Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6588 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 440  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Treni Merci [Orari]
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 3:39 
Non connesso

Per bronke.
Omnibus

Allegati:
Commento file: M53 di GE Sampierdarena
GE SAMPIERDARENA.zip [34.21 KiB]
Scaricato 172 volte
Commento file: M53 di Ronco Scrivia
RONCO SCRIVIA.zip [39.87 KiB]
Scaricato 174 volte
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 9:04 
Non connesso

Nome: Alessio
:wink:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 9:19 
Non connesso

Vorrei ancora approfittare della cortesia di Omnibus per chiedere gli M53 aggiornati relativi alle stazioni di CARNIA, GEMONA DEL FRIULI, TARVISIO BOSCOVERDE e VALDAORA.
Grazie
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 9:47 
Non connesso

centu ha scritto:
penso sia OT, ma non penso sia il caso di aprire un topic apposito..
stamattina ho visto in sosta a Busto Arsizio un treno merci di bisarche carico di nuove Fiat Panda.
viaggiava in direzione Milano ed era trainato da un caimano xmpr

presumo venisse dalla Polonia...ma come mai è stato istradato via Sempione?

Mah,da quel che ho capito(e spero sia così) le NUOVE Fiat Panda vengono prodotte in Italia a Pomigliano d'Arco,mentre in Polonia venivano/vengono prodotte le "vecchie" Panda.
Quindi potrebbe essere un merci giunto da Pomigliano,ma allora perchè poi si dirigeva verso Milano!?
Arrivare dalla Polonia via Luino già è strano,via Sempione mi pare moolto strano..si strano alla Verdone di Viaggi di nozze 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 12:33 
Non connesso

:wink:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 15:44 
Non connesso

E' da una vita che fIAT le fa in Polonia, ricordo negli anni 80 quando scendevano i completi di 126 :wink: con i 428 sempre via Tarvisio.
D'altronde gli stabilimenti risultano nella Polonia meridionale al confine con la Rep. Ceca, difficile che facciano mezza europa via Germania, al 99 % quel convoglio si trovava da quelle parti per qualche imprevisto "giro personale" o locomotori e poi alla prima occasione lo hanno fatto tornare indietro, lo stesso è successo da queste parti, in modo molto meno evidente, ma le auto Peugeot da Tarvisio per Parma, che normalmente vanno giù dirette via Castelf-PD-BO, si sono viste sulla Portog-TV via Cervignano su un servizio normalmente affidato ad un MI per Bologna, quindi verosimilmente usando il personale di questo ultimo.
Sulle NUOVE Fiat Panda mi risulta che ancora non le facciano in Italia a Pomigliano d'Arco, (sarebbe previsto... forse ... :mrgreen:)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 19:17 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Per bronke.
Omnibus

Grazie mille !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 14:39 
Non connesso

RF ha scritto:
al 99 % quel convoglio si trovava da quelle parti per qualche imprevisto "giro personale" o locomotori e poi alla prima occasione lo hanno fatto tornare indietro

Certo che la fantasia non manca agli appassionati di ferrovie! Un merci che per errore va a spasso fino a Milano... però poi se ne accorgono e torna indietro... mah :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 20:18 
Non connesso

Mah forse dovrei dirlo io, ma cosa te lo ha fatto pensare che fosse un errore, chi lo ha scritto ? forse non sai leggere e "vai di pensiero" con la tua ivi riconosciuta malalingua ?? :roll:
Anche se molto più di ora, in tempi passati tali errori succedevano, e pure con i treni viaggiatori !! (per dirne una notizia di non molti anni fa che un Napoli-Udine una mattina a Mestre aveva preso la via della Trieste per poi tornare indietro con giro a Quarto d'Altino) e comunque ho messo pure un esempio di quello a cui mi riferivo, cosa per niente impossibile di questi tempi vista la rete anoressica che ci troviamo, treno che mi risulta poi neanche tanto fuori mano, visto che probabilmente, se aveva passato Milano, di solito vanno a Torino.
Ad ogni modo anche se si dice che "tutte le strade portano a Roma" :lol:, certo bisogna non conoscere la geografia ferrovia europea per capire che dal confine meridionale polacco dove si trova lo stabilimento Fiat, cioè a Tychy a pochi Km dal confine orientale con la Repp. Ceca, anche se ci fosse stata una interruzione lungo la linea diretta che porta in Austria per l'unico valico di Breclav, sarebbe stato molto difficile ritenere che tale convoglio fosse stato spedito ulteriormente sulla rete tedesca (per niente facili i collegamenti oltretutto tra i due paesi) ma avrebbe percorso l'altro valico con l'Austria di Summerau e da li avrebbe finito per tornare su Tarvisio o al massimo sul Brennero, pensare che fosse arrivato sulla valle del Reno per poi finire a Basilea/Loetshberg pare alquanto impossibile pensarlo, se poi era un convoglio destinato alle vendite negli agli altri paesi europei e dirottato di qua all'ultimo è un altro paio di maniche, magari rientra in quel l'1 % che avevo lasciato in sospeso :mrgreen: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 21:52 
Non connesso

ciao Omnibus,
sono Alberto Ciaccia, ultimamente passo anche per Palazzolo sull'Oglio per lavoro.
Puoi cortesemente inseire l'M53 ?
Un saluto e grazie
Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 6:01 
Non connesso

Per Omnibus: sarebbe possibile avere Imperia Oneglia :?:
Grazie :!:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 11:17 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 14:56 
Non connesso

Ciao Omnibus è possibile avere orari di transiti merci a Roma Tiburtina e Casilina?
In questo modo ho una idea chiara dei percorsi di questi treni quando devo andare a fotografarli.
Grazie anticipatamente!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 18:12 
Non connesso

centu ha scritto:
chiudo qui la questione delle Panda con la notizia
http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=231043

difatti oggi ci sono passato ed era pieno di Panda

La "variabile" che non ti aspetti :roll: come non detto :mrgreen:
Se non capisco male da come vedo sulle mappe, quindi la loco era girata verso Milano e quindi è entrata con il convoglio nella rete FNM per portarlo direttamente allo scalo di Sacconago ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 18:31 
Non connesso

:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 6:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6588 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 440  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]