Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 14:25 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
ieri a foligno ho visto circa 10/12 444 da demolire...
si comincia.
ma per fortuna ho visto anche italo....nel pieno splendore : 30 marzo manca poco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:25
Messaggi: 19
No di già!!!
Come fai a sapere che sono da demolire....?
A questo pun to visto che sono di Perugia un salto lo faccio...
Ma Italo svolgerà servizio anche in Umbria? La vedo dura....
Ne sai qualcosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Italo non effettuerà alcun servizio in Umbria. Svolgerà servizio ad alta velocita tra le stazioni di Salerno-Napoli C.le-Roma Tiburtina/Ostiense-Firenze S.M.N.-Bologna C.le-Milano P.G.-Torino P.S.- Venezia S.L.

Per quanto riguarda l'accantonamento delle E444 se ne parla da tempo e prima o poi dovrà iniziare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 17:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
eurostar_italia ha scritto:
ma per fortuna ho visto anche italo....nel pieno splendore : 30 marzo manca poco


Chissà se avranno risolto tutti i problemi che lo affliggevano..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 19:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
problemi ? quel treno è un macchina spaziale...non vedo l'ora di farmici un bel viaggio in totale relax..
ma tanto qui sulla rivista faranno un bel servizio in tempo per il numero di aprile.
//so che sono da demolire le 444r perchè hanno i finestrini accecati,cannibalizzate,senza pantografi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 14:18
Messaggi: 885
sarà spaziale, confortevole ecc ecc ma neppure lui è nato perfetto..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 20:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
evabbè qualche piccolo problemuccio...
quello che conta è che è il futuro,della ferrovia,del trasporto del modo di viaggiare.
e finalmente si paghera la qualità!!!
NTV è il futuro e italo è la freccia del futuro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: mercoledì 14 marzo 2012, 23:48 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 367
A parte lo scivolamento fuori tema... bello il tuo entusiasmo ma Italo è solo un treno AV di questa generazione, nulla di futuribile e straordinario che non sia in linea con i prodotti realizzati dal costruttore dai tempi del primo TGV ed evoluti fino a questo. Mi aspetto da NTV un servizio a bordo più curato, delle tariffe leggermente inferiori a TI e errori organizzativi di gioventù. Ben venga il tutto ma non vedo grandi novità sul prodotto, semmai è interessante vedere due aziende in concorrenza sulla stessa rete nazionale AV... non mi sembra ci siano altri esempi equivalenti al momento.

PS da quanto ho letto, saranno demolite un certo numero di 444R ma la fine del gruppo non è stata decisa e per gli altri esemplari si continua la momento a garantire la manutenzione come al solito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 13:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 settembre 2006, 22:14
Messaggi: 949
Località: Roma
si infatti ne sono uscite recentemente due fresche di revisione da foligno...
italo è il meglio del meglio che esiste al momento su rotaia.
da ntv mi aspetto il massimo,anche perchè il minimo lo fa già trenitalia.
e visto che l'azienda è giovane e snella non avrà problema fidati..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 16:10 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Le ho viste anche io a fine febbraio e se ne vedevano anche molte. Qualche foto qui: (scusate per quella sfocata ma ero sul treno).


Allegati:
DSCN0993.jpg
DSCN0993.jpg [ 176.86 KiB | Osservato 3983 volte ]
DSCN0992.jpg
DSCN0992.jpg [ 127.14 KiB | Osservato 3983 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 22:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:36
Messaggi: 57
Località: veneto
prendetene una e mettete la vecchia cassa!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: giovedì 15 marzo 2012, 23:07 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Le casse non sono state sostituite completamente, ma sono state sostituite solo le cabine. Comunque, che io sappia, non ne sono state conservate di vecchie cabine. Quindi, a meno di costosissime ricostruzioni, non vedremo mai più una tartaruga di origine. Quello che si potrebbe fare, al massimo, sarebbe di riportare una E444R nella livrea di origine. E' un peccato, le E444 sono state un pezzo di storia delle ferrovie italiane.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 11:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 29 gennaio 2010, 13:56
Messaggi: 2778
Località: Legnano (MI)
Eh sì, purtroppo nessuno ai tempi fu così lungimirante da mettere da parte un paio di cabine della "nostra" versione della E103 tedesca... :(
Solita capacità di spreco del nostro Paese, come giustamente dice Eurostar...speriamo ne riportino qualcuna in livrea originale, anche perchè secondo me era molto molto bella e dava di più l'idea di macchina veloce rispetto all'orrenda XMPR! :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 15:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
quelle cabine comunque erano piene di amianto, motivo per cui forse non è stato possibile conservarne alcuna?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Demolizioni 444R
MessaggioInviato: venerdì 16 marzo 2012, 19:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 18 dicembre 2007, 11:42
Messaggi: 1652
Località: Piossasco (TO)
Sisuramente uno dei motivi può essere stato quello, anche se credo che prima di demolirle sia stato comunque necessario decoibentarle....quindi.... si potevano anche mantenere,forse. Ma non sono esperto di queste pratiche quindi non vorrei dire cose fuorvianti. Anche se fossero state conservate comunque il costo di una "trasformazione all'indietro" sarebbe stato davvero elevato, tanto più in questo clima. Mantenere almeno una loco in condizioni di origine avrebbe significato avere una macchina in meno (anche se magari poteva essere usata ugualmente). Tutte idee che con il clima vigente possiamo immaginare quale accoglimento avrebbero riscosso.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl