Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 15:44 
Non connesso

Eligio1944 ha scritto:
Gent. Sig. Greco
Stavo consultando il Vs. sito e ho visto che le Topolino Aln 556 sono diventate disponibili :wink: e osservando il service-sheet allegato alla HR 2079 (la versione "full optional" 8) ) i codici dei ricambi sono riferiti alla versione "base", per questo ho alcune domande da porre:

- In sede di eventuale ordine-ricambi le varie parti sono unificate? Ossia, ordinando parti per la 2079 si fa sempre riferimento alla 2037 :?: ?

In cima al service-sheet c'è scritto che si riferisce alla HR2037 e HR2079, più chiaro di così...

In ogni caso, come per tutte le altre macchine, non c'è alcuna differenza tra la versione analogica e la sound, se non la presenza del decoder, quindi i ricambi sono sempre gli stessi, indipendentemente dal loro codice.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 16:01 
Non connesso

THANKS!
...si vede che vengo dall'analogico "a carbone"? :oops: per me sarebbe la prima macchina in digitale e si sa che gli incauti acquisti si pagano... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 marzo 2012, 22:41 
Non connesso

Fidati, il suono dà un'altra dimensione, io per ora ho solo due vaporiere sonore, quelle "mute" non le posso più vedere....
Sulle macchine elettriche che ho sentito non mi appassiona più di tanto, su quelle diesel è molto bello, sulle vaporiere è INDISPENSABILE....
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 11:36 
Non connesso

Gentile sig. Greco,ancora una volta Le chiedo se ha qualche novità riguardo ai pali catenaria (art. HC8052) che,come mi aveva detto un paio di mesi fa,probabilmente si avevano notizie in questo periodo!!

Grazie!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 16:16 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Fidati, il suono dà un'altra dimensione, io per ora ho solo due vaporiere sonore, quelle "mute" non le posso più vedere....
Sulle macchine elettriche che ho sentito non mi appassiona più di tanto, su quelle diesel è molto bello, sulle vaporiere è INDISPENSABILE....
Ciao, alpiliguri.

Una domanda: la centralina digitale Hornby Select che attualmente è in offerta sul loro sito "R8213P" è anche in grado di far cantare i mezzi dotati di loksound? perché se è vero che ho preso il modello "full optional" vorrei sentirlo oltre che vederlo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 marzo 2012, 17:07 
Non connesso

Si, il suono è indipendente dalla centrale, normalmente si attiva con la funzione F1, che tutte le centrali hanno. Il suono principale funziona anche in analogico, ovviamente in questo caso non si possono comandare i suoni ausiliari.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2012, 21:23 
Non connesso

Buona sera! Cortesemente, quando dovrebbe uscire l'articolo HR4174 - FS carrozza bagagliaio tipo nDU in livrea MDVE? Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 10:23 
Non connesso

Scrivo per chiedere un aiuto. Non capisco come si separa la cassa dal telaio. Immagino che già qualcuno le abbia aperte per collocare le tendine. Come si fa? Mi è sfuggita qualche indicazione a riguardo nei fogli di corredo?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 7:56 
Non connesso

Sono possessore di una D753 Nord Cargo con sound HR 2203.
Ho notato che una delle facce di un carrello non era perfettamente parallela.
Capovolgendo la macchina ho potuto verificare che ciò era dovuto ad un eccessivo serraggio del lato del carrello che aveva fatto spaccare sia il braccio laterale del relaio sia il "laterale" del carrello.
Ho tentato una riparazione casalinga ma le modestissime tolleranze non consentono incollaggi abbastanza resistenti.
Chiedo perciò come posso mettermi in contatto con la Rivarossi per ottenere i ricambi (dato che si tratta di un difetto del prodotto).
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 21:08 
Non connesso

scusate tutti, ho accumulato di nuovo qualche domanda arretrata, ma abbiamo appena chiuso l'anno fiscale e adesso siamo in fase di inventario.
qualche giorno di pazienza e torno a rispondere a tutti.
grazie,
ciao,
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:01 
Non connesso

Ma c'è bisogno di una foto che testimoni il guasto, o basta il mio intervento su questo filetto?
Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 8:54 
Non connesso

Buongiorno Massimo.
E' la prima volta che intervengo per porle una domanda che - in concomitanza con l'uscita della nuova E 431 - non posso evitare.
Visto l'errore nell'attribuzione della numerazione (027) ad una macchina con la sommità dell'armadio dell'interruttore/invertitore sbagliato (bombato anzichè piatto, ovvero tipo Livorno anzichè tipo Genova), le chiedo se nei prossimi mesi è prevista l'uscita di un'altra versione con numerazione consona alle dimensioni del suddetto armadio.
Grazie e buon lavoro (che, a quanto pare, ne ha parecchio !).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 9:09 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Tempo intercorso dall'iscrizione del Sig. Massimo Greco sul forum ad oggi: circa 7 mesi

Domande ricevute: 1.469.271

Frequenza degli impulsi di Massimo al suicidio: 2 volte al dì (preferibilmente dopo i pasti)

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 9:29 
Non connesso

Immaginavo :-)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 13:13 
Non connesso

Buongiorno sig. Greco, gentilmente vorrei sapere se son previste altre versioni delle 556 Fiat
anche in altre epoche, e se sono previste correzioni alle piccole imperfezioni riscontrate dopo
la prima uscita del modello, (colorazione e imperiale :? )
saluti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]