|
Prima di fare la rivoluzione bisogna attendere la fine del campionato di calcio, poi vedere come va a finire la storia belen/corona, infine si deve portare un tablet in ogni casa. Hanno già cominciato a piovere dal cielo. Aspettiamo però perchè proprio quando si potrebbe parlare di rivoluzione vera, potrebbe uscire la 691, quindi ci sarà da rimandarla ulteriormente.
La rivoluzione si fa con la fame, voi avete fame?
Il pane costa poco, la pasta pure, le brioches 60 cent, le colombe le svendono alla coop a 1,50 al chilo, ed il popolo dovrebbe fare la rivoluzione? A quale scopo?
Poi fai presto tu a dire rivoluzione, ma poi? Dove le trovi le persone?
Prova a chiamarle a raccolta:
10 saranno impegnati in qualche faccenda importantissima (tipo devo ancora finire il plastico- non ho ancora installato tutti i decoders), 10 penseranno di poterci perdere, 11 hanno la partita di calcetto, 10 ti diranno che sei troppo di sinistra, 10 troppo di destra, 10 troppo di centro, 10 ti guarderanno come si fa con un pazzo, 10 ti diranno che è troppo tardi, 10 che è troppo presto, 10 ti suggeriranno un'idea migliore perché loro ne sanno di più, 10 faranno una battuta per far capire che sono più intelligenti.
Hai letto bene, ne cercavi 100, ed ora saranno 111, e nemmeno si capirà da dove sono spuntati quegli 11 in più.
Questo Paese è fatto così. E non è importante quanto si stia affogando, anche con la bocca piena d'acqua diremo i nostri se, i ma, i forse, e chissà.
Mettersi insieme con uno scopo comune? Ma quando mai............
|