Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 16:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Aln 663 Hr
MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 11:21 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 22:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 11:59 
Non connesso

Nome: Aldo Ivaldi
centu ha scritto:
e se magari sia stato applicato lo stesso sconto anche al prezzo di acquisto dei negozianti?

E se magari, per i negozianti che hanno già acquistato il prodotto, si fa una bella Nota di Credito?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 13:05 
Non connesso

Mi piacerebbe sapere se i negozianti si preoccupano del miei problemi per arrivare a fine mese. Perché non so voi, ma a me dei problemi commerciali tra Hornby e i negozi non me ne può fregare di meno, hanno dei contratti tra di loro, e dubito che facciano qualcosa di illegale. E se vogliono giocare a cambiare i prezzi, sia uno che l'altro, facciano pure, io sto a guardare, e quando il prezzi mi garba in rapporto alla qualità che offrono, compro, altrimenti no. E si a qualcuno rimane il prodotto sul groppone pazienza.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 13:53 
Non connesso

sembra, e ripeto sembra, che l'abbattiemento del prezzo sia dovuto al fatto delle nota storia delle luci rosse di fine convoglio che si accendono sulle luci bianche, invece che sui propri fanali.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 14:02 
Non connesso

Premesso che anch'io sono inviperito con la Hornby, sono anni che cerco la coppia di ALn663 Lima, ultima produzione (porte intercomunicanti aperte, vomeri, tendine di colore errato, etc.).

Ho seguito e perso numerose aste sulla baya dove il prezzo finale si è sempre assestato oltre i 120 euro.
Da tempo, sempre sulla baya, compaiono solo le 663 "prima produzione" Lima (porte intercomunicanti chiuse, senza vomeri, senza tendine, motore 3 poli).

Ora è uscita la riedizione (o ristampo) delle ALn 663 che cercavo, tal quali, cambia solo la marca.

Per 200 euro non le avrei mai comprate, per 186 nemmeno, ma per 125 euro ottengo ciò che cercavo da tempo allo stesso prezzo di mercato delle Lima.

Quindi ho deciso...vada per i 125 euro, vada per le ALn663 sul mio plastichetto!

P.S.: il fatto che eliminerò ogni scirtta "HRR" sostituendola con LIMA è un'altra storia! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 15:06 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Quindi ho deciso...vada per i 125 euro, vada per le ALn663 sul mio plastichetto!

E fai bene, il modello in sé non è sbagliato o brutto, è un modelli senza fronzoli, e 125 € è un prezzo onesto. I led rossi li puoi modificare, come altri piccoli dettagli. Hai 24 mesi di garanzia, mentre su un vecchio Lima hai la garanzia.... di trovare gli ingranaggi spaccati ! :lol:

La rabbia e le successive polemiche derivano dal fatto che in tanti aspettavano un miglioramento che non c'è stato, e proporre il modello semplificato a 186 € è una presa in giro, perché il rapporto qualità/prezzo era pessimo, con il prezzo attuale si ragiona.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 15:46 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
... su un vecchio Lima hai la garanzia.... di trovare gli ingranaggi spaccati !
Non parliamo di corda in casa dell'impiccato.
Invece gli ingranaggi Hornby sono robustissimi, di durata eterna e, se ti capita di romperne uno, entro 24 ore ti arriva gratis il ricambio a casa tua!!!
Resto ammutolito ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 16:22 
Non connesso

No, purtroppo si rompono ancora (intollerabile), ma hai la garanzia e quindi puoi riportare la macchian al negoziante e fartela sostituire o rimborsare.
Poi che Honby proponga anche un altro canale per la sostituzione è altro discorso, non toglie che puoi far valere la garanzia del venditore biennale.

Al museo hanno regalato del vecchio materiale, una BB diesel americana Lima, ieri sera l'ho aperta per verifica:
4 spaccati su 4....

Immagine

Immagine

E qui garanzia non ce n'è....

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 16:36 
Non connesso

La produzione Lima e RR di quegli anni che cessi. :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 16:44 
Non connesso

allora,giusto per essere ancora piu chiari di quanto non lo sono stato nei mei interventi precedenti:queste 663 erano da far uscire ad un prezzo massimo massimo di 90€,non oltre,per via del tipo di produzione adottata,e delle scelte fatte per metterle nel mercato.io rimango nella mia posizione,non prendendole(mi servivano nella mia collezione)per una questione di coerenza,ma ovviamente non discuto le scelte degli altri modellisti nel prenderle a quel prezzo.punto.e questo non è il mio solo pensiero in giro per i vari forum di modellismo.
queste 663 erano da far uscire nella collezione"del prado" serie "expert"..a quel punto forse le avrei prese.

buon aquisto a chi lo farà,e naturalmente buon divertimento.

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 21:21 
Non connesso

alegiustizia ha scritto:
Premesso che anch'io sono inviperito con la Hornby, sono anni che cerco la coppia di ALn663 Lima, ultima produzione (porte intercomunicanti aperte, vomeri, tendine di colore errato, etc.).

Ho seguito e perso numerose aste sulla baya dove il prezzo finale si è sempre assestato oltre i 120 euro.
Da tempo, sempre sulla baya, compaiono solo le 663 "prima produzione" Lima (porte intercomunicanti chiuse, senza vomeri, senza tendine, motore 3 poli).

Ora è uscita la riedizione (o ristampo) delle ALn 663 che cercavo, tal quali, cambia solo la marca.

Per 200 euro non le avrei mai comprate, per 186 nemmeno, ma per 125 euro ottengo ciò che cercavo da tempo allo stesso prezzo di mercato delle Lima.

P.S.: il fatto che eliminerò ogni scirtta "HRR" sostituendola con LIMA è un'altra storia! :wink:

domenica mattina al "mercatino" a Prato, mentre per le nuove HR venivano chieste 126,00 euro, ho sentito personalmente chiedere 170,00 Euro per una coppia di vecchia produzione Lima. :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 21:27 
Non connesso

lo sconto sembrerebbe dovuto proprio alla questione luci rosse!
comunicato ai negozianti HR! (a me sembra una presa per il c...!)
i negozianti ora devono offrire un credito pari allo sconto ai clienti che hanno acquistato
il prodotto a prezzo pieno! (quindi, per chi l'ha presa, recatevi dal vostro negoziante e richiedete quanto dovuto!)
da parte di HR, invece, nota di credito nei confronti dei negozianti! (la cosa mi sembra proprio una grande presa per il c...!)
se fossi un negoziante sarei davvero molto inca.... con tali produttori!!!
come utente finale, ovviamente, il sottoscritto questa roba non la compra neanche a 50 euro!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 22:03 
Non connesso

best ha scritto:
come utente finale, ovviamente, il sottoscritto questa roba non la compra neanche a 50 euro!

be insomma,........ un pensierino................ :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 22:10 
Non connesso

Nome: G.P.
best ha scritto:

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 23:18 
Non connesso

dove: plastico o diorama operativo
situazione: incrocio tra due treni in stazione
rotabili 1°treno: convoglio ordinario trainato da loco Elettrica con carrozze LS models
rotabili 2°treno: ALn663 HR
...messi lì a 7cm scarsi, l'uno dall'altro, con le ALn sul 1°binario e le carrozza dietro sul 2°
che ve ne pare?????????? ...vi piace????????
A ME, NO!
...la mia filosofia è questa! se un modello non ha i minimi requisiti estetici e funzionali
non lo compro! tanto sarebbero comunque soldi sprecati, perchè non lo farei girare mai
e resterebbe confinato nella sua scatola chiuso in armadio!

a me sembra proprio che l'anonima milanese un effetto l'ha sortito, vale a dire ha fatto comprendere
a tutti che in realtà il tanto bistrattato mercato italiano qualcosa da dire l'aveva e tutti ci si sono buttati
a capofitto, scazzottando a colpi di doppioni e triploni o peggio ancora ripartorendo aborti di 30 anni fà!
...tanto questi comprano tutto!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 336 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 23  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]