Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 8:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 663 Hr
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 15:16 
Non connesso

Miura ha scritto:
...Rimango di quell'idea. I contachiodi sono stati la manna dei produttori negli ultimi anni. Grazie a loro hanno potuto riproporre modelli fatti e rifatti con piccole fregnacce aggiunte, come ad esempio i corrimani riportati e non stampati, i tregicristalli riportati ecc. ecc..
Es. un 646 RR di 20 anni fa ed uno ACME o Roco attuale ma cosa hanno di sostanzialmente diverso? ...

Non confondere però i contachiodi con i collezionisti compratutto!
Lo scopo dei primi è il confronto modello/reale, come avviene nel modellismo statico, non il comprare modelli a ruota libera.
Il caso che hai citato è emblematico: la E646 Rivarossi anni '90 ha i vetri frontali riprodotti in modo migliore rispetto ai corrispondenti recenti modelli Roco e Acme!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 15:18 
Non connesso

Miura ha scritto:
Prima di tutto si paga il brand e poi esiste un prezzario di base su cui più o meno tutti i produttori sono d'accordo.
Tot. se è una locomotiva elettrica , tot. se è a vapore, tot. le automotrici e così via. E non ha alcuna corrispondenza con il loro costo reale che deve essere inferiore di più della metà, date le offerte che poi fanno con l'invenduto, dove sicuramente non ci rimettono.

sono daccordo quasi su tutto quello scritto da Miura.
in particolare su quello sopracitato cerco di comportarmi nella seguente maniera:
il brand - Oskar e Big model o mdf :wink: compro subito quello che mi piace e che mi serve.
per le altre marche- loco a vapore max 180/200- loco diesel 120/130 e via discorrendo fino ai carri merci....... aspetto, se li trovo ai miei prezzi bene, sennò posso farne tranquillamente a meno.
non so se faccio bene o male ma vi assicuro che il mio portafoglio e il mio fegato mi sono
riconoscenti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 20:58 
Non connesso

Vorrei riportare l'attenzione sul modello facendo una domanda a tutti coloro che hanno "toccato"con mano le aln 663 rispetto ai corrimano.
Volevo sapere se quest'ultimi sono riportati in metallo oppure stampati come nel vecchio modello?Dalle foto dei vari siti non riesco a capire....mi sembrano riportati...aspetto conferme
Ciao Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 8:38 
Non connesso

john11 ha scritto:
Vorrei riportare l'attenzione sul modello facendo una domanda a tutti coloro che hanno "toccato"con mano le aln 663 rispetto ai corrimano.
Volevo sapere se quest'ultimi sono riportati in metallo oppure stampati come nel vecchio modello?Dalle foto dei vari siti non riesco a capire....mi sembrano riportati...aspetto conferme
Ciao Giovanni

a pagina 2...
ale656 ha scritto:
..........Riguardo queste appena uscite beh, stesse tendine arancio-beige, stessi mancorrenti (e tergi) stampati...nessuna miglioria, uguali in tutto e per tutto a quelle di vent'anni fa eccetto che per le luci rosse posteriori dove però si potevano sforzare un po' di più e mettere dei prismi adeguati invece che riutilizzare quelli delle 668.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 15:41 
Non connesso

girando un pò qua un pò la ho trovato questo da un noto sito veneto:
Anno 6 - nr. 8

12 aprile 2012

Newsletter del 12 aprile 2012

Gentili lettori,

passata la Pasqua eccoci a relazionarvi su quanto le case modellistiche hanno consegnato negli ultimi giorni; e come al solito non sono poche, e tra queste ve ne sono di veramente importanti ed interessanti.

Dopo la consegna delle automotrici Aln 556 FIAT, Hornby Rivarossi ha replicato con la consegna della locomotiva trifase E 431. Assieme a queste locomotive sono state consegnate anche le Aln 663 ma, dopo una attenta valutazione del modello ed in accordo con la casa costruttrice abbiamo preferito soprassedere alla loro consegna. Pertanto non le trovate nella lista delle novità e nemmeno nei nostri listini.

chissà perchè? un ripensamento? :wink:

p.s. se ho commesso qualche infrazione me ne scuso e cancellate tutto......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 20:43 
Non connesso

Appunto leggendo la newsletter di cui parla loco 626 mi è colta la curiosità di capire cosa aveva combinato Hornby e sono capitato su questo filetto.

Illuminante.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:38 
Non connesso

in riferimento alla newsletter in oggetto mi sembra segno di serieta' da parte del rivenditore :D

Ultima modifica di r935 il venerdì 13 aprile 2012, 10:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:50 
Non connesso

Invece, guarda un po', su un sito toscano sono già a prezzo scontato, quasi in contemporanea alla loro uscita, oserei dire...nei negozi da una settimana e già a saldo! :wink:

Indovinate perché? Non sto neanche a dirvelo, è troppo facile! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 9:59 
Non connesso

scusate la polemica :oops:
chiara dimostrazione a volte di come ci prendano in giro della serie basta vuotare il magazzino :cry:
a questo punto come espresso da diversi utenti meglio commercializzarle al giusto prezzo 100 120 cocozze non trovate?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:21 
Non connesso

r935 ha scritto:
in riferimento alla newsletter in oggetto mi sembra segno di serieta' da parte del rivenditore e del produttore
:D

beh, il produttore, ha dovuto incassare l'annullamento del rivenditore!
dov'è la serietà del produttore????? ...nell'accettare che il rivenditore gli abbia detto "questa ciofeca non mi interessa"???

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:42 
Non connesso

ops figura da cioccolataio serieta' del rivenditore ero un po rinco... :oops:
grazie best :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:45 
Non connesso

"questa ciofeca non mi interessa"???[/quote]

qualcuno almeno lo ha detto apertamente altri invece?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 12:12 
Non connesso

altri invece hanno scritto: prezzo ribassato :shock: causa piccolo inconveniente alla fanaleria :( :lol: :lol:
......e quelli che l'hanno prese a 186 euro :?:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 13:08 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
altri invece hanno scritto: prezzo ribassato :shock: causa piccolo inconveniente alla fanaleria :( :lol: :lol:
......e quelli che l'hanno prese a 186 euro :?:

qualcuno le da a 129€,dai 188 iniziali... :shock: forse si sono accorti(o meglio,avranno letto questo topic forse)che questa volta è una gran bella stronzata...per me se le possono tenere anche a 129€.ne faccio un discorso di principio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 13:12 
Non connesso

...ed i negozianti che dovranno rivenderle ad un prezzo inferiore a quello esborsato!? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]