Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: viaggio a roma
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 12:53 
Non connesso

In viaggio di piacere verso Roma da Firenze, decido (ovviamente) di prendere il treno insieme a degli amici.
Prenoto sul sito 4 posti un mese prima, il giorno deciso vado alla stazione, vedo sullo schermo delle partenze il mio treno cancellato. Che sarà successo? guasto? *****? boh....vado al banco degli es e mi danno due alternative: viaggiare sul treno dopo che è ovviamente pieno, o su quello dopo ancora che ferma però a Tiburtina. Opto per la seconda ipotesi ovviamente, visto che Tiburtina c'è anche la metro, occasione poi per ammirare la nuova stazione.
Dopo aver cambiato il biglietto chiedo alle donne del banco (gentilissime!) "s'è rotto qualcosa?" e loro "no, è una soppressione programmata per neve"...................................... (silenzio mio di 10 secondi) "eehh??????" (era la fine di febbraio e tempo splendido) "cioè ti sapeva che questo treno non sarebbe mai partito e lo ha messo tra quelli prenotabili? e comunque hanno i miei recapiti e non mi hanno avvertito che il mio treno non ci sarebbe stato?"......per risposta un sospiro.....
Ora: ci vuole tanto, nell'epoca dela comunicazione immediata, ad avvertire per mail chi ha prenotato e già pagato che quel treno non esiste e quindi (che so) vi abbiamo riservato i posti su un altro? perchè mi fai andare alla stazione sapendo che non troverò il treno e che forse mi salta un appunatmento o una riunione o altro? Secondo me ci vuole pochissimo per far sembrare un ottimo servizio una sciatteria.... faccio sempre un paragone, se rifai una facciata di 3000 metri quadri la gente non guarderà il colore finale ma se i loro cangi delle persiane sono stati puliti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: viaggio a roma
MessaggioInviato: lunedì 12 marzo 2012, 13:21 
Non connesso

Nome: Alessio
:wink:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 marzo 2012, 11:09 
Non connesso

Forse a TI non interessa, visto che i biglietti li avevate già pagati? :x
Assurda la sospensione preventiva per neve comunque, io lo chiamo fondo del barile... :?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 marzo 2012, 17:46 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
Preferivi forse rimanere bloccato in piena linea 6 o 7 ore senza riscaldamento?
Molto meglio cosi, credimi! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 11:09 
Non connesso

No però preferirei che le ferrovie funzionassero bene in caso di neve...e con questo intendo tutto il sistema ferroviario...non solo il "ramo" AV... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 16:49 
Non connesso

Non so come si andata in questo caso, ma in quei giorni sul sito c'era una lista dei treni soppressi, aggiornata quotidianamente. Non so se sia stato fatto o no, ma è comunque bene tenersi aggiornati. Sicuramente sarebbe una buona idea avvisare via mail chi ha comprato il biglietto attraverso i canali informatici. Ma talvolta capita che le informazioni ci sono , solo che gli utenti non le leggono. Sicuramente l'emergenza neve non è stata gestita nel migliore dei modi, tuttavia poteva andare peggio. Considerando che anche gli altri mezzi di trasporto non se la sono cavata egregiamente. Comunque adesso è tornato il sole e dimenticheremo tutto fino al prossimo inverno, quando come al solito, alle prime nevi ci ritroveremo nella medesima situazione. Anzi no.... prima arriverà l'emergenza caldo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 23 marzo 2012, 11:49 
Non connesso

Oddio ci manca solo l'emergenza caldo... :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]