Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 19:02 
Non connesso

scusate volevo sapere se nessuno di voi a fatto delle modifiche per la captazione di corrente dal 432 rr grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 9:10 
Non connesso

Anche io ho lo stesso problema: captazione di corrente molto così così e poca trazione.
Stavo pensando di prendere due piccioni con una fava spostando al centro l'asse gommato... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 18:57 
Non connesso

ma penso che il gommato non abbia le prese ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 9:45 
Non connesso

uscite le prime foto sul noto sito toscano:la mancanza che avevamo segnalato tempo fa sul coperchio dell'invertitore presente sull'avancorpo anteriore, è stato sistemato,e si vede anche chiaramente dalla foto.meno male!!a giudicare vedendola dalle stesse foto,non mi sembra cattiva,forse un po il colore.mi riservo di vederla dal vivo non appena passo in negozio...certo 259€ non è poco :? ...

buona fortuna a chi la prenderà..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 9:48 
Non connesso

scusate,ho sbagliato "buco" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 11:49 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Buongiorno:
Tiro su il thread per chiedere come vanno montati:
- il Biellino (a questo proposito temo che nel sacchetto aggiuntivi manchi una vitian piccola piccola ...)
- i REC Femmina (ce ne è uno col cavo molto lungo e duno col cavo corto ed ad angolo retto.

Poi volevo sapere se qualcuno è risucito a scollare i mancorrenti senza romperli e se si che tecnica ha usato

Grazie
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 12:28 
Non connesso

Anche se OT, segnalo che, fra le svendite sul web, ho notato che un negoziante offre questa macchina a sole 118 €, ma segnala:
causa errato imballo alcuni respingenti e Rec potrebbero essere alla rinfusa nella confezione (basta riposizionarli) e scalette manovratore spezzate.
Non è che l'abbia fatta provare ai suoi clienti, dandogliela da portare a casa, e il modello in svendita è stato scartato da tutti e, forse, ha anche partecipato alla guerra del '15/'18?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 13:57 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Anche se OT, segnalo che, fra le svendite sul web, ho notato che un negoziante offre questa macchina a sole 118 €, ma segnala:
causa errato imballo alcuni respingenti e Rec potrebbero essere alla rinfusa nella confezione (basta riposizionarli) e scalette manovratore spezzate.
Non è che l'abbia fatta provare ai suoi clienti, dandogliela da portare a casa, e il modello in svendita è stato scartato da tutti e, forse, ha anche partecipato alla guerra del '15/'18?

Non è una polemica ma a volte vedo negozianti e fermodellisti "manipolare" trenini come elefanti muoversi dentro un negozio di cristalli. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:25 
Non connesso

Non so a quale venditore ti riferisci.

Nel mio caso si tratta di una macchina acquistata (per 119 euro ss incluse) dal noto negozio di Livorno.
Tra l'altro ne avevo ricevuta in precedenza una che ho rimandato indietro - senza nenache emetterla su rotatia - perchè aveva delle macchie di vernice castano su un lato.
Macchina correttamente sostituita senza neanche dover pagare un euro per le ss.

Quindi di sicuro il venditore a cui ti rifersici NON è quello da cui io ho acquistato che fino ad ora ha mostrato una correttezza esemplare.

Se poi manca una vitina nella bustina degli aggiuntivi è colpa dela produzione cinese della Hornby che palesa standard qualitativi medio - bassi e non ai livelli che questo tipo di produzione ( e la raffinatezza raggiunta dai modelli di oggi) esigerebbe.

Lo steso è accaduto erp una 625 Oskar che aveva una macchia di colla (sostituita per ben 2 volte dallo stesso negozio perchè il modello sostitutivo aveva delle rotture a livello dei fanali)

Comunque tornando al tema del miointervento, qualcuno sa rispondermi?
Grazie
Saluti
Carlo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:33 
Non connesso

deca63 ha scritto:
Quindi di sicuro il venditore a cui ti rifersici NON è quello da cui io ho acquistato che fino ad ora ha mostrato una correttezza esemplare.
Si, tranquillizzati, non è quello.
Ma se esplori i maggiori web-negozianti lo trovi subito: lo scrive proprio lui!
Cirilla835 ha scritto:
Non è una polemica ma a volte vedo negozianti e fermodellisti "manipolare" trenini come elefanti muoversi dentro un negozio di cristalli. :lol: :lol: :lol:
I maggiori pericoli i nostri amati modelli li corrono ad uscire e rientrare nelle scatole.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 15:37 
Non connesso

deca63 ha scritto:
Buongiorno:
Tiro su il thread per chiedere come vanno montati:
- il Biellino (a questo proposito temo che nel sacchetto aggiuntivi manchi una vitian piccola piccola ...)
- i REC Femmina (ce ne è uno col cavo molto lungo e duno col cavo corto ed ad angolo retto.

Poi volevo sapere se qualcuno è risucito a scollare i mancorrenti senza romperli e se si che tecnica ha usato

Grazie
Carlo

... nessuno che possa aiutarmi?

Grazie
carlo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 22:41 
Non connesso

Qualcuno potrebbe dirmi se i carrelli della vostra 432 sono dotati di questa lamella fissata con una vite?
Immagine

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 22:19 
Non connesso

Si, quella lamella è presente sul carrellino. Se vai a pagina 8 di questo argomento troverai scritto qualcosa sulla sua corretta posizione.
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:13 
Non connesso

Girando in rete ho trovato questa foto che mostra chiaramente che da un serbatoio sull'imperiale esce un tubo. Presumo che anche l'altro serbatoio ne fosse dotato. La mia domanda è: dove vanno questi tubi e come ci vanno? Inoltre, poiché sia la Roco che la RR nei loro rispettivi modelli non li hanno riprodotti, ciò significa che tali tubi sono stati tolti ad un certo punto o più semplicemente che le sopracitate ditte non li hanno riportati?
Ringraziando in anticipo chi risponderà, invio un saluto a tutti
Riccardo

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 74.3 KiB | Osservato 3405 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:49 
Non connesso

I serbatoi sono i serbatoi principali ovvero le scorte di aria del mezzo.
I tubi entrano nella cassa e vanno ai compressori e ai servizi pneumatici (freno, elettrovalvole, servocomandi...)
In giro ho visto foto del tetto della macchina MFP a Savigliano

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]