Buongiorno a tutti, per un progetto di ferromedellismo virtuale sono alla ricerca di Informazioni sugli interni delle carrozze Eurofima. A questo proposito ho un sacco di domande, spero almeno alcune possano venir risposte:
1. Durante la ricerca ho trovato foto degli interni nello stato originale (Esterno in Arancione C1) con poltrone ricoperte di stoffa rossa (
http://www.trainsimhobby.com/forum/topi ... IC_ID=7081), ho però anche letto che i scompartimenti non fumatori avessero avoto una fodera verde, qualcuno ne sa qualcosa in più, magari una confusione con le UIC-Z? Foto non ne ho trovate da nessuna parte, quel che non mi piace della teoria é che le altre società (DB, B, FFS e SNCF) a mio avviso avevano soltanto poltrone rosse...
2. Le Eurofima hanno anche avuto poltrone del tipo delle UIC-Z (
http://www.railfaneurope.net/pix_frameset.html e
http://www.railfaneurope.net/pix_frameset.html) durante il loro periodo bigrigio uppure hanno tenuto fino all'XMPR le Poltrone originali?
3. Se Domanda 2 é risposta positiva, ci furono anche carrozze C1 con Sedili tipo Z oppure bigrigio con sedili originali oppure la trasformazione fù parallela?
4. L'introduzione dei sedili grigi attuali fù con la trasformazione a XMPR oppure soltanto con l'introduzione IC Plus?
5. Le Carrozze die 2a classe avevano alla base sedili Marroncino-Arancio, ora sono blu, furono trasformate tutte assieme alla trasformazione in XMPR oppure il blù fu introdotto soltanto con l'IC Plus?
Spero qualcuno ne sappia qualcosa in più, cari saluti dalla svizzera,
Leo