Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 18:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: x Gestore di tt Modellismo
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:55 
Non connesso

Se per te, tacciare di ottusaggine chi non la pensa come te, o comunque chi non da rilievo come te (ed altri), alla cosa, e' un modo civile di rapportarsi con il prossimo, non abbiamo niente in comune, e lo stop e' conseguenziale, non imposto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 4:28 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Marino ha scritto:
Ricordarsi bene che molti di quelli che scrivono qui sono i CLIENTI che comprano le riviste, i dvd, i modelli, i libri e che permettono a questo Editore di vivere: se il NEGOZIO è sciatto, con la polvere sugli scaffali, con le scatole disposte disordinatamente i clienti preferiscono andare da un'altra parte.
Fare un giro su altri forum, anche non prettamente ferroviari, per vedere che i messaggi "istituzionali" sono sempre raggruppati a parte : inoltre mi sembra che la richiesta sia stata fatta in maniera più che civile;
sono certe risposte che sono state poco rispettose della opinione dei CLIENTI.
Stop

Marino

Scusa Marino, io non ho letto nessuna risposta irrispettosa nei tuoi/vostri confronti da parte degli amministratori, piuttosto che da parte dei moderatori del forum, fino ad adesso c'è stato uno scambio di opinioni condivisibili o il contrario tra semplici iscritti......
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 7:50 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Marino ha scritto:
Ricordarsi bene che molti di quelli che scrivono qui sono i CLIENTI che comprano le riviste, i dvd, i modelli, i libri e che permettono a questo Editore di vivere: se il NEGOZIO è sciatto, con la polvere sugli scaffali, con le scatole disposte disordinatamente i clienti preferiscono andare da un'altra parte.
Fare un giro su altri forum, anche non prettamente ferroviari, per vedere che i messaggi "istituzionali" sono sempre raggruppati a parte : inoltre mi sembra che la richiesta sia stata fatta in maniera più che civile;
Stop

Marino

Scusa Marino, io non ho letto nessuna risposta irrispettosa nei tuoi/vostri confronti da parte degli amministratori, piuttosto che da parte dei moderatori del forum, fino ad adesso c'è stato uno scambio di opinioni condivisibili o il contrario tra semplici iscritti......
paolo.

Irrispettosa forse no, ma neanche tanto gentile. Come detto sopra anche in altri forum, compreso quello definito "amico" gli argomenti "istituzionali" sono raggruppati in un'area dedicata, per non confonderli con gli altri.
Non ci trovo niente di scandaloso nel proporlo anche qui, a meno che non si dica chiaramente che è vietato mettere becco nell'impostazione del forum (il che è avvenuto recentemente invece, quando a furor di popolo è stato bocciato il nuovo aspetto grafico).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:40 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Marino ha scritto:
Risposte che testimoniano una ottusa arroganza da padroni.

Marino ha scritto:

...visto che non è intervenuto sin qui nè un amministratore nè un moderatore ...questa me la spieghi? ...scusa ma sono lento a capire! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:49 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
Non ci trovo niente di scandaloso nel proporlo anche qui, a meno che non si dica chiaramente che è vietato mettere becco nell'impostazione del forum (il che è avvenuto recentemente invece, quando a furor di popolo è stato bocciato il nuovo aspetto grafico).

...ma sei sicuro??? ...quale bocciatura a furor di popolo??? ...mammamia ragazzi ma cosa succede in Italia??? ...vogliamo vedere il marcio proprio ovunque!!!
...dal momento che alcuni utenti preferivano lo stile sul blu, altri il nuovo sul rosso è stata data la possibilità tramite il Pannello di Controllo Utente di scegliere quello che uno preferisce: MO' MANCO LA DEMOCRAZIA VA PIù BENE?!

...come si evince anche dal thread:

viewtopic.php?f=21&t=59840&hilit=ASPETTO+DEL+FORUM

Cita:
Ragazzi poi non dite che la DUEGIEDITRICE non cerca di accontentare tutti :wink:

Da questo momento ognuno può scegliere lo stile che vuole, questo è quello che dovete fare:

- Andare sul proprio Pannello di Controllo Utente

- Cliccare su Preferenze

- in Preferenze globali scegliere lo Stile che più piace :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:56 
Non connesso

Marino ha scritto:
Stop

Marino

paolo.

Cari Signori, non mi pare che ci sia “uno scambio di opinioni condivisibili o il contrario tra SEMPLICI ISCRITTI…” visto che tu (quantomeno con un minimo di cortesia) e Il primo Personaggio che ha risposto, nel colophon di TTModellismo risultate come componenti della redazione… ergo vi comportate comunque da “padroni”.

Per il resto analizziamo in dettaglio i thread incriminati:

1 “Blog Norimberga 2012” è stato interessante e vi ringrazio del servizio ma era un “instant blog” ed è fermo al 22 febbraio: che senso ha mantenerlo ancora lì visto che poi ci sono stati i resoconti dettagliati sulla rivista cartacea?
Ma lasciatelo andare a fondo come tanti altri argomenti!

2 In “Avviso agli Abbonati” si richiedeva un feedback di controllo spedizione sul solo numero di Tutto Treno 260 di febbraio 2012 ed è fermo al 10 febbraio, senza risposte: che senso ha mantenerlo ancora lì?

3 “Sondaggio DueGiEditrice” può essere utile per fare una rivista migliore e per capire le esigenze dei lettori: può essere mantenuto in permanenza ma spostato nella sezione superiore a parte.

4 “Tra amici… Tutto Treno in Facebook…” dal tenore dei messaggi mi sembra che la possibilità non interessi a nessuno ed è fermo a ottobre 2011: un flop.

5 “da Gennaio…TTM anche in digitale” ha suscitato interesse ed è fermo a febbraio: è pubblicizzato sulla Home, sulle pagine delle riviste cartacee, potrebbe essere mantenuto ma spostato nella sezione più in alto.

6 “Comunicato OS:KAR…” è l’unico che può essere utile ai modellisti ma solo fino a quando i problemi evidenziati saranno risolti completamente, può restare dov’è.

Come vedete molta polvere si è posata sugli scaffali.
E come vedo vi scaldate perché abbiamo colto nel segno.

Cordiali saluti

Marino

Ultima modifica di Marino il giovedì 19 aprile 2012, 9:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:06 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mah, se cogliere nel segno significa sollevare questioni di infimo conto come la posizione dei topic che manda in sbattimento alcuni lettori.....evidentemente non avete problemi peggiori da affrontare.
A questo punto mi ci metto pure io a dire che vorrei poter disporre di più emoticons e sono tentato di citare in causa la Duegi perchè non mi mette nelle condizioni di poter esprimere appieno le mie emozioni quando scrivo. E soprattuto quando leggo. Ora, per esempio, vorrei avere un'emoticon con la faccina seduta sul water.

Pensate alla salute, che è meglio. Oppure provate con l'OT, è un'ottima valvola di sfogo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:11 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:shock: mamma mia ..... colpito nel segno?
ma sai quanto a Fabrizio gliene possa "calare" se gli vieni a dire che ci sono tread obsoleti sulla pagina di apertura della sezione ttmodellismo ???? Si vede che non lo conosci.....

Capisco che di questi tempi trovare soddisfazioni non è facile .......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:13 
Non connesso

Marino ha scritto:
Cari Signori, non mi pare che ci sia “uno scambio di opinioni condivisibili o il contrario tra SEMPLICI ISCRITTI…” visto che tu e Il primo Personaggio che ha risposto, nel colophon di TTModellismo risultate come componenti della redazione… ergo vi comportate comunque da “padroni”.

...conclusione molto personale!
SOLO GLI INTERVENTI DEGLI AMMINISTRATORI (...e per quello che riguarda il forum il MIO) SONO DA RITENERSI UFFICIALI, tutti gli altri sono punti di vista personali di semplici iscritti al forum.

Marino ha scritto:

...come sopra, quando hai un po' di tempo per rispondere anche a me che ti ho fatto una domanda diretta anche prima, mi spieghi pure questa?! :shock:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:29 
Non connesso

Faccio una pausa a lavoro, per mangiare la mia schiacciatina e vedere se c'è qualcosa di interessante
nel forum e mi imbatto nelle solite seghe mentali
- seghe + plastici :twisted: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 11:40 
Non connesso

Sono risposte da parte di chi è cresciuto con il forum che nei vari argomenti trattati Io personalmente leggo con una certa attenzione perché credo siano persone molto competenti nel nostro hobby anche se il tono a volte può dare adito a qualche dissapore.Insomma risposte da nonno. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque credo che la domanda non fosse sbagliata.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 13:30 
Non connesso

Grazie molto a tutti che hanno intervenuto, ma vorrei sentire gli amministratori del forum cosa ne pensano.
Saluti
Velimir

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:25 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Marino ha scritto:
Marino ha scritto:
Stop

Marino

paolo.

Cari Signori, non mi pare che ci sia “uno scambio di opinioni condivisibili o il contrario tra SEMPLICI ISCRITTI…” visto che tu (quantomeno con un minimo di cortesia) e Il primo Personaggio che ha risposto, nel colophon di TTModellismo risultate come componenti della redazione… ergo vi comportate comunque da “padroni”.

Per il resto analizziamo in dettaglio i thread incriminati:

1 “Blog Norimberga 2012” è stato interessante e vi ringrazio del servizio ma era un “instant blog” ed è fermo al 22 febbraio: che senso ha mantenerlo ancora lì visto che poi ci sono stati i resoconti dettagliati sulla rivista cartacea?
Ma lasciatelo andare a fondo come tanti altri argomenti!

2 In “Avviso agli Abbonati” si richiedeva un feedback di controllo spedizione sul solo numero di Tutto Treno 260 di febbraio 2012 ed è fermo al 10 febbraio, senza risposte: che senso ha mantenerlo ancora lì?

3 “Sondaggio DueGiEditrice” può essere utile per fare una rivista migliore e per capire le esigenze dei lettori: può essere mantenuto in permanenza ma spostato nella sezione superiore a parte.

4 “Tra amici… Tutto Treno in Facebook…” dal tenore dei messaggi mi sembra che la possibilità non interessi a nessuno ed è fermo a ottobre 2011: un flop.

5 “da Gennaio…TTM anche in digitale” ha suscitato interesse ed è fermo a febbraio: è pubblicizzato sulla Home, sulle pagine delle riviste cartacee, potrebbe essere mantenuto ma spostato nella sezione più in alto.

6 “Comunicato OS:KAR…” è l’unico che può essere utile ai modellisti ma solo fino a quando i problemi evidenziati saranno risolti completamente, può restare dov’è.

Come vedete molta polvere si è posata sugli scaffali.

Cordiali saluti

Marino

Spero che tu stia scherzando nell'affermare che io mi comporto da padrone!!!!
Se nel mio intervento ti ho dato quell'impressione, o non hai letto bene ciò che scrivevo, oppure travisi le cose.
Ribadisco che sul forum io -Paolo Bartolozzi- sono un SEMPLICE iscritto, come lo sei tu, che poi faccia parte dello staff redazionale della rivista, questo NON mi autorizza ad effettuare moderazione, infatti non sono un moderatore/amministratore e non sono autorizzato a svolgere tali mansioni all'interno del forum!!!!!i Il forum ha un suo staff i cui nominativi li trovi a piè di pagina........

paolo bartolozzi.

p.s. da semplice iscritto, gradisco il forum come è configurato attualmente, aggiungo che sono uno dei tanti fruitori della configurazione con sfondo rosso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 15:12 
Non connesso

crhav ha scritto:
Grazie molto a tutti che hanno intervenuto, ma vorrei sentire gli amministratori del forum cosa ne pensano.

Pronto ad essere smentito ma penso che non otterrai una risposta diretta dagli amministratori per un semplicissimo motivo: gli amministratori di forum (di norma) non intervengono spiegando il perché o il per come delle loro scelte, fanno quello che ritengono più opportuno per il forum stesso (a maggior ragione in un forum COMPLETAMENTE GRATUITO!) punto e basta.
La risposta indiretta l'otterrai invece, come è già successo in altri casi, vedendo se i tuoi suggerimenti saranno stati accolti oppure no!
...e credimi, frequentando anche altri forum (non solo a carattere ferroviario) questa è la prassi. :wink:
Ribadisco inoltre, per l'ennesima volta, che il forum e le testate cartacee hanno vita propria e poco in comune e come ribadito benissimo da Paolo far parte dello staff redazionale della rivista, NON autorizza nessuno ad effettuare moderazione, infatti i sopracitati nickname non sono nè moderatori nè, tantomeno, amministratori e non sono autorizzati a svolgere tali mansioni all'interno del forum! ...per contro io da moderatore faccio del mio meglio per occuparmi della vita del forum ma non faccio parte della redazione.

Marino ha scritto:
Ricordarsi bene che molti di quelli che scrivono qui sono i CLIENTI che comprano le riviste, i dvd, i modelli, i libri e che permettono a questo Editore di vivere [...] sono certe risposte che sono state poco rispettose della opinione dei CLIENTI.

...ma, al contrario di altri, mi pare che questo forum sia COMPLETAMENTE GRATUITO, o sbaglio???
...mi pare, correggetemi se sbaglio, che sia in Italia che in Europa ci sono anche altre riviste del genere che però NON OFFRONO nessuno spazio web per i propri clienti ...non è vero?
...no perché portando all'estremo il tuo ragionamento se un giorno la Duegieditrice decidesse, per mille e una ragione, di chiudere il forum tu NON comprerai più le riviste, i dvd, i modelli, i libri di questo Editore? ...sarebbe molto bizzaro, non credi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 15:46 
Non connesso

Non vedo la ragione di fare tanta polvere (anche con le offese uno al altro...) per una mia semplice richiesta alla Redazione di "miglioramento" (penso io...) del forum in quanto siamo noi utilizzatori.
Se la Redazione decide di farlo OK, se no lo stesso OK!!!
Velimir

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]