Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Secondo voi sono gli uomini che scelgono le loro donne o le donne che scelgono i loro uomini ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 13:49 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 13:31
Messaggi: 1765
Località: Roma
Secondo me sono le donne che dicono l'ultima parola. E' l'uomo che crede di aver scelto, e le donne glielo lasciano credere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 14:21 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 19:16
Messaggi: 5159
Località: Roma
Condivido.
Il gioco di seduzione esiste da entrambe le parti, ma alla fine è lei a dire si o no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2824
Località: Trieste
sicuramente è stata lei a scegliere, ma chissenefrega, dopo 33 anni sono contentissimo che sia andata così.... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 17:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 22:25
Messaggi: 4050
Località: Brescia
Molti studi sul come gli uomini scelgono le donne, hanno evidenziato che noi tendiamo a guadare nelle donne determinate caratteristiche in base al tipi di relazione che abbiamo intenzione di mettere in atto.

Nello specifico si è visto che gli uomini che sono alla ricerca di un rapporto di coppia stabile e duraturo tendono a prestare maggiore attenzione al volto delle donne, al contrario coloro che sono interessati solo ad una relazione breve e non impegnativa danno molto più importanza alle curve del corpo femminile.

Questo ha una spiegazione logica nel fatto che i lineamenti femminili sono predittivi, cioè in grado di fornire informazioni sul suo valore riproduttivo nel tempo, mentre le forme corporee possono far comprendere molto sulla fertilità.
Ed è proprio quest’ultima caratteristica ciò che incosciamente preferiscono gli uomini in cerca di un rapporto effimero.

Queste conclusioni, sono state raggiunte studiando il comportamento di alcuni giovani volontari coinvolti in vari esperimenti. Questi hanno dimostrato chiaramente che le priorità delle scelte maschili sono attuate in base proprio al tipo di rapporto che gli uomini intendevano intraprendere.

Le donne invece, nonostante affermino di scegliere un uomo per le seguenti caratteristiche (a scalare): senso dell'humor, dolcezza, intelligenza, bell'aspetto, abilità sessuale, conto in banca, in realtà tendono a preferire gli uomini ricchi.

Non è un luogo comune, purtroppo, è attestato da studi scientifici.
In vista di una vita a due, infatti, le appartenenti al gentil sesso sono tendenzialmente portate a scegliere gli uomini che possano garantire loro una certa stabilità economica.

Nella stragrande maggioranza dei Paesi occidentali si tende a sposarsi sempre più tardi, soprattutto perché la sicurezza economica e lavorativa si raggiunge ad un'età più avanzata. Gli studiosi hanno quindi constatato che un uomo che possiede dei beni materiali, ha maggiori possibilità di trovare moglie.

Va anche notato che al contrario, ossia nella situazione in cui sia la donna ad essere economicamente più forte, ciò non costituisce un fattore preponderante per per le scelte dell'uomo .

Ovviamente in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, gli uomini che non hanno una casa o un lavoro fisso, possono vedere le proprie quotazioni personali e relazionali precipitare in maniera vertiginosa, ed il desiderio di trovare moglie potrebbe rivelarsi più irrealizzabile che mai.

Secondo la vostra opinione tutte queste affermazioni sono veritiere?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 17:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5203
Secondo me (ma sono sul filo dell'OT rispetto al tema selezionato) la donna parte con determinati buoni propositi all'inizio della sua ricerca ma li stronca subito coinvolgendo, nella scelta, particolari implicazioni emotive ed irrazionali che ne alterano completamente gli esiti. Diretta conseguenza è la non infrequente situazione in cui una si ritrova di fianco uno magari anche belloccio, ma vuoto, effimero, superficiale.
Il tipico esempio è la "gallina" che si chiede per quale ragione non riesce a trovarsi un ragazzo serio: cara mia coccodè, poniti delle domande, tanto non sarai comunque in grado di darti delle risposte sensate.

L'uomo, quando sceglie, sarà anche superficiale ma almeno risulta spesso coerente. Vuole un'avventura? E un'avventura sia.

Ovviamente, sono anch'io d'accordo che nella natura del rapporto uomo-donna sia la donna ad avere più voce in capitolo nella scelta, e quindi a determinarne gli esiti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Secondo voi
MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 19:28 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 16:01
Messaggi: 102
Località: milano
non vi è nulla di irrazionale nelle scelte delle donne o degli uomini, piuttosto sono scelte dettate dal mandato biologico che è alle base di tutti i nostri comportamenti, nonostante i condizionamenti culturali.
La donna cerca, istintivamente, un maschio che sappia essere il padre dei suoi figli, che possa proteggerli e garantirgli un futuro.
Una volta questa garanzia era data da una corporatura robusta e un carattere deciso, oggi dal denaro.
Un uomo cerca , anche qui istintivamente, di diffondere la sua linea di sangue accoppiandosi e ingravidando quante più femmine gli è possibile, da qui la caratteristica tutta maschile di fare sesso senza nessun coinvolgimento emotivo.
Se state a vedere i comportamenti attuali di uomini e donne sono identici a quelli dei nostri antichissimi avi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: CARLO PEZZINI, Google [Bot] e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl