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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:17 
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Ma .... "troppo sottile da notare per te"

E allora? Quanti millimetri sono i fanali rispetto alla fascia? Eh si hai ragione sono enormemente più grandi ed evidenti. Caro Riccardo, il calibro l'ho sempre detto lo lascio ai contachiodi, io abito a Topolinia dove ci si gioca con i trenini non ci si fa l'amore, però gli occhi non è che non li abbiamo proprio.
Ma chi se ne importa se sono plasticosi i corrimani, se li facevano stampati era anche meglio, almeno non si rompono nè si perdono.
Il mio metro è molto semplice. Noto le cose evidenti, preferisco le cose funzionali e tralascio i particolari millimetrici da misurare con il calibro.
Sempre più d'accordo con Stefano


Ultima modifica di Miura il mercoledì 2 maggio 2012, 22:22, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:19 
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Il prima serie di D445 non l'ha mai prodotto nessuno, quindi inutile confrontarlo con il rivarossi che è una macchina assai differente!


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:21 
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Inoltre le foto sono tutte di unità con vetri piani, quindi successive allo stato di origine.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:26 
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france656 ha scritto:
Il prima serie di D445 non l'ha mai prodotto nessuno, quindi inutile confrontarlo con il rivarossi che è una macchina assai differente!

Senza contare i Lima, ci sono almeno 3 modelli Rivarossi di D.445 I serie, in cosa sarebbero differenti, a parte i vetri frontali finora riprodotti solo nella versione vetri piani ?
Ne ho uno a casa, il 1022, a me risulta sia di prima serie...
Ciao, alpiliguri.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:32 
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Il prima serie di D445 non l'ha mai prodotto nessuno,

RR ha fatto il 1022 questo è il 1025, la serie è la stessa. Varia l'ambientazione e quindi i vetri sono curvi nell'uno e piatti nell'altro.
http://www.photorail.com/phr1-leFS/d445.htm
Cerca foto allo stato d'origine e guarda il baffo poi dimmi se è uguale.
Comunque ragazzi mi state dando una grande soddisfazione, la mia ipotesi era corretta.
:lol: :lol:
:mrgreen:


Ultima modifica di Miura il mercoledì 2 maggio 2012, 22:34, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:33 
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Scusami ho omesso, facevo il paragone tra le 445 navetta delle due case..e poi un 445 vetri tondi non mi pare sia mai stato riprodotto :shock: :shock:


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:39 
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Infatti, questo Oskar era interessante proprio per questo. La prima serie allo stato d'origine non l'avevano mai fatta.
Mi sa che domani lo riporto indietro e aspetto che OSKAR ne faccia un'altra versione. Visto la serietà che hanno sempre dimostrato sono sicuro che correggeranno l'errore, almeno nelle versioni successive.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:49 
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miura, non per rovinarti la festa, ma sei sicuro che nelle varie officine, quando riverniciavano i 445 andassero tanto di fino da farli tutti uguali i baffi?


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 22:59 
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per la serie ........ i baffi possono essere anche diversi ......... ma la rastrematura dei fari no 8)


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:08 
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No e proprio per questo ho cercato prima sullo speciale di TT sulle unificate e poi su Internet prove che non si erano sbagliati, ma non ne ho trovate.
E l'avevo già scritto ..... :roll:
Leggere variazioni forse, ma qui cambia proprio l'angolazione e le dimensioni dello spzio isabella all'interno della fascia.
E siccome a suo tempo Hornby per la fascia del 652 e Roco per il baffo del 343 furono pesantemente attaccate, quello che mi interessava vedere era se succedeva lo stesso con Oskar , pensando che il trattamento sarebbe stato diverso e mi sembra di poter dire che è diverso.
Verso Oskar c'è molta più tolleranza per un errore che, tutto sommato, è più grave del millimetro in meno della fascia delle tigri.
Niente di male, era solo una mia curiosità per scherzare un po'.
Come ho scritto nel titolo anche i migliori sbagliano, forse è bene ricordarcene quando facciamo il tifo per l'una o per l'altra casa produttrice, come succede spesso.
Io intanto ho deciso che lo riporto al negoziante e attendo fiducioso le versioni future.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:18 
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baffi possono essere anche diversi ......... ma la rastrematura dei fari no

Su questo discorso della rastrematura dei fari mi voglio vedere meglio il modello, perchè così di primo acchito, non mi è saltata proprio all'occhio.
Magari la fascia fosse in quest'ambito di variazione, leggera come ho detto. E' molto più inclinata verso il basso.
Io parlo con il modello in mano, tu forse ancora no, guardalo anche tu dal vivo e poi mi dici quale delle due cose si nota di più.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:31 
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Miura ha scritto:
No e proprio per questo ho cercato prima sullo speciale di TT sulle unificate e poi su Internet prove che non si erano sbagliati, ma non ne ho trovate.
E l'avevo già scritto ..... :roll: -------------.


ma santa polenta ......... vuoi ammetere o no che i baffi delle due D445 sopra fotografate sono DIVERSI ? Angolazione, lunghezza, altezza......lascia perdere (lo spazio dell'isabella è diverso pure qui .... e se vuoi ti trovo pure macchine con inclinazione più acuta) ...... sono diversi o no? Non "giocare" con le parole.

Sono diversi O NO ?

Per il resto io , riguardo gli errori, cerco di sminuirli sempre ...... non ingigantirli. E per quanto riguarda questo modello, se non fosse per il prezzo assurdo, lo prenderei senza titubanze.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:51 
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questi sono argomenti da barbiere!
io resto dell'opinione che gli interi frontali di queste macchine (leggasi tutte le diesel unificate)
vadano rivisti e corretti! ...altro che baffi, a mio modesto avviso, rappresentano l'unico neo
nella pregevolissima produzione oskar!


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:59 
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A parte che c'è stato un sovrapporsi di interventi tra noi per cui quando ho scritto quel messaggio tu stavi mettendo le foto e quindi il mio era la risposta a quello tuo precedente.
Ma se ti scrivo "leggere variazioni" che sto dicendo secondo te? L'ho visto già che non sono proprio tutte identiche, di foto ne ho guardate tante, ma cosi acuto il baffo non l'ho trovato, si sono diversi se è questo che ti vuoi sentir dire, ma ti ripeto guardati il frontale del modello dal vero e giudica tu. Poi ne riparliamo.


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 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 0:06 
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Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2006, 9:00
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Buona sera a tutti,
le foto delle D445 che pubblico sono state scattate dal sottoscritto (D445 1030 e D445 1034 nel luglio 1987) (D445 1025 nel settembre 2005). Noto che la fascia frontale rossa della 1025 ha un disegno leggermente diverso rispetto a quelle che siamo abituati a vedere sulle altre macchine. Come giustamente afferma Riccardo, ci possono essere delle “variazioni sul tema” che dipendono dalle varie officine.
Saluti Mario


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