Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 663 Hr
MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 22:48 
Non connesso

Ben ben ringrazio di tanto dissenso. Così per ora mi tengo le vecchie e quando visto che non vi piacciono rimaranno lì, mi comprerò la versione sound al prezzo di quella normale, come già accaduto con le 668. Un bel modello, funzionale, senza stupidaggini da contachiodi e con la meccanica migliorata, che cosa si può voler di più?
Per tutti quelli che non apprezzano tutto questo c'è sempre ACME :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 aprile 2012, 23:42 
Non connesso

topolino ha scritto:
Le critiche devono essere costruttive! e questo Non lo leggo mai. Solo e quasi sempre critiche che spesso non corrispondono alla realtà!
Mi va di comprarle e lo faccio, ci mancherebbe altro...

Ho scritto che le tendine sono beige e invece andavano fatte arancio e grigio. E non gli sarebbe costato niente, si tratta di un foglio di carta colorata.
Ho scritto che i fari rossi sono verniciati, mentre sono i fari bianchi a diventare rossi, eppure Hornby ha della macchine a quattro fari correttamente indipendenti (D.445)

Che cosa c'è che non corrisponde alla realtà nelle mie critiche ? Cosa mi sono inventato ?

Chiedi se ci sono novità, ti diciamo cosa ne pensiamo e non ti sta bene ? Se avevi già deciso di comprarle e non ti interessano i pareri vai tranquillo senza chiedere. Spedi 186 euro e vivi felice.

Il fatto che esprima delle critiche vuol dire che non mi interessa ? E chi l'ha detto ? Ne avevo 5 della Lima, ho venduto una coppia quando hanno annunciato la nuova versione sperando in qualche miglioramento, con l'obiettivo di ricomprarne due. Tanto valeva mi tenesse le Lima, queste sono identiche ! Le ho vendute a 100 euro, quando queste scenderanno a 100 euro me le ricompro. Aspetta il 2013 e vedrai a quanto le svenderenno.

Facci avere la tua recensione quando le avrai in mano.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 9:34 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 13:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 0:15 
Non connesso

questa uscita di HR smentisce categoricamente chi afferma che i prezzi
lievitano a causa dei "contachiodi" che richiedono modelli sempre più dettagliati!!!!

a buon intenditor...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 0:29 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Questo topic è la dimostrazione che almeno un acquirente lo trovano sempre.

Peccato. Fossero andate TUTTE invendute sarebbe almeno stata una soddisfazione.

Certo è che una considerazione è vera, la motorizzazione sarà senz'altro migliore delle Lima. La motorizzazione delle Lima era già "digitale": o ferme o a velocità massima, con passaggio rpessochè istantaneo (anche in frenatura) :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 10:51 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Certo è che una considerazione è vera, la motorizzazione sarà senz'altro migliore delle Lima. La motorizzazione delle Lima era già "digitale": o ferme o a velocità massima, con passaggio rpessochè istantaneo (anche in frenatura) :lol: :lol:

Non tutte, caro Dario. Almeno quelle che ho io, con il motore a 5 poli, hanno un funzionamento abbastanza regolare ed un buon minimo, specie se dopo un rodaggio fatto come si deve.
Se poi ti riferisci alle prime uscite, quelle primordiali con il motore a 3 poli e i respingenti stampati insieme al telaio allora son d'accordo con te, le ho avute ed erano assai ruvide.

Riguardo queste appena uscite beh, stesse tendine arancio-beige, stessi mancorrenti (e tergi) stampati...nessuna miglioria, uguali in tutto e per tutto a quelle di vent'anni fa eccetto che per le luci rosse posteriori dove però si potevano sforzare un po' di più e mettere dei prismi adeguati invece che riutilizzare quelli delle 668.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 11:08 
Non connesso

Premesso che da qualche parte le ho già intraviste a meno dei canonici 186€, in merito alla "meccanica rinnovata" vorrei chiedere ai voi esperti se il rinnovamento meccanico ha previsto l'eliminazione del problema della incrinatura degli assi del carrello motorizzato

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 11:26 
Non connesso

Chi vuoi che ti risponda ? A meno che non sia il produttore a certificarlo (e non mi risulta) puoi essere esperto quanto vuoi in fermodellismo, non riuscirai mai a capirlo prima che si rompa... tieni conto che si romponi ingranaggi di 20 anni fa come di 2 anni fa...
Buona fortuna, in ogni caso conserva lo scontrino, per due anni stai tranquillo, se si rompe la rimandi al negoziante (non al produttore).
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 13:06 
Non connesso

giusto questa mattina, tato per rimanere in tema con gli ultimi interventi, ho rimesso in pista le mie vecchie ALn663 1106 + ALn663 1150 e vanno che è una meraviglia,no problemi di minimo e non c'è alcun problema con gli assi. Questa vecchia versione prevede il gancio collegato al carrello...pensate voi quant'acqua che è passata sotto i ponti....ciaooo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 13:27 
Non connesso

best ha scritto:
questa uscita di HR smentisce categoricamente chi afferma che i prezzi
lievitano a causa dei "contachiodi" che richiedono modelli sempre più dettagliati!!!!

E' vero!!!!
evil_weevil ha scritto:
Certo è che una considerazione è vera, la motorizzazione sarà senz'altro migliore delle Lima.

Sei sicuro?Insomma basta guardare le E.645/6/656: meccanica nuova, problema vecchio, ovvero rottuta di ingranaggi. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 13:36 
Non connesso

Nome: G.P.
e meno male che il sig. Greco mi aveva detto che gli avevano detto che i fari rossi erano reali!!!!!!!

:| :| :|

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 13:49 
Non connesso

In un certo senso aveva ragione (ricordo che non è un esperto di modellismo ma un webmaster, non diamogli colpe non sue...), i fari rossi ci sono realmente, illuminati, solo che sono nel posto sbagliato ! Al posto dei bianchi quando sono in coda, quando dovevano essere A FIANCO dei bianchi.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 14:38 
Non connesso

cooguar ha scritto:
Premesso che da qualche parte le ho già intraviste a meno dei canonici 186€, in merito alla "meccanica rinnovata" vorrei chiedere ai voi esperti se il rinnovamento meccanico ha previsto l'eliminazione del problema della incrinatura degli assi del carrello motorizzato

Se gli ingranaggi sono rossi sono quelli anti incrinatura di nuova concezione. E' facilissimo controllare poichè si vedono senza smontare nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 19:35 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 13:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 20:22 
Non connesso

Nome: G.P.
centu ha scritto:
vista oggi in negozio.
che dire...è bella, come bello era il modello lima.
se 180 euro non li vale, aspettiamo le offerte.
comunque di certo non è un brutto modello.

nessuno dice che è brutta...stiamo dicendo che è lo stesso modello del 90' ad un prezzo raddoppiato, cosa che ci puo pure stare, ma mi raddoppi anche la qualità se permettete!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]