Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: autotorsione modello ROCO
MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2012, 23:22 
Non connesso

Ho letto dei problemi di torsione mod. ROCO TEE Mediolanum art.63110. Guardate un ROCO 460 della DANZAS art.63513 autodistruttosi da solo nella sua confezione. Sembra sia volato da due metri d'altezza. Invece no. L'ho trovato così nell'estrarlo dalla scatola e mi si è gelato il sangue........Ripeto, tutto da solo. L'ultima volta che l'ho estratto era perfetto. Una precisazione. Il frontale opposto è uguale identico, fracassato. Sembra sia stato messo in una morsa..... :evil: :evil:

Allegati:
IMG_0299.JPG
IMG_0299.JPG [ 229.62 KiB | Osservato 5580 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: autotorsione modello ROCO
MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 7:47 
Non connesso

Argh rabbrividisco!!!
Ti sono nel cuore!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 8:10 
Non connesso

Grazie. Gasp.......!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 13:40 
Non connesso

A di là del fatto che la discussione andrebbe trasferita in "modellismo", direi che sarebbe interessante fonderla con la discussione sui problemi con la zama del TEE Roco. Perchè il problema ha tutta l'aria di avere la stessa origine.
Il modello è stato aperto? Se è torto pure il telaio... 1-2-3... Zinkpest! :(

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 14:24 
Non connesso

Porca paletta che tranvata!!!!!!! :shock: Ma questo tipo di problema da che deriva?? Durante la spedizione hanno usato i pacchi dei modelli come pallone da calcio o che altro???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 16:56 
Non connesso

Superparallelo ha scritto:
Porca paletta che tranvata!!!!!!! :shock: Ma questo tipo di problema da che deriva?? Durante la spedizione hanno usato i pacchi dei modelli come pallone da calcio o che altro???

No, non è questione di spedizione. Il modello, prima del disastro, aveva già qualche anno (non ricordo quanti). E' sempre stato nella sua confezione integra. L'ho sempre estratto perfetto per farlo girare, almeno ogni tanto, come mia abitudine anche per gli altri modelli. Circa due anni fa volevo fare la stessa cosa e, nell'aprire la scatola, la sorpresa alla quale non volevo credere. Compressioni non ne ha mai avute, di nessun genere. Se così fosse, si sarebbe schiacciata sulla parte superiore. Sembra, a vederla, che
abbia preso due sonore martellate sui frontali. Quella non fotografata è uguale. Praticamente il modello si è incurvato lungo la sua lunghezza spezzando ogni cosa che, ad esso, era ancorata. Io possiedo anche il TEE Roco e, a questo punto, tengo le dita incrociate e una mano su quell' innominabile posto. Se dovesse succedere anche al TEE, garantito che scateno una guerra. Non so come, ma non sto fermo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 18:51 
Non connesso

Chissà che cavolo di intruglio avranno fatto in Cina, per produrre la zama metallica del telaio...e poi collassare così senza nessuna pressione esterna...se si dovesse mai fare un'attento esame (anche chimico se necessario...) e tutto dipendesse dalla qualità del materiale, penso che Roco potrebbe passarsela veramente male...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 19:53 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2012, 20:07 
Non connesso

Io, in verità, ho contattato a suo tempo Gieffeci perchè la cosa mi era fortemente indigesta. Ho dovuto sottopormi alle fatiche di Ercole solo per farmi rispondere. Dopo un sollecito di fuoco (mi domando perchè bisogna sempre incazzarsi per farsi sentire e ottenere una risposta e non è vero che con le belle maniere si ottiene sempre tutto). La prima e-mail l'ho corredata di tutte le foto esprimendomi con le maniere che si addicono ad una persona educata ma che desidera una spiegazione. Niente. Nella seconda ho dato fondo a tutto quello che pensavo di loro sia come professionalità sia come forma. Mi hanno finalmente risposto dicendomi che non potevano valutare la causa del danno se non avevano in mano la loco (lo sapranno poi loro quanto sarà vero), quindi, mi hanno proposto di spedirla. Nel frattempo ho avuto altri problemi ben piu' seri che mi hanno portato ancora oggi ad averla ancora con mè. Ho conservato tutte le e-mail ed ho intenzione di effettuare la spedizione anche se, francamente, non mi attendo grandi risultati. Comunque occorre ugualmente provvedere in tal senso perchè non è giusto soltanto vendere e poi non rispondere della qualità di ciò che si immette sul mercato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 16:32 
Non connesso

Sono sicuro di non sbagliarmi, si tratta di una produzione prima dell'anno 2000!! Io ho la versione con le mucche, avevo anche l'Agfa poi venduta, quindi mi ricordo bene quei anni la loro uscita. Il mio per adesso tutto ok, la carrozzeria è in plastica, essendo così mal ridotta e distrutta, credo che non avrai mai la stessa cassa con la scritta Danzas!!!! Altro che collezione, bella fregatura!! Provate a immaginare le Taurus con tutte quelle livree tipo Mozart etc. etc.??!! Sono allibito :(

Mi spiace Giovi, purtroppo io sono quello della vittima del TEE Roco, boh, vedremo come andrà a finire!

Saluti sconsolati

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 17:13 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Sono sicuro di non sbagliarmi, si tratta di una produzione prima dell'anno 2000!! Io ho la versione con le mucche, avevo anche l'Agfa poi venduta, quindi mi ricordo bene quei anni la loro uscita. Il mio per adesso tutto ok, la carrozzeria è in plastica, essendo così mal ridotta e distrutta, credo che non avrai mai la stessa cassa con la scritta Danzas!!!! Altro che collezione, bella fregatura!! Provate a immaginare le Taurus con tutte quelle livree tipo Mozart etc. etc.??!! Sono allibito :(

Mi spiace Giovi, purtroppo io sono quello della vittima del TEE Roco, boh, vedremo come andrà a finire!

Saluti sconsolati

Mureddu Giovanni

Caro Giovanni, certamente quella con la scritta DANZAS è persa. Pensandoci, possedendo (a parte il TEE) altre tre 460 della Roco (art. 43754,43756,63515), mi viene il cardiopalmo ogni volta che apro le scatole. Mi pare che questo "disastro", comprendendo il TEE, sia quasi una pandemia e bisognerebbe riunire tutti coloro che hanno avuto questa disavventura, ma non è detto che tutti i malcapitati frequentino questo Forum. Mi hanno sottolineato, giustamente, che ho scritto nella rubrica errata del forum (quella esatta sarebbe serie "Modellismo) ma ora è partita qua e non saprei come spostare il tutto, non sono esperto. Un intervento serio presso la Gieffeci sarebbe auspicabile. Se loro ricevono solo qualche e-mail si disinteressano ma, se ricevessero una gragnuola di proteste (se occorre, ripetute), non possono far finta di niente. Anche se alcuni articoli non sono piu' prodotti non è ragione ammissibile far silenzio. Ora poi, con i prezzi che girano, non si possono mettere in giro articoli che col tempo si accartocciano. Sbaglio?
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 17:55 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 18:21 
Non connesso

centu ha scritto:
magari se telefonavi invece di mandare mail ti avrebbe risposto di sicuro qualcuno, e subito :wink:
per fortuna a me questo danno non è ancora capitato su nessuna macchina

"VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT" come dicevano i latini che non erano degli stupidi !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 0:30 
Non connesso

Per i piu' curiosi la storia continua. L'argomento doveva riguardare il settore "modellismo" ma, per questione di ordine, lo continuo nel settore iniziato. Dopo tanta fatica, la Gieffeci si è occupata del caso inoltrando le foto del modello in questione (da mè erroneamente identificato come art. 63513 anzichè 43750 ma non fà differenza alcuna in quanto sempre di modello 460 Roco della DANZAS si tratta) alla Roco. Dopo lunga attesa, la Roco ha emesso il seguente verdetto:
"Secondo il nostro punto di vista questa loco ha subito una caduta....."
Lascio a voi tutti che leggete trarre le dovute conclusioni. Per mè, che mi sono sentito dare del furbo e del bugiardo, la caduta non è stata del modello, ma quella della serietà professionale e commerciale, se esisteva, della Roco. Il modello presenta entrambe le estremità pesantemente autodeformate e, secondo loro, il sottoscritto l'avrebbe fatto cadere procurando un danno da entrambe le parti. Sfiderei chiunque a riuscire a farlo anche a volerlo. In verità, solo la piu' odiosa malafede può partorire un giudizio simile e mi domando come si possa scendere così in basso. La correttezza commerciale avrebbe dovuto comportare un compromesso tale da cercare di mediare il piu' possibile. Invece Roco se ne è altamente infischiata di un problema che ha interessato moltissimi dei suoi modelli (di cui l'ultimo con TEE Breda dove, in casi finora conosciuti, la torsione dello zinco ha comportato la deformazione del modello) e lei ne è perfettamente a conoscenza. Dunque, io sarei un bugiardo che, furbescamente, avrebbe voluto mascherare una caduta del modello, non un cliente che, purtroppo, ha acquistato un modello Roco che, col tempo e a fronte di un pesante difetto d'origine, si è autodeformato. Attenti, dunque, a tutti coloro che hanno o dovranno confrontarsi con questo problema. Roco, che mi ha dimostrato di non sapere nemmeno cosa vuol dire la serietà commerciale, vi darà la colpa dei suoi errori come ha fatto con mè, cliente furbo e bugiardo. Qualcuno, sicuramente, non gradirà quanto ho scritto ma, quel qualcuno, prima si senta, da persona onesta, danneggiato economicamente e offeso pesantemente e, poi, si metta alla tastiera. Mi piacerebbe leggere quel che scriverebbe. Saluti a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 10:25 
Non connesso

Della serie: "Il più pulito c'ha la rogna..." Riferito ai produttori commerciali ovviamente...da Roco ci si aspettava almeno una risposta degna del nome...ma evidentemente la Roco che conoscevamo non esiste più...comunque tempo fa parlando con un'amico proprio di questo problema venni a conoscenza del fatto che anche delle E.626 Roco ebbero problemi simili ai telai...qualcuno ne sa qualcosa di più o ha avuto esperienza diretta?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]