Anche io conosco da tempo il signor Aldo, quando era in piazza Udine, il negozio si chiamava Lambromodels.
Poi ho assistito all'inaugurazione del suo nuovo negozio: Stephenson's di via Andrea Doria, per l'occasione un grande rinfresco e un piccolo plastico……
Infine l'attuale negozio, ricavato dall'ex magazzino.
Che dire, una brava persona, non ha avuto figli e, a noi modellisti a sempre voluto bene, quando ci vedeva entrare, eravamo un pò "suoi figli".
Riguardo al discorso vendita negozio, pubblicizzato tempo fa………. Io penso che non sia stata una "bugia commerciale", il sig.Pizzolla voleva si vendere il suo negozio, me lo disse spesso, ma mi disse anche che lo avrebbero acquistato ad un prezzo che lui considerava troppo basso, vista la grossa quantità di materiale che aveva in giacenza. Pertanto ha rimandato, sperando di trovare un acquirente più generoso.
Poi, poniamo caso che fu anche una trovata commerciale, che male può aver fatto?
Le ditte che sostengono che il loro detersivo lava più bianco o che quella crema toglie le rughe, ecc… queste sarebbero verità?
Dopotutto non ha fatto male a nessuno, se si trovava il prezzo buono ok, altrimenti non si comprava e ci si limitava a fare qualche piacevole chiacchiera con appassionati modellisti.
Spero che il sig Aldo possa veder realizzato il suo desiderio e che Stephenson's continui a vivere, con personale appassionato, onesto e corretto.
Solo così si potrà garantire la continuità in questo particolare momento non facile.
Tutto questo non è impossibile, conosco realtà a Brescia e La Spezia che hanno aperto nuovi negozi e pare che non vadano male.
Staremo a vedere