Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 12:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Totale competenze......netto....
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 20:51 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Totale competenze:4507
Netto in busta:2544.
Grande mese di Marzo su Aprile.
Evitando cortesemente banali constatazioni sull'importo finale(azz sei fortunato ma non vi sto a dire quante notti ho fatto e le ore complessive...),sulle aliquote,irpef che man mano che fai straordinari crescono e bla e bla e bla.....
2000 stracavolo di euro dove vanno a finire?????????????
E guardando anche dall'altra parte....L'Azienda li sborsa quei 4500 e poco puo'interessare chi se li pappi...pero'li paga...Quindi non si puo'negare che i costi generici del lavoro siano salatissimi.Dall'altro lato uno paga il 40%di tasse complessive....Di soldi che ha guadagnato.
C'e' qualcosa che non torna(no,non mi sto incazzando...no...no...)...
Mi consolo con l'aumento della benzina per il finanziamento per la protezione civile.

sempre piu'amareggiato

Armando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Totale competenze......netto....
MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 23:13 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
E prova a pensare se osi farti pagare qualche giorno di ferie....la tassazione complessiva su quelli arriva a superare il 50% :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 8:37 
Non connesso

caro armando,
come si dice, mal comune nullo gaudio....

sto facendo un po' di conti. il mese di febbraio (c'è stata neve, dunque non è andata benissimo) ho staccato due sole fatture:
totale imponibile: 1650
iva: 346,50

di quei 1650 devo accantonare, a meno degli spicci:
irpef: 380 euro
inps: 380 euro
anticipo irpef sui guadagni che non so se farò nel 2013: 200 euro

dunque, i soldi destinati allo stato sono circa 1306 euro su un incasso lordo totale di 2000 euro scarsi. (ci sarà il solito sinistro che dirà che posso evadere, ma io, per il mio codice attività, mi rivolgo esclusivamente a enti ed imprese, dunque NON POSSO incassare se non stacco fattura, e non è detto che il pagamento sia immediato).

sembra normale che in un mese che è andato malissimo causa neve lo stato debba estorcermi 1300 euro?
sembra normale che tu lasci allo stato 2000 euro?
sembra normale che, nell'ultima proposta di assunzione che ho ricevuto (e sto valutando), il compenso lordo è fissato in 44000 euro annui, e in tasca me ne debbano venire 21000?

la risposta è......... SIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! ...ed è ovvio, in un paese dove:

- il piddì prende 60 milioni di euro di rimborsi elettorali senza aver governato ne rappresentato il suo elettorat (almeno quello dotato di cervello);
- iil piddielle prende 60 milioni di rimborsi elettorali avendo fatto finta di governare e lavorato solo per movimentare il gossip;
- l'idivi prende 10 milioni di euro senza aver fatto un cavolo;
- bisogna mantenere la protezione civile, valorosi eroi che hanno fatto tanto per l'aquila (qualcuno di loro , per aver affrontato l,'emergenza, ha dovuto poi curarsi a suon di massaggi...)
- befera viene pagato (da noi) ogni anno 500.000 euro circa
- bisogna mantenere i medici bestie protagnisti della malasanità italiana
- bisogna mantenere tutti i fannulloni di stato e parastato che la (pessima) riforma del lavoro del ministro piangente difende con il placet dei sindacalisti (che manteniamo noi)
- vengono pagati certi funzionari di stato incapaci, ad esempio i gestori del welfare che nel 2012 non sono in grado di dare il numero esatto degli ESODATI (e per dare ragione alla camusso ce ne vuole...)
- bisogna rifare il parco delle auto blu con mezzi che consumano meno, ma per rinnovarlo bisogna uscire soldi
- bisogna pagare i viaggi all'estero di monti il quale ha una immagine di serietà e sobrietà sconosciute al suo predecessore, ma continua a ricevere pernacchie lo stesso
- bisogna sostenere il mondo bancario e assicurativo quando sono loro che hanno mandato in malora l'economia, e come se non bastasse gli hanno permesso di piazzare un loro uomo a capo del governo
- bisogna mantenere 1000 parlamentari quando ne bastano 200
- bisogna pagare l'inps obbligatoriamente anche se in pensione ci andremo a ottantasette anni, e se la pensione dello stato non la vogliamo, al pari della sanità, la paghiamo lo stesso
- bisogna mantenere, anche se si è scapoli o ammogliati senza prole, i luoghi ove i genitori scaricano i lor pargoli non per dargli una istruzione, ma per levarseli dalle scatole (credo si chiamino asili e scuole)
- bisogna pagare gli ammortizzatori sociali
- bisogna pagare le pensioni di reversibilità alle mogli degli imprenditori che si suicidano perché lo stato gli succhia il sangue
- bisogna mantenere i borgatari col reddito minimo garantito, magari quegli stessi borgatari che dopo le undici di sera trasformano le nostre città in italici bronx
- bisogna dare soldi in appalti ai produttori di autivelox, sorpassometri, etilometri e fotored che servono a rovinare padri di famiglia anziché punire chi poi ammazza sul lungotevere donne e bambini
- l'iva per l'editoria è al 4 per cento, quando è il 21 per gli altri
- bisogna pagare le lauree all'estero della dirigenza leghista
- bisogna rispettare il concordato col vaticano
- bisogna pagare i debiti della riunificazione della germania
....
devo andare avanti o posso fermarmi qui?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 9:56 
Non connesso

....bisogna pagare le tasse su un rimborso inail per infortunio, fare cumulo come fosse un reddito da lavoro, entrare nell'aliquota superiore e pagare l'anticipo 2013 (cosa faccio, mi frantumo l'altra caviglia????????) :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
....bisogna vedere calare il netto in busta nonostante lo scatto di anzianità e l'aumento a norma di contratto.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 11:24 
Non connesso

Salve a tutti,
anno scorso ho chiesto un incontro col direttore amministrativo dell' azienda per cui lavoro per cercare di capire la mia busta paga.
Quello che non capivo era perche', a fronte di un aumento lordo degli ultimi 5 anni piuttosto consistente, tra scatti di anzianita', aumenti da CCNL e aumento di superminimo concessomi dall' azienda, l' incremento netto era spropositatamente piu' basso.
Confesso che non ho capito a fondo tutti i meccanismi complessissimi e difficili perfino per il nostro direttore amministrativo, che e' persona esperta e capace nel suo ramo.
Quello che ho scoperto e che mi ha scandalizzato e' che, al crescere del reddito, diminuiscono le detassazioni, ad esempio quella per i figli.

A parte questo vorrei porre un quesito a chi ne capisce piu' di me di questioni amministrative.
L' azienda per cui lavoro, tutti gli anni in cui ha attivo, concede un premio di fine di anno ai dipendenti; lo si puo' deifnire premio di produttivita'.
Il differenziale tra lordo e netto e', da sempre, vergognoso.
Ricordo male o alcuni anni fa' il Governo Berlusconi aveva detassato i premi di produzione delle aziende ?

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 12:47 
Non connesso

http://www.fiscooggi.it/normativa-e-pra ... on-scritti

dipende da quanto guadagni ( era 35.000 euro lordi annui, temo che lo superi, basta portare a casa 2.000 euro netti al mese )

LUCA ! fatto 30 fai 31 ... ti mando il mio IBAN in MP cosi' nei mesi piu' prolifici puoi mantenere anche me ! :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]