Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: sabato 17 marzo 2012, 19:02 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 21:51
Messaggi: 398
scusate volevo sapere se nessuno di voi a fatto delle modifiche per la captazione di corrente dal 432 rr grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 9:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 2014
Località: Trieste
Anche io ho lo stesso problema: captazione di corrente molto così così e poca trazione.
Stavo pensando di prendere due piccioni con una fava spostando al centro l'asse gommato... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 19 marzo 2012, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: martedì 22 novembre 2011, 21:51
Messaggi: 398
ma penso che il gommato non abbia le prese ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
uscite le prime foto sul noto sito toscano:la mancanza che avevamo segnalato tempo fa sul coperchio dell'invertitore presente sull'avancorpo anteriore, è stato sistemato,e si vede anche chiaramente dalla foto.meno male!!a giudicare vedendola dalle stesse foto,non mi sembra cattiva,forse un po il colore.mi riservo di vederla dal vivo non appena passo in negozio...certo 259€ non è poco :? ...

buona fortuna a chi la prenderà..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2189
scusate,ho sbagliato "buco" :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 11:49 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 23:57
Messaggi: 268
Località: Pesaro
Buongiorno:
Tiro su il thread per chiedere come vanno montati:
- il Biellino (a questo proposito temo che nel sacchetto aggiuntivi manchi una vitian piccola piccola ...)
- i REC Femmina (ce ne è uno col cavo molto lungo e duno col cavo corto ed ad angolo retto.

Poi volevo sapere se qualcuno è risucito a scollare i mancorrenti senza romperli e se si che tecnica ha usato

Grazie
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 12:28 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Anche se OT, segnalo che, fra le svendite sul web, ho notato che un negoziante offre questa macchina a sole 118 €, ma segnala:
causa errato imballo alcuni respingenti e Rec potrebbero essere alla rinfusa nella confezione (basta riposizionarli) e scalette manovratore spezzate.
Non è che l'abbia fatta provare ai suoi clienti, dandogliela da portare a casa, e il modello in svendita è stato scartato da tutti e, forse, ha anche partecipato alla guerra del '15/'18?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 14:31
Messaggi: 430
Gr471 ha scritto:
Anche se OT, segnalo che, fra le svendite sul web, ho notato che un negoziante offre questa macchina a sole 118 €, ma segnala:
causa errato imballo alcuni respingenti e Rec potrebbero essere alla rinfusa nella confezione (basta riposizionarli) e scalette manovratore spezzate.
Non è che l'abbia fatta provare ai suoi clienti, dandogliela da portare a casa, e il modello in svendita è stato scartato da tutti e, forse, ha anche partecipato alla guerra del '15/'18?


Non è una polemica ma a volte vedo negozianti e fermodellisti "manipolare" trenini come elefanti muoversi dentro un negozio di cristalli. :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:25 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 23:57
Messaggi: 268
Località: Pesaro
Non so a quale venditore ti riferisci.

Nel mio caso si tratta di una macchina acquistata (per 119 euro ss incluse) dal noto negozio di Livorno.
Tra l'altro ne avevo ricevuta in precedenza una che ho rimandato indietro - senza nenache emetterla su rotatia - perchè aveva delle macchie di vernice castano su un lato.
Macchina correttamente sostituita senza neanche dover pagare un euro per le ss.

Quindi di sicuro il venditore a cui ti rifersici NON è quello da cui io ho acquistato che fino ad ora ha mostrato una correttezza esemplare.

Se poi manca una vitina nella bustina degli aggiuntivi è colpa dela produzione cinese della Hornby che palesa standard qualitativi medio - bassi e non ai livelli che questo tipo di produzione ( e la raffinatezza raggiunta dai modelli di oggi) esigerebbe.

Lo steso è accaduto erp una 625 Oskar che aveva una macchia di colla (sostituita per ben 2 volte dallo stesso negozio perchè il modello sostitutivo aveva delle rotture a livello dei fanali)

Comunque tornando al tema del miointervento, qualcuno sa rispondermi?
Grazie
Saluti
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2012, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
deca63 ha scritto:
Quindi di sicuro il venditore a cui ti rifersici NON è quello da cui io ho acquistato che fino ad ora ha mostrato una correttezza esemplare.
Si, tranquillizzati, non è quello.
Ma se esplori i maggiori web-negozianti lo trovi subito: lo scrive proprio lui!
Cirilla835 ha scritto:
Non è una polemica ma a volte vedo negozianti e fermodellisti "manipolare" trenini come elefanti muoversi dentro un negozio di cristalli. :lol: :lol: :lol:
I maggiori pericoli i nostri amati modelli li corrono ad uscire e rientrare nelle scatole.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 1 ottobre 2012, 15:37 
Non connesso

Nome: Carlo Federico de Cataldo
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 23:57
Messaggi: 268
Località: Pesaro
deca63 ha scritto:
Buongiorno:
Tiro su il thread per chiedere come vanno montati:
- il Biellino (a questo proposito temo che nel sacchetto aggiuntivi manchi una vitian piccola piccola ...)
- i REC Femmina (ce ne è uno col cavo molto lungo e duno col cavo corto ed ad angolo retto.

Poi volevo sapere se qualcuno è risucito a scollare i mancorrenti senza romperli e se si che tecnica ha usato

Grazie
Carlo


... nessuno che possa aiutarmi?

Grazie
carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 21 agosto 2013, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 23:06
Messaggi: 57
Località: Marche
Qualcuno potrebbe dirmi se i carrelli della vostra 432 sono dotati di questa lamella fissata con una vite?
Immagine

Grazie!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: mercoledì 28 agosto 2013, 22:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 1053
Si, quella lamella è presente sul carrellino. Se vai a pagina 8 di questo argomento troverai scritto qualcosa sulla sua corretta posizione.
Saluti,
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 2 giugno 2011, 16:51
Messaggi: 1053
Girando in rete ho trovato questa foto che mostra chiaramente che da un serbatoio sull'imperiale esce un tubo. Presumo che anche l'altro serbatoio ne fosse dotato. La mia domanda è: dove vanno questi tubi e come ci vanno? Inoltre, poiché sia la Roco che la RR nei loro rispettivi modelli non li hanno riprodotti, ciò significa che tali tubi sono stati tolti ad un certo punto o più semplicemente che le sopracitate ditte non li hanno riportati?
Ringraziando in anticipo chi risponderà, invio un saluto a tutti
Riccardo


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 74.3 KiB | Osservato 3405 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: R: E 432 HR-Rivarossi
MessaggioInviato: lunedì 2 dicembre 2013, 17:49 
Non connesso

Iscritto il: martedì 14 maggio 2013, 1:12
Messaggi: 857
I serbatoi sono i serbatoi principali ovvero le scorte di aria del mezzo.
I tubi entrano nella cassa e vanno ai compressori e ai servizi pneumatici (freno, elettrovalvole, servocomandi...)
In giro ho visto foto del tetto della macchina MFP a Savigliano

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: lucaregoli e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl