Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 5:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PROBLEMI con la ZAMA del TEE ROCO!!!
MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 13:40 
Non connesso

Era stato iniziato nella sezione sbagliata, ma penso sia pertinente anche se riguarda un altro rotabile, sempre Roco...
viewtopic.php?f=16&t=61815
Giudicate... e inca77atevi. :wink: :evil: :evil: :evil:
A quanto pare il problema è universale (dunque, c'era il 626, poi il Coccodrillo svizzero, il TEE Breda e pure la Re 460...
Sì, comincio a pensare che i miei due modelli dalla fine sospetta (una BR 160 e una BR 44 in N, sempre Roco) possano essersi rotti non per disadattamenti dovuti a cause esterne ma per deformazione del telaio. In N farebbe guai anche se impercettibile.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 15:52 
Non connesso

Avrò delle notizie sul telaio in ottone alla fine di Aprile...l'officina a cui mi sono rivolto è oberata dal lavoro...buon per loro!!
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 3 aprile 2012, 15:56 
Non connesso

Grazie Claudio.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 19:19 
Non connesso

Riporto a galla l'argomento perchè proprio ieri sera ho avuto modo di notare che il mio TEE (art. 63111) presenta un anomalo allungamento che ha creato un distacco del musetto di almeno 1 - 1,5 mm.. :cry:
Mi sono riletto quasi tutto e non ho trovato nessuna informazione a proposito di cosa si può fare, mi chiedo se mi sono perso qualcosa o non è stato ancora comunicato nulla da parte della Roco?
Toch'Toch'..... c'è nessuno?!? :evil:
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 aprile 2012, 22:00 
Non connesso

Caro Cesare,
anche il mio Tee Breda ha avuto lo stesso sintomo: distacco del musetto. A quel punto ho separato la carrozzeria dal telaio, in modo da salvaguardarla. Tra l'altro, nel fare ciò, le estremità del telaio si sono rotte con estrema facilità, denotando un notevole degrado del materiale.
Il negoziante, da cui ho comperato il modello, mi ha detto di fotografare il tutto e di consegnarli la documentazione che provvederà lui stesso ad inoltrarla alla Roco.
Speriamo bene.
Saluti
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 14:31 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Caro Cesare,
anche il mio Tee Breda ha avuto lo stesso sintomo: distacco del musetto. A quel punto ho separato la carrozzeria dal telaio, in modo da salvaguardarla. Tra l'altro, nel fare ciò, le estremità del telaio si sono rotte con estrema facilità, denotando un notevole degrado del materiale.
Il negoziante, da cui ho comperato il modello, mi ha detto di fotografare il tutto e di consegnarli la documentazione che provvederà lui stesso ad inoltrarla alla Roco.
Speriamo bene.
Saluti
Riccardo

Per l'appunto, se lo apro mi si disfa il telaio, se non lo apro..... si apre la cassa, porc.... :twisted:
Ma dalla Roco nessun fiato?
Non trovo lo scontrino e non mi ricordo quale dei due ho comprato e da chi, mannaggia!!! Ed è pure digitalizzato con il sound...
Ma come mai questo thread sta languendo nell'oblio, sarà la rassegnata disperazione?!?
MHA!!! :(
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 14:55 
Non connesso

Ciao Cesare, calmati, fai subito le foto così come lo vedi, poi lo smonti (obbligo, perchè più passa il tempo ti rompe la plastica e sono cavoli), rifai le foto da aperto e spedisci via e-mail alla Gieffeci reclamando l'inconveniente, vedrai che ti risponderanno :wink:

Se ti cadono i pezzi nello smontare, non preoccuparti, sopporta e abbi pazienza, purtroppo non puoi più farci niente, nel tempo piano piano tanto si sbriciola da solo :(

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 18:31 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao Cesare, calmati, fai subito le foto così come lo vedi, poi lo smonti (obbligo, perchè più passa il tempo ti rompe la plastica e sono cavoli), rifai le foto da aperto e spedisci via e-mail alla Gieffeci reclamando l'inconveniente, vedrai che ti risponderanno :wink:

Se ti cadono i pezzi nello smontare, non preoccuparti, sopporta e abbi pazienza, purtroppo non puoi più farci niente, nel tempo piano piano tanto si sbriciola da solo :(

Saluti

Mureddu Giovanni

OBBEDISCO!!!
Non è deformazione professionale ma mi affido al tuo consiglio e provvedo quanto prima a smontarlo, così recupero il decoder sound e lo monto sull'altro binato.
Tenchiù!
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 aprile 2012, 19:17 
Non connesso

Ho una E.626.388 che ha lo stesso problema.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 aprile 2012, 8:10 
Non connesso

lok655 ha scritto:
Ho una E.626.388 che ha lo stesso problema.

Ciao, immagino i carrelli, ma questo si sapeva già da tempo, comunque prova ha richiedere i ricambi alla Gieffeci se ne hanno ancora, se no prova da Lineamodel.

Saluti

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 17:17 
Non connesso

Sono andato a parlare con l'officina per il telaio del tee breda...la fattibilità c'è , non ci vedono particolari difficoltà di realizzazione.
Il telaio sarà in ottone "temprato" e fresato dal pieno, con le parti riproducenti le apparecchiature o in resina o in metallo bianco .
Nel giro di un mese avrò un preventivo e vi terrò aggiornati.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 20:30 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il telaio sarà in ottone "temprato"

cosa vuole dire?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 maggio 2012, 22:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
capolinea ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Il telaio sarà in ottone "temprato"

cosa vuole dire?

Penso volesse dire ricotto, quindi non crudo. L' ottone crudo produce, quando fresato, un truciolo che si spezzetta subito e si frappone tra i denti dell' utensile e rovina tutta la superficie del pezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 6:37 
Non connesso

La barra di ottone viene riscaldata in forno per aumentarne la durezza in maniera da evitare svergolamenti sulla lunghezza del pezzo derivanti dalle sollecitazioni degli attrezzi.
Si ottiene anche una maggiore lavorabilità , come ha giustamente detto Giovanni...in effetti si tratta di una ricottura,ma io avevo dimenticato il termine tecnico...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 7:49 
Non connesso

Veramente è proprio l'ottone crudo che si fresa e si tornisce meglio.. quello "cotto" tende a "impastare" l'utensile attaccandosi ai taglienti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 532 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 36  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]