Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 21:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 13:32 
Non connesso

... e magari il fascione rosso basso sotto i respingenti o, in alcuni casi, solo sotto il radiatore ...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 13:58 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
Buongiorno sig. Greco, gentilmente vorrei sapere se son previste altre versioni delle 556 Fiat
anche in altre epoche, e se sono previste correzioni alle piccole imperfezioni riscontrate dopo
la prima uscita del modello, (colorazione e imperiale :? )
saluti.

alla faccia del bicarbonato!!! piccole imperfezioni!!!.....e grandi soldoni!!!
ci vogliamo proprio male!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 14:34 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo Greco, sono IT Manager per la Hornby Italia.
Mi sono già presentato nel thread dove si parla del nostro Club, ma vorrei utilizzare un argomento specifico per rispondere alle vostre domande o raccogliere suggerimenti e critiche.
Quindi se vi serve un ricambio, avete osservazioni per il sito web, volete qualche spiegazione sui modelli usciti, ecc chiedete pure.

Vi ringrazio,
Massimo Greco
Hornby Italia

Caro Massimo,con tutta la stima che posso nutrire nei tuoi confronti per esserti messo in gioco, ma è anche il tuo lavoro, sono profondamente deluso di questo filo diretto almeno per quanto riguarda la parte relativa alle osservazioni e suggerimenti sui modelli in uscita (bada bene in uscita e non già usciti).
le mie doglianze riguardano le aln 556 che ho atteso con tanta ansia e che a malincuore non comprerò; le ho viste a Novegro e mi avevano entusiasmato; avete tenuto incontri, sono state spese numerose parole sull'argomento, tralascio il problema carenature che giocoforza andavano fatte in questa maniera (ma perchè non prevedere un ricambio realistico per chi vuole esporre il modello?), ma quello stramaledetto colore castano dove diavolo siete andato a prenderlo (i campioni visti non mi pare avessero quell'orribile colore) e l'imperiale, ve lo siete inventato di sana pianta?
L'unica cosa che avete saputo fare molto bene è stata quella di aumentare il prezzo rispetto a quanto in precedenza comunicato; se questo filo serve solo a ciò ,permettetemi di esprimervi tutta la mia delusione e il mio disappunto per un comportamento commerciale molto discutibile.
Dispiaciuti saluti

Salvatore Fiore

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 4 aprile 2012, 21:17 
Non connesso

Arnold HN2109 - BLS Re 486 503

Gentile signor Massimo le scrivo in rigurado al madornale e alquanto grossolano errore nella tampografia della suddetta loco dove la scritta GLI ALPINISTI è stata eseguata in una sola lingua.
Per chi ha gia acqusitato la macchina la Arnold provvederà alla sostituzione gratuita della cassa oppure dovremmo tenercela cosi come è?

grazie mille per la sua risposta

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 aprile 2012, 14:44 
Non connesso

Buongiorno,

Io invece mi chiedo il perche' presentare a catalogo macchine che poi non vengono rese disponibili per l'acquisto in Italia.
Mi riferisco in particolare alle due loco BLS e piu' in particolare ancora a quelle per funzionamento in AC.

Doversele andare a cercare all'estero, magari a prezzi non sempre convenienti e magari pure esaurite non mi pare bello..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 9:31 
Non connesso

Gent. Sig. Greco,
un po' tutti hanno notato un peggioramento nei colori "castano e isabella" scelti per gli ultimi modelli FS prodotti da Hornby (E431 e ALn556 Fiat).
Eppure le tinte giuste erano già state usate da Hornby per precedenti modelli, come la E428 225.
Dal confronto si nota come sulla ALn556 l'isabella sia un po' scuro e tendente al verde mentre il castano sia molto chiaro e tendente al rosso. L'abbinamento tra i due colori risulta quindi piuttosto infelice.
Chiederei pertanto se non sia possibile, per future nuove versioni di ALn556 ed E431, adottare i colori corretti usati sulla E428, che immagino siano codificati dal produttore.
Sono convinto che l'uso dei colori corretti valorizzerà degnamente questi nuovi e raffinati modelli.

Allegati:
Untitled-2.jpg
Untitled-2.jpg [ 127.1 KiB | Osservato 2419 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 9:39 
Non connesso

Riguardo alla ALn556 Fiat, segnalo inoltre una incongruenza nella esecuzione delle barre di sicurezza ai finestrini laterali.
Nel modello sono tampografate sulla superficie ESTERNA del vetro, mentre nella realtà si trovano all'INTERNO dei finestrini (vedi foto); inoltre presentano uno spessore eccessivo.
Nell'ottica di un miglioramento del prodotto, consiglierei quindi che per future versioni venga considerata la possibilità di eseguire la tampografia sulla superficie interna dei vetri, conformemente alla realtà e come già realizzato da altri produttori su modelli simili.
Grazie per l'attenzione, un cordiale saluto.

Allegati:
Untitled-4.jpg
Untitled-4.jpg [ 205.43 KiB | Osservato 2418 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 11:38 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
....
Eppure le tinte giuste erano già state usate da Hornby per precedenti modelli, come la E428 225.

Finalmente nell'eterna diatriba sui colori e foto, qualcuno posta una foto che "dice" qualcosa !
Per quanto non si possano valutare in foto i colori in maniera assoluta, la foto evidenzia una mancanza di "costanza" nella riproduzione delle tinte, cosa francamente inaccettabile per una grande casa come Hornby che ha tutti gli strumenti per ottenere (o imporre al produttore) una assoluta riproducibilità nel tempo delle tinte.
Una tale differenza dalle altre produzioni ci può stare sulla D.445 inserita negli start set (quella in confezione singola era corretta), ma su un modello da 259 euro è veramente troppo!

Poi siamo tutti d'accordo che i colori dell'E.428 siano più fedeli all'originale.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 20:27 
Non connesso

Nome: G.P.
gentile sig. Greco, non aveva detto "qualche" post fa che le aln 663 avevano i fari rossi funzionanti?

Come giustificate il prezzo di 186€ per lo stesso identico modello del 90'?

Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 aprile 2012, 20:59 
Non connesso

Con riferimento alle 556 Fiat la cosa che trovo più inguardabile é la larghezza dei cerchioni, molto in vista, cosa che ha sensibilmente contribuito a rendere esagerata la bombatura dei parafanghi. Con delle ruote più stratte si sarebbe sicuramente potuto contribuire a rendere meno gonfi questi particolari. Si, lo so, le norme nem... 2,8 mm va bene ma arrivare a 2,2 mm allargando nel contempo la carreggiata non avrebbe compromesso la regolarità di marcia di un rotabile che viaggia da solo o al massimo accoppiato ad una unità gemella.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 17:00 
Non connesso

egr. Sig.Greco mi presento mi chiamo Marco e sono un grande appassionato di tutto ciò che è Rivarossi
Ho appena acquistato la 431 , in analogico funziona forse un pò troppo primatista dei 100 metri , ma nel complesso è ben fatta
purtroppo non funziona in digitale sia senza decoder che con decoder va tutto in corto e questo non succede solo alla mia , ma a tante altre di miei amici :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
ora non sò se è un problema di progettazione o siamo stati tutti sfortunati , cosa che ritengo poco probabile , spero comunque che risolviate presto il problema , dimenticavo il decoder 21 poli che ho inserito correttamente naturalmente lo ha bruciato.
aspetto vostre notizie e azioni , per quello che mi riguarda riporterò il modello dal negoziante.

ciao marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:14 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
gentile sig. Greco, non aveva detto "qualche" post fa che le aln 663 avevano i fari rossi funzionanti?

Come giustificate il prezzo di 186€ per lo stesso identico modello del 90'?

Grazie.

Dal sito della Hornby:
Coppia di Automotrici Diesel Aln 663 Livrea Origine. Set composto da due unita' di cui una motorizzata ed una folle. Epoca lV, luci (microled) bianche e rosse a seconda del senso di marcia, motore 5 poli con trasmissione cardanica su un carrello, sottotelaio in metallo, respingenti molleggiati, lunghezza mm.545. Predisposizione per il sistema digitale con decoder 8 pins R8249 o R8245. Modello con aggiuntivi parzialmente montati e accessori di completamento nella confezione

Prezzo dal sito: 220 euro!

Sui negozi on line il prezzo già ridotti a 186 euro ora è sceso a 129 euro!

Certo che c'è qualche problema di comunicazione tra il comparto tecnico e quello commerciale della Hornby, l'uno non sa cosa sta facendo l'altro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 11:16 
Non connesso

Scusa alegiustizia, quali sono i problemi di comunicazione che evidenzi ?

luci (microled) bianche e rosse a seconda del senso di marcia

ci sono veramente, la descrizione non è falsa, solo che le luci rosse sono nel posto sbagliato.

Sul sito Hornby ci sono i prezzi di listino, e non potrebbe essere altrimenti, se non come fanno i negozianti a vendere ?
I prezzi nei negozi sono sempre stati più bassi, lo scopriamo solo ora ?
C'è un negozio che le salda a meno delgi altri, anche qui dov'è la novità ?

Possiamo discutere sulla fedeltà del modello e sulla sua convenienza, ma la tua frase:
Certo che c'è qualche problema di comunicazione tra il comparto tecnico e quello commerciale della Hornby, l'uno non sa cosa sta facendo l'altro.
non l'ho proprio capita, a cosa ti riferisci ?

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 12:18 
Non connesso

mi sa che il sig. Greco ci debba più di qualche risposta.............ma è da un pò che non scrive :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 15:44 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Massimo Greco ha scritto:
scusate tutti, ho accumulato di nuovo qualche domanda arretrata, ma abbiamo appena chiuso l'anno fiscale e adesso siamo in fase di inventario.
qualche giorno di pazienza e torno a rispondere a tutti.
grazie,
ciao,
massimo

ecco perchè.... :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]