Oggi è mercoledì 1 aprile 2026, 5:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hornby: i tesserati avranno il loro premio esclusivo.
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 22:52 
Non connesso

Molti si saranno chiesti a che cosa serva veramente la tessera Hornby che da diritto a divenire membri dell'omonimo club, dato che finora da diritto solo a sconti sui pezzi di ricambio acquistabili dal sito.
Ebbene, durante la presentazione dei nuovi modelli avvenuta a Cologno Monzese il 10 marzo, è filtrata a denti stretti una notizia finora tenuta segretissima.
Durante il 2012 sarà commercializzata una locomotiva che solo i tesserati potranno acquistare!
Per ora la dirigenza Hornby non si è sbottonata maggiormente, ma alcuni indizzi sono stati resi noti:
1-la loco sarà acquistabile solo dal sito (cioè, non sarà distribuita ai negozianti)
2-non sarà una vaporiera
3-sarà un modello mai prodotto prima da nessuna ditta commerciale
4-sarà una macchina FS
5-ultimo particolare: sarà prodotta sotto la supervisione del maestro Di Fabio.

Non ci resta che aspettare ed immaginare che loco possa essere.
Tesserati Hornby, avanti coi pronostici.
Io dico E 400.

Ultima modifica di Centoruote il venerdì 6 aprile 2012, 21:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hornby: i tesserati avranno il loro premio esclusivo.
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 23:05 
Non connesso

Qualunque macchina sia, speriamo abbia il portachiavi

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hornby: i tesserati avranno il loro premio esclusivo.
MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2012, 23:29 
Non connesso

626 prototipo

Sent from my iPhone using Tapatalk. Daniele626

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hornby: i tesserati avranno il loro premio esclusivo.
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 7:07 
Non connesso

Ecco il primo passo per la vendita diretta...
Se la macchina avrà successo come modello , porterà un'altra numerosa infornata di aderenti al club , cioè i collezionisti, che si troverebbero in crisi di astinenza non potendo trovare il rarissimo pezzo nei negozi e non sopportando l'idea di avere la casella vuota sull'album di figurine.
La mia opinione? Se fanno una cosa simile , calo mostruoso degli ordini su tutto il catalogo Hornby da parte dei negozi
Secondo effetto: l'hai comprata tramite il club , richiedi assistenza e ricambi tramite il club...
Per Hornby maggiori margini rispetto ai devastanti attuali , per noi non migliorerà il rapporto cliente/negozio...
Mah...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 8:47 
Non connesso

Scusa Claudio, ma Maerklin è anni che propone i modelli Insider, che sono la stessa cosa.... eppure non mi sembra si sia verificato lo scenario apocalittico di cui parli tu.... anzi! I modelli Insider stanno arrichendo l'offerta della casa tedesca con proposte interessanti, in quanto spesso riproducono prototipi con caratteristiche speciali, fuori dalla grande serie.
Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 9:42 
Non connesso

Io non lo vedo tutto questo scenario "fermodel-apocalittico": questa iniziativa la trovo molto simile a quelle del Club Electrotren, curato sempre da Hornby. Non credo che un'azienda, per quanto grossa come la Hornby, investa migliaia di euro solo per gli iscritti al suo club: il modello inedito potrebbe essere una variante particolare di un altro già a catalogo. Comunque, questa è solo la mia opinione.

Vabbè, staremo a vedere.

saluti in attesa

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 9:47 
Non connesso

Infatti! sarà solo una variante di tampografie (qualche scritta diversa dal modello di serie).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:43 
Non connesso

Interpreto tale iniziativa come un primo test di vendita diretta con esclusione dei rivenditori in futuro, cosa per la quale, ritengo, Hornby si sta "attrezzando" quello che mi preoccupa è il silenzio dei rivenditori al fatto delle vendite dirette di Hornby, trovo scorretto che chi ha un negozio con tante spese da sostenere, si vede far concorrenza dal suo stesso fornitore, al posto dei negozianti, mi rifiuterei di vendere i loro prodotti con guadagni ridicoli, Hornby deve scegliere se vendere direttamente o tramite rivenditori, ma non entrambi.... posso capire vendere i ricambi, ma tutto il resto è inaccettabile. Mi rivolgo quindi ai rivenditori, esortandoli a non far calpestare la loro dignità!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:02 
Non connesso

CENTOPORTE ha scritto:
Interpreto tale iniziativa come un primo test di vendita diretta con esclusione dei rivenditori

Come ho già detto nel mio intervento precedente, Maerklin è da anni che propone i modelli Insider in esclusiva per i soci del proprio club, e non è mai accaduto nulla di trascendentale. Scusa, ma interventi come il tuo e come quello di Claudio dipingono uno scenario apocalittico che, a mio avviso, è completamente avulso dalla realtà . Si tratta semplicemente di un banalissimo intervento di fidelizzazione della clientela: per tenerti legato a me, ti faccio diventare socio di un club e ti faccio avere un modello esclusivo (chiaramente a pagamento). Tutto qui
Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra... Anzi... sulle rotaie giuste!!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:14 
Non connesso

Mi auguro di essere una cassandra e di essere smentito , ma non posso non notare che il paragone con MArklin non può reggere.
Marklin ha come riferimento delle sue macchine o modelli , anche se tedeschi...il mondo
Hornby con un modello italiano...2000 italiani di cui 1200 collezionisti...
Comunque, vedremo...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:27 
Non connesso

Caro Claudio,
come non darti ragione? Speriamo che la Cassandra abbia visto giusto... speriamo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:18 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
CENTOPORTE ha scritto:
Interpreto tale iniziativa come un primo test di vendita diretta con esclusione dei rivenditori

Come ho già detto nel mio intervento precedente, Maerklin è da anni che propone i modelli Insider in esclusiva per i soci del proprio club, e non è mai accaduto nulla di trascendentale. Scusa, ma interventi come il tuo e come quello di Claudio dipingono uno scenario apocalittico che, a mio avviso, è completamente avulso dalla realtà . Si tratta semplicemente di un banalissimo intervento di fidelizzazione della clientela: per tenerti legato a me, ti faccio diventare socio di un club e ti faccio avere un modello esclusivo (chiaramente a pagamento). Tutto qui
Cerchiamo di rimanere con i piedi per terra... Anzi... sulle rotaie giuste!!!

Pier

La vendita diretta non ha nulla a che vedere con la "fidelizzazione" da te evocata, e comunque la "fidelizzazione" se si vuole, può avvenire anche tramite rivenditori, ma probabilmente non ti sei accorto degli aumenti di prezzo che la Hornby applica ad ogni uscita di nuovi modelli, cosa che stride con il concetto di "fidelizzazione" e di fatto allontana il cliente dall' effettuare acquisti! Devo constatare con amarezza, che se l' Italia è nelle attuali condizioni politico - economiche, è perchè ci sono ancora tanti italiani che hanno la "vista corta" e continuano a credere che ci sia sempre qualcuno in grado di far volare gli asini o di compiere miracoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:21 
Non connesso

Aspettate un minuto......, c'è da considerare anche che sul sito si vende a prezzo di listino..........!!!!! Chi di voi ha mai acquistato direttamente a prezzo di listino?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 14:35 
Non connesso

E perchè la Cassandra dovremmo sperare che abbia ragione??? Scusate ma questi discorsi non li capisco, come non capisco i giri per dimostrare che Maerklin è diverso da Hornby etc etc...
Scusate ma io lo vedo dalla parte del consumatore e non del negoziante. Chemeneffotteamme se il negozio và in sofferenza con le politiche consumer-oriented? Mica il negozio divide gli utili con me quando le cose vanno bene!!! Se io, come utente, da una qualsiasi politica di vendita, ricavo un vantaggio, perchè dovrei preoccuparmi di un qualsiasi anello della catena distributiva? Hornby sbaglierà politica? vabbè pagherà Hornby, ma comunque dovrà, anche se perde un qualsiasi anello della distribuzione, ingegnarsi a riprendermi come acquirente. E' un problema suo, non mio. Basta con questa difesa ad oltranza della catena distributiva lunga! Nell'era di internet, e miei interventi di tanti (ormai) anni fa l'ho sempre affermato, non c'è da parte del venditore locale quella velocità di risposta che il mercato ora chiede.
1a osservazione: E' mai possibile che negli acquisti on line o su ebay dal negoziante io debba pagare il modello uguale ( se non di più), rispetto a chi va in negozio, può scegliere, soppesare, tirare sul prezzo,cambiare idea? Perchè quindi io devo pagare i costi di struttura di un negozio senza usufruirne? Sarebbe meglio che un negozio valuti anche questo quando fa una qualsiasi offerta on line.
2a osservazione: Aziende multinazionali come Hornby, non possono pensare che il mercato sia fatto solo da 1200 utenti. Se pensa così si limiterebbe alle strategie dei nostri produttori locali (vedi Acme, Vitrains Oskar etc). E infatti questi pensano alla produzione di 1.200 pezzi e basta. Con Hornby non si rischia di dover correre a comprare il modello appena uscito, altrimenti non lo trovi più!! E allora occorre fare la piega per il prezzo e per la qualità. Hornby come Maerklin, Roco li trovi nel tempo e magari anche con buone offerte. E perchè allora dovrei lanciare strali contro chi mi dà delle possibilità di risparmiare qualcosina?
Abbiamo sempre criticato ad esempio Acme (ed altri....), perchè la sua politica è imperniata sul rivenditore. Mò ci lamentiamo che Hornby facia una politica imperniata invece sull'utilizzatore???
Sempre contenti neh??? :P

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 15:33 
Non connesso

Anche Roco fa da parecchi anni versioni di modelli riservate agli iscritti al Club, forse lo farà anche Fleischmann, visto che è della stessa famiglia, o forse lo sta già facendo.
Vi siete mai accorti che alcuni negozi all'estero fanno un certo numero di tessere per poter proporre i modelli riservati anche ai loro clienti? forse lo faranno anche da noi... o forse no...
Hornby vende attraverso il sito, lo fanno anche altri produttori (magari con metodologie diverse), è ovvio che non può fare concorrenza alla propria catena distributiva: le compagnie aeree vendono i propri voli via internet a prezzi che neanche la piú scalcinata o la piú esosa agenzia di viaggi si permetterebbe di fare. Qui prodest? Ecchecefrega!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]