Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 20:52 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Arnold HN2109 - BLS Re 486 503

Gentile signor Massimo le scrivo in rigurado al madornale e alquanto grossolano errore nella tampografia della suddetta loco dove la scritta GLI ALPINISTI è stata eseguata in una sola lingua.
Per chi ha gia acqusitato la macchina la Arnold provvederà alla sostituzione gratuita della cassa oppure dovremmo tenercela cosi come è?

grazie mille per la sua risposta

Per l'errore sulla cassa sono state intraprese due operazioni:
1 si stanno facendo stampare le decals corrette da mettere su un lato e entro una quindicina di giorni dovremmo consegnarle.
2 contemporaneamente stiamo facendo rifare la cassa, ma per questa occorrerà aspettare circa tre mesi.

Ovviamente entrambe le soluzioni saranno fornite gratuitamente.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 20:55 
Non connesso

Eligio1944 ha scritto:
Buonasera sig. Greco
Si prevede a breve il rifacimento della loco manovra HR2171 in castano isabella?

Nel programma di quest'anno non mi sembra esserci.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:05 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Sono possessore di una D753 Nord Cargo con sound HR 2203.
Ho notato che una delle facce di un carrello non era perfettamente parallela.
Capovolgendo la macchina ho potuto verificare che ciò era dovuto ad un eccessivo serraggio del lato del carrello che aveva fatto spaccare sia il braccio laterale del relaio sia il "laterale" del carrello.
Ho tentato una riparazione casalinga ma le modestissime tolleranze non consentono incollaggi abbastanza resistenti.
Chiedo perciò come posso mettermi in contatto con la Rivarossi per ottenere i ricambi (dato che si tratta di un difetto del prodotto).
Grazie.

Ciao Andrea,
Chiama direttamente in ufficio e chiedi del reparto commerciale (030 2501493)
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:08 
Non connesso

loco 626 ha scritto:
Buongiorno sig. Greco, gentilmente vorrei sapere se son previste altre versioni delle 556 Fiat
anche in altre epoche, e se sono previste correzioni alle piccole imperfezioni riscontrate dopo
la prima uscita del modello, (colorazione e imperiale :? )
saluti.

Quest'anno vedo in arrivo per dicembre solo le 556 Breda.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:12 
Non connesso

Snaggletooth ha scritto:
Buongiorno,

Io invece mi chiedo il perche' presentare a catalogo macchine che poi non vengono rese disponibili per l'acquisto in Italia.
Mi riferisco in particolare alle due loco BLS e piu' in particolare ancora a quelle per funzionamento in AC.

Doversele andare a cercare all'estero, magari a prezzi non sempre convenienti e magari pure esaurite non mi pare bello..

Per alcune macchine la distribuzione è prevista solo in certi paesi e per l'Italia ne vengono importate solo un piccolo numero in base alle prenotazioni dei negozianti.
Se poi il modello ha successo non sempre si riesce ad ottenerne una nuova fornitura e questo è il motivo per cui a volte non si trovano da noi e invece sono disponibili all'estero.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:17 
Non connesso

celtide ha scritto:
Massimo Greco ha scritto:
Ciao a tutti,
mi chiamo Massimo Greco, sono IT Manager per la Hornby Italia.
Mi sono già presentato nel thread dove si parla del nostro Club, ma vorrei utilizzare un argomento specifico per rispondere alle vostre domande o raccogliere suggerimenti e critiche.
Quindi se vi serve un ricambio, avete osservazioni per il sito web, volete qualche spiegazione sui modelli usciti, ecc chiedete pure.

Vi ringrazio,
Massimo Greco
Hornby Italia

Caro Massimo,con tutta la stima che posso nutrire nei tuoi confronti per esserti messo in gioco, ma è anche il tuo lavoro, sono profondamente deluso di questo filo diretto almeno per quanto riguarda la parte relativa alle osservazioni e suggerimenti sui modelli in uscita (bada bene in uscita e non già usciti).
le mie doglianze riguardano le aln 556 che ho atteso con tanta ansia e che a malincuore non comprerò; le ho viste a Novegro e mi avevano entusiasmato; avete tenuto incontri, sono state spese numerose parole sull'argomento, tralascio il problema carenature che giocoforza andavano fatte in questa maniera (ma perchè non prevedere un ricambio realistico per chi vuole esporre il modello?), ma quello stramaledetto colore castano dove diavolo siete andato a prenderlo (i campioni visti non mi pare avessero quell'orribile colore) e l'imperiale, ve lo siete inventato di sana pianta?
L'unica cosa che avete saputo fare molto bene è stata quella di aumentare il prezzo rispetto a quanto in precedenza comunicato; se questo filo serve solo a ciò ,permettetemi di esprimervi tutta la mia delusione e il mio disappunto per un comportamento commerciale molto discutibile.
Dispiaciuti saluti

Salvatore Fiore

Ovviamente mi dispiace che possa sembrare che non ci sia attenzione da parte nostra ai suggerimenti che ci date. In realtà teniamo in grande considerazione ogni vostro commento, ma purtroppo non sempre abbiamo la possibilità di intervenire sui modelli in uscita come vorremmo.
Detto questo ci stiamo avvalendo di tecnici di livello elevatissimo e speriamo di riuscire sempre più a ridurre i problemi sulle varie uscite.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 21:23 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
gentile sig. Greco, non aveva detto "qualche" post fa che le aln 663 avevano i fari rossi funzionanti?

Come giustificate il prezzo di 186€ per lo stesso identico modello del 90'?

Grazie.

L'informazione che vi avevo dato era quella che a nostra volta ci era stata data dalla produzione. Una volta arrivate abbiamo anche noi constatato l'errore e per questo il listino è stato abbassato di 50 euro e portato a 150, con un prezzo suggerito alla vendita di 139,50

Ciao,
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 22:01 
Non connesso

Gentile Massimo.
Ri-intervengo a distanza di giorni per porle alcune domande che - in concomitanza con l'uscita della nuova E 431 - non posso evitare.
Visto l'errore nell'attribuzione della numerazione (027) ad una macchina con la sommità dell'armadio dell'interruttore/invertitore sbagliato (bombato anzichè piatto, ovvero tipo Livorno anzichè tipo Genova), le chiedo se nei prossimi mesi è prevista l'uscita di un'altra versione con numerazione consona alla foggia del suddetto armadio.
Inoltre, viste anche le lamentele di molti, se c'è in previsione qualche rimedio per il sottocassa "scarno".
Grazie e buon lavoro (che, a quanto pare, ne ha parecchio !).
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 aprile 2012, 23:48 
Non connesso

Gentile sig. Greco,ancora una volta Le chiedo se ha qualche novità riguardo ai pali catenaria (art. HC8052) che,come mi aveva detto un paio di mesi fa,probabilmente si avevano notizie a fine Marzo!!Però oggi stesso ho saputo dalla Hornby che saranno disponibili a luglio!!!E' così o Lei può essere più preciso?

Grazie infinitamente per la Sua pazienza!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:45 
Non connesso

ant1981 ha scritto:
Gentile sig. Greco,ancora una volta Le chiedo se ha qualche novità riguardo ai pali catenaria (art. HC8052) che,come mi aveva detto un paio di mesi fa,probabilmente si avevano notizie a fine Marzo!!Però oggi stesso ho saputo dalla Hornby che saranno disponibili a luglio!!!E' così o Lei può essere più preciso?

Grazie infinitamente per la Sua pazienza!!!

Le nuove date che ci hanno dato prevedono l'arrivo dei pali per la catenaria a Luglio 2012.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 8:51 
Non connesso

Nome: G.P.
crystal13 ha scritto:
gentile sig. Greco, non aveva detto "qualche" post fa che le aln 663 avevano i fari rossi funzionanti?

Grazie.

L'informazione che vi avevo dato era quella che a nostra volta ci era stata data dalla produzione. Una volta arrivate abbiamo anche noi constatato l'errore e per questo il listino è stato abbassato di 50 euro e portato a 150, con un prezzo suggerito alla vendita di 139,50

Ciao,
Massimo

La ringrazio per la sua risposta.
Anche se già penso di no, ci sono speranze di vedere il problema risolto sulla versione xmpr delle 663?
Ed è già noto il periodo di rilascio della versione xmpr?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 9:40 
Non connesso

Caro Massimo, potresti dirmi quando uscirà un nuovo lotto di 431 visto che quelli consegnati ora oltre ad avere un colore che fa veramente schifo bruciano i decoders ???? GRAZIE
VORREI ANCHE SAPERE QUANDO SI RIUSCIRA' AD AVERE MODELLI CHE, OLTRE CHE AUMENTARE IN EURO, AUMENTINO ANCHE IN QUALITA' !!!!! INVECE RIUSCITE ANCHE A PEGGIORARLI !!!!
ESISTE QUALCUNO IN H.R. CHE EFFETTUI CONTROLLO DI QUALITA' PRIMA DI VENDERE UN QUALSIASI MODELLO !!!!
PERCHE' I MODELLI DI ALTRI PAESI SONO CURATI MEGLIO DEI NOSTRI??? FORSE PERCHE' SONO + SEGUITI IN FASE DI PROGETTO E DI FABBRICAZIONE ????
NON SIETE ANCORA STUFI DELLE FIGURE BARBINE CHE FATE X QUASI TUTTI I MODELLI CHE ESCONO????
LA CORDA A FURIA DI TIRARLA ALLA FINE SI ROMPE !!!!!
Caro Massimo so bene che non potrai rispondermi ma è solo un piccolo sfogo di un ormai anziano appassionato che vorrebbe vedere migliorare le cose.
ps. Salutami la Sig.ra Daniela sò che ha fatto carriera, speriamo che l'intuito femminile possa migliorare la situazione.
Cordiali saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 11:43 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Sono possessore di una D753 Nord Cargo con sound HR 2203.
Ho notato che una delle facce di un carrello non era perfettamente parallela.
Capovolgendo la macchina ho potuto verificare che ciò era dovuto ad un eccessivo serraggio del lato del carrello che aveva fatto spaccare sia il braccio laterale del relaio sia il "laterale" del carrello.
Ho tentato una riparazione casalinga ma le modestissime tolleranze non consentono incollaggi abbastanza resistenti.
Chiedo perciò come posso mettermi in contatto con la Rivarossi per ottenere i ricambi (dato che si tratta di un difetto del prodotto).
Grazie.

Ciao Andrea,
Chiama direttamente in ufficio e chiedi del reparto commerciale (030 2501493)
Ciao,
Massimo

Desidero ringraziare. Ho parlato con il Reparto Commerciale e hanno i ricambi disponibili. Ho inviato una mail.
Visto che è presente sul forum e risponde, le rivolgo un'altra domanda.
Ho acquistato recentissimamente l'articolo HR 2178 (E428/3^ con sound) che trovo piuttosto "efficace" (soprattutto per il sound!). Sto però avendo qualche difficoltà per il montaggio degli aggiuntivi con particolare riferimento ai mancorrenti rossi presso i fanali. Ho avuto la sorpresa, ieri, di vedere in vetrina gli stessi mezzi senza sound già completi degli aggiuntivi.
Per carità, crediamo di essere modellisti e gli aggiuntivi "aggiungono" piacere al possesso del modello, ma perchè ci sono queste differenze nella produzione?
Grazie per l'attenzione!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 aprile 2012, 14:16 
Non connesso

Cita:
Scusa alegiustizia, quali sono i problemi di comunicazione che evidenzi ?

luci (microled) bianche e rosse a seconda del senso di marcia

ci sono veramente, la descrizione non è falsa, solo che le luci rosse sono nel posto sbagliato.

Sul sito Hornby ci sono i prezzi di listino, e non potrebbe essere altrimenti, se non come fanno i negozianti a vendere ?
I prezzi nei negozi sono sempre stati più bassi, lo scopriamo solo ora ?
C'è un negozio che le salda a meno delgi altri, anche qui dov'è la novità ?

Possiamo discutere sulla fedeltà del modello e sulla sua convenienza, ma la tua frase:
Certo che c'è qualche problema di comunicazione tra il comparto tecnico e quello commerciale della Hornby, l'uno non sa cosa sta facendo l'altro.
non l'ho proprio capita, a cosa ti riferisci ?

Ciao, alpiliguri.

crystal13 ha scritto:
gentile sig. Greco, non aveva detto "qualche"
post fa che le aln 663 avevano i fari rossi funzionanti?

Grazie.

Ciao,
Massimo

Ciao Alpiliguri, intendevo quello scritto sopra dal sig. Greco.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 aprile 2012, 6:24 
Non connesso

Sig Greco , come mai in Francia da Pierre Dominique (http://www.pierredominique.com/trains_w ... imit=train scorrete l'elenco ) le Topolino556 si vendono già a 199 € ?
Saranno contenti i vostri punti vendita italiani , o possiamo aspettarci anche qui tra un pò una bella offerta, con buona pace di chi compra tutto e subito?
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]