un problema tecnico al momento l'acquisto contestuale non applica la regola di sconto 40%.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:21 
Non connesso

retiche ha scritto:
Volete sapere xchè le 556 sono aumentate di colpo di circa 30 euro !!!
1) Per adeguare il prezzo alla concorrenza (Però le loro non hanno illuminazione interna di serie)
2) Per avere + margine con questa novità e poter abbassare il prezzo di vendita delle famose doppie trazioni !!!!
Così chi è già fornito di 444,645,646, deve comprando le 556 aiutare chi vuole le doppie!!!
Pensare ad un altro numero per la 432 che in doppia ci andavano spesso era troppo difficile!!!!
A Verona ho visto vendere le su-dette a 140 euro, produrne con due numeri di servizio era troppo difficile????
Ultima novella ho visto la 447 nuova,pensate che abbiano corretto i carrelli fuori centro ruota,illusi!!
Caro Onofri conoscendoti da anni e avendo un rapporto cordiale di amicizia posso dirti che così non va e a lungo andare
potreste fare la fine di Riv e Lima che a noi non farebbe certamente piacere.Qualche volta date retta a noi poveri modellisti
vi costerebbe poco e fatturereste di più. Vendere i prodotti a prezzi stracciati dopo non serve a niente,ma solo a fare incazzare quelli che li hanno comperati prima. ciao a tutti

Il motivo per cui ci sono stati gli aumenti li ho scritti questa mattina io riportandovi un messaggio di qualche sera fa scritto sull'altro forum.
Per il resto, visto che viene citato il mio collega Onofri, sarebbe il caso di firmare il messaggio per capire con chi si sta parlando ed eventualmente aver modo di capire se c'è stato qualche malinteso.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: A quando una risposta ?
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:23 
Non connesso

italytrains ha scritto:
Salve Sig. Greco, devo attendere ancora molto la sua risposta ?

Il giorno 20 febbraio, 2012 3:07 le avevo scritto:
Quando verranno sostituite le carrozzerie errate, delle motrici E402b.133 - FS -
Art. HR2031 ???

Ho notato che si è fatto vivo solo per pubblicizzare i "nuovi" ricambi, ma la risposta alla mia e alle tante altre domande degli altri utenti, non ha ancora risposto.

Ci fa sapere, grazie !!
Cordiali saluti.
Alex

Le casse errate sono state mandate come sostituzione gratuita almeno un anno e mezzo fa a tutti i negozianti. Dovete rivolgervi dove avete acquistato la locomotiva per chiedere la vostra.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:28 
Non connesso

alex84 ha scritto:
Ciao Massimo,

volevo gentilmente chiederti se in futuro verrà riproposta (magari già in versione FS) la gru Cockerill da 85T. che era prodotta dalla Jouef.

Grazie.

Alex

Sicuramente nel breve periodo no. Comunque per quanto riguarda la Jouef le decisioni non vengono prese da noi, quindi posso provare a girare questa segnalazione e chissà che in futuro non possa essere presa in considerazione.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43, 44, 45 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]