Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: US Military Railway System’s Liberated Italian Railway
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 10:25 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
vi riporto un'interessante mail ricevuta da un editore americano, che è in procinto di pubblicare alcuni album fotografici di disegni di loco e mezzi della ferrovia militare americana durante la seconda guerra mondiale (tra cui un volume dedicato all'Italia).
Parte di questi disegni sono visibili nel link sottostante.
Io non sono interessato a tali pubblicazioni (l'ho contattato per ferrovie a scartamento ridotto americano), ma magari alcuni sono interessanti all'argomento; per chi non è pratico dell'inglese, ho fatto una traduzione sommaria in italiano più in basso.

Spero di non aver infranto regolamenti del Forum pubblicando indirizzi di editori esterni; in tal caso, elimate pure il filetto.
ciao
Riccardo

Hello Ricardo,
I want to let you know about two other titles that you may not be aware of.
First is the US Army Military Railway Service folios book. In it are many classes of varnish from the Italian Railways used during WW2 and at least 5 of the folios are of Italian Hospital Trains.
To see the book and sample pages from it go here:

Cita:
http://www.quickpicbooks.com/files/folios/MRS_USArmy.html

The other one I have not yet gotten the web pages made for but it is the US Military Railway System’s Liberated Italian Railway Locomotives, Passenger & Freight Equipment, and Miscellaneous Rolling Stock. It will be the format and same type drawings as the one above but it is 58 pages and 161 illustrations
These folios have not been seen by the public as far as I can tell in their entirety since 1946/47 when my uncle came home with his set of them.

Best regards,
Tim Mulina
BHI Publications

Ciao Riccardo
Ti voglio informare di altri due titoli di cui puoi non essere a conoscenza.
Il primo libro è "disegni quotati dell'US Army Military Railway Service". In esso ci sono diverse classi di "varianti di colore" utilizzati dalle ferrovie italiane durante la seconda guerra mondiale ed almeno 5 dei disegni quotati sono dei treni ospedali italiani. Puoi vedere un esempio delle pagine del libro al link sottostante:

L'altro che non ho ancora pubblicato sul web è "US Military Railway System’s Liberated Italian Railway Locomotive, Carri e carrozze, e materiale rotabile vario. Sarà dello stesso formato e disegni di quello sopra, ma 58 pagine e 161 illustrazioni.
Questi disegni non sono mai stati visti per quanto io sappia dal 46/47 quando mio zio vene a casa portandoli conse.
Best regards,
Tim Mulina
BHI Publications

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: US Military Railway System’s Liberated Italian Railway
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 20:47 
Non connesso

Si è preso la briga di segnalare al cliente italiano che sta per pubblicare due libri che riguardano l'Italia. Non c'è che dire, ottimo atteggiamento verso il cliente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: US Military Railway System’s Liberated Italian Railway
MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 13:45 
Non connesso

Riprendo questo vecchio post per informarvi che è ora disponibile il libro con la serie di disegni quotati di materiale FS della seconda guerra mondiale.
Cliccando sul collegamento qui sotto, si vedono parecchi fogli di anteprima con diversi mezzi in disegni quotati.

se per il moderatore è pubblicità, togliete pure.

http://www.quickpicbooks.com/files/MRS/MRS_Italian.html

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 aprile 2012, 19:05 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
gaiger2002 ha scritto:
Riprendo questo vecchio post per informarvi che è ora disponibile il libro con la serie di disegni quotati di materiale FS della seconda guerra mondiale.
Cliccando sul collegamento qui sotto, si vedono parecchi fogli di anteprima con diversi mezzi in disegni quotati.

se per il moderatore è pubblicità, togliete pure.

http://www.quickpicbooks.com/files/MRS/MRS_Italian.html

Sto aspettando che mi arrivi a casa :wink:

p.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]