Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 12:31 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Ti ringrazio per la risposta.

Alex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 14:23 
Non connesso

Ben tornato Massimo! :D Finalmente si legge qualcosa di interessante!!!!
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 15:18 
Non connesso

Gentile Massimo,
sarà che non sono del settore ma continuo a non capire come un modello di automotrice progettata (copiata?) sulla base delle vecchie Lima possa costare 220 euro.

Mi permetto una raffronto/provocazione:

ALn 773 Oskar: 250 euro
ALn 663 HR: 220 euro

Tutti conosciamo il primo modello e le caratteristiche del secondo, ne vogliamo parlare? Forse è inutile.

La Hornby è libera di commercilizzare tal genere di macchine e di imporre il prezzo che vuole, io di non pagarlo e di criticare la sua politica (dei prezzi e della qualità) che non può essere nascosta dietro la voce dei "costi", la Cina è Cina per tutti!

Infine, e chiudo, continuo a pensare che il "filo diretto" altro non sia che una pubblicità gratuita per la Hornby che, oltre ad informazioni senz'altro utili ma reperibili altrove, non offre in cambio alcuna attenzione per il cliente modellista.

Cordiali saluti, Alessandro Cozzolino.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 15:33 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Gentile Massimo,
sarà che non sono del settore ma continuo a non capire come un modello di automotrice progettata (copiata?) sulla base delle vecchie Lima possa costare 220 euro.

Mi permetto una raffronto/provocazione:

ALn 773 Oskar: 250 euro
ALn 663 HR: 220 euro

Tutti conosciamo il primo modello e le caratteristiche del secondo, ne vogliamo parlare? Forse è inutile.

La Hornby è libera di commercilizzare tal genere di macchine e di imporre il prezzo che vuole, io di non pagarlo e di criticare la sua politica (dei prezzi e della qualità) che non può essere nascosta dietro la voce dei "costi", la Cina è Cina per tutti!

Infine, e chiudo, continuo a pensare che il "filo diretto" altro non sia che una pubblicità gratuita per la Hornby che, oltre ad informazioni senz'altro utili ma reperibili altrove, non offre in cambio alcuna attenzione per il cliente modellista.

Cordiali saluti, Alessandro Cozzolino.

Il prezzo di listino della 663 Hornby è di 200 euro. Solo una piccola precisazione. Comunque l'unica cosa che posso fare è, ovviamente, prendere atto del malcontento e riferire in ditta. Il filo diretto serve anche a questo.
Pubblicità gratuita non direi. Qualcosa costa all'azienda. Comunque detto questo non posso aggiungere altro, spero tu voglia continuare a leggermi.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 16:00 
Non connesso

Mi sembra che quanto stia facendo il Sig. Greco sia il minimo che dovrebbe fare una qualunque industria serie che opera sul mercato. Io, per parte mia, sarò contento di Hornby quando finalmente:
- sarà risolto definitivamente il problema degli ingranaggi che si rompono (ho più di 100 modelli che fanno parte di queste produzioni)
- si eviterà di dover sostituire carrozzerie difettose
- si eviterà di dover integrare i modelli nuovi con parti mancanti oppure errate (tipo i soffietti dell'ultimo 646)
- si eviterà la politica, davvero inqualificabile, di svendere i modelli poco dopo la loro uscita (io, ormai, compero praticamente il 100 % dei mdelli Hornby nei "saldi" di fine stagione). Se i prezzi fossero più equilibrati da subito, sarebbero tutti più contenti!
Poi ognuno può continuare con i propri panegirici e decantare le lodi di questo o di quel produttore.
Per quel che mi riguarda, nel prossimo incontro del 10 marzo a Milano, porterò civilmente ad Hornby tutte le mie lamentele e chiederò per l'ultima volta una soluzione pratica al problema degli ingranaggi difettosi (non ho alcuna intenzione di portare a negozianti centinaia di sale da sostituire).

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 17:39 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Grazie per la risposta; purtroppo domenica avevo in programma di venire a Napoli con un amico in treno ma causa un problema di salute è saltato tutto. :(
Ricordo infine che un mesetto fa tramite questo Forum,avevo inviato un MP che spero vorrà leggere onde darmi una risposta sempre in privato,grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 17:46 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Grazie per la risposta; purtroppo domenica avevo in programma di venire a Napoli con un amico in treno ma causa un problema di salute è saltato tutto. :(
Ricordo infine che un mesetto fa tramite questo Forum,avevo inviato un MP che spero vorrà leggere onde darmi una risposta sempre in privato,grazie.

Fatto!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 20:29 
Non connesso

Sig. GRECO continui così, qualsiasi cosa come nella vita matura nel il tempo.

In bocca al lupo e saluti.

P.S. Poi d'altronde, un "FILO DIRETTO" di fermodellismo non è il 118!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 20:36 
Non connesso

renato626 ha scritto:
..direi che qualcuno potrebbe riportare il topic sulla giusta via.
mi pare di aver capito che questo filo diretto non serve per lagnarsi dei prezzi o sbaglio?
volete decidere voi i prezzi che la hornby deve praticare?
su finiamola e pensiamo a ringraziare Massimo e la sua infinita pazienza.
fosse per me avrei gia' chiuso da un pezzo il topic...

renato

Visto "l'andazzo" io pure avrei chiuso da un pezzo.

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 6 marzo 2012, 22:57 
Non connesso

Buongiorno,
alcune domande:

:arrow: Ho acquistato la nuova E436 332 Jouef (HJ2170) e ho riscontrato che manca la riproduzione delle porte di accesso (che sui modelli precedenti erano tampografate). E' previsto qualche provvedimento?

:arrow: Perchè i deviatoi Hornby hanno il cuore di un materiale plastico che si consuma al passaggio dei treni tanto che dopo qualche tempo il cuore assume una forma che provoca lo svio dei rotabili? (simpaticamente mi trovo a dover sostituire vari deviatoi, chiaramente con altri di altra marca, sul plastico pressochè finito)

:arrow: Dal catalogo delle novità di cui ha fornito il link mi pare d'intendere che vi sia venuta la passione di vendere locomotori abbinati, se questo poteva essere utile per le E652 che spesso vengono usate in comando multiplo, che senso ha abbinare ad esempio le E444R in due livree che mai si sono incontrate?

:arrow: Fra le novità vedo comparire un E656 II serie, ricordi al reparto tecnico di riprodurre i ganci sollevamento cassa che mancavano nel precedente E655 217!

:arrow: Ormai ho consumato la tastiera chiedendo come si possono avere i dettagli mancanti delle vetture tipo X.

Saluti

Antonio Muratore

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 8:27 
Non connesso

Risparmiaci il tuo folclore!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 8:54 
Non connesso

Funkytarro ha scritto:
Buongiorno,
alcune domande:

:arrow: Ho acquistato la nuova E436 332 Jouef (HJ2170) e ho riscontrato che manca la riproduzione delle porte di accesso (che sui modelli precedenti erano tampografate). E' previsto qualche provvedimento?

:arrow: Perchè i deviatoi Hornby hanno il cuore di un materiale plastico che si consuma al passaggio dei treni tanto che dopo qualche tempo il cuore assume una forma che provoca lo svio dei rotabili? (simpaticamente mi trovo a dover sostituire vari deviatoi, chiaramente con altri di altra marca, sul plastico pressochè finito)

:arrow: Dal catalogo delle novità di cui ha fornito il link mi pare d'intendere che vi sia venuta la passione di vendere locomotori abbinati, se questo poteva essere utile per le E652 che spesso vengono usate in comando multiplo, che senso ha abbinare ad esempio le E444R in due livree che mai si sono incontrate?

:arrow: Fra le novità vedo comparire un E656 II serie, ricordi al reparto tecnico di riprodurre i ganci sollevamento cassa che mancavano nel precedente E655 217!

:arrow: Ormai ho consumato la tastiera chiedendo come si possono avere i dettagli mancanti delle vetture tipo X.

Saluti

Antonio Muratore

ciao Antonio,
oggi sono fuori ufficio (ho una risonanza da fare al bambino...) ma domani risponderò alle tue domande..

ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 11:45 
Non connesso

Ciao Massimo

Mi potresti confermare (o smentire) la voce che avete abbandonato il progetto delle ocarine 790/880??? Ho visto che sono ancora presenti sul nuovo catalogo 2012 :-)
Sai, mi stò trattenendo dal comprare quelle di Acme aspettando le vostre. :-)
Ciao
Gianluca

Ultima modifica di ichnusa67 il mercoledì 7 marzo 2012, 15:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 11:46 
Non connesso

Ciao Massimo

Mi potresti confermare (o smentire) la voce che avete abbandonato il progetto delle ocarine 790/880??? Ho visto che sono ancora presenti sul nuovo catalogo 2012 :-)
Sai, mi stò trattenendo dal comprare quelle di Acme aspettando le vostre. :-)
Ciao
Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 marzo 2012, 16:41 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
Egregio signor Greco,

ho un quesito relativo alla Gr 835 053 (articolo HR2160).

Nella pagina dell'articolo si parla di "A breve saranno forniti separatamente, a titolo gratuito, gli aggiuntivi mancanti: corrimano, accoppiatori e porta gancio con presa Nem.".

Leggendo il pdf delle istruzioni di montaggio degli aggiuntivi, risulta che, tra gli aggiuntivi mancanti, vi dovrebbe essere il portagancio anteriore: i modelli attualmente in vendita hanno o non hanno questi aggiuntivi ?

Ed in caso negativo, sono disponibili come ricambio e con quale codice ?

Le domando questo, in quanto sarei interessato all'acquisto dell'articolo (nonostante i supporti dei fanali esagerati), ma lo farei solo se fosse disponibile il gancio anteriore...

Cordiali saluti

Le parti mancanti erano state mandate ai negozianti. I nuovi prodotti hanno già i mancorrenti montati e i restanti nel sacchetto degli aggiuntivi (HR2322)
Se ti interessa solo il ricambio, invece, il codice è HR2160/15 e contiene corrimani gancio e portagancio anteriore.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]