Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 11:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 19:21 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Miura ciao
allora.....L'hai portata indietro al negoziante?
Te lo chiedo perche',può sembrare un'inezia,ci terrei a saperlo in relazione ad una tua rivalutazione del modello stesso.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 20:31 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Miura, riportala comunque. Le "unificate", Oskar, le ha proprio interpretate male.

Ma , comunque, visto che tutto è relativo ....... quando con le offerte arriveranno "sotto" i 100 diventeranno ....... fatte discretamente bene :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 21:46 
Non connesso

Premetto che da elaboratore di modelli, sono prima di tutto un contachiodi incallito che ama la riproduzione fedele, ma sapete che vi dico, io me ne f...o di tutti i pettegolezzi sulla realizzazione di questo e quel modello, vite a testa quadra o a brugola, fischio grande o fischio piccolo, tendina si o tendina no...
Oggi sono andato dallo spacciatore e me ne sono presa una... :mrgreen: :mrgreen: La macchina è bellissima, sicuramente migliore di Hornby, e soprattutto, non stona con le altre unificate Oskar che ho...

Grazie Oskar.... :wink:

Off-topic: scusate lo sfogo ma non ce la faccio più a sentire sempre le stesse storie di particolari non conformi o errati, sbagliati per un capello o colori non azzeccati, sennò si fa un'altra Anonima Costruzioni e si fanno i modelli in casa a proprio piacimento.

Viva il Fermodellismo

Ciao.
Alex

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 22:19 
Non connesso

Miura butta la pietra e poi nasconde la mano ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2012, 23:07 
Non connesso

Cita:
Miura butta la pietra e poi nasconde la mano ?

Che vorresti dire? :evil:
Non mi pare di aver nascosto nulla anzi, di fronte alle foto che facevano risultare più realistica l'interpretazione di OSKAR , ho riconosciuto pubblicamente il mio errore, quindi?
Comunque continuiamo a discutere sulla macchina, quando, e l'ho già detto, il mio scopo era un altro e per quello all'inizio non ho detto quale era l'errore, vodevo vedere se uscivano fuori le critiche. Perchè se Hornby sbaglia le dimensioni della fascia frontale viene sommersa dalle critiche ed invece con OSKAR sono quasi tutti diventati suoi difensori?
Volevo dimostrare che tra di noi c'è poca obiettività e le critiche vanno e vengono a seconda di come è targata la scatola.
Qui mi chiedo come mai nessuno, come successo per altri, si è messo a fare misure ed a contare i chiodi perchè?
OSkar raccoglie la simpatia di tutti, anche mia, per la professsionalità dimostrata, ma sbaglia anche lei, come tutti. Non ci sono mostri sacri, questo volevo evidenziare.
Il bello è che le poche critiche sul modello, sono anche ben più pesanti della mia che ritenevo esserci solo un errore di verniciatura e metteno in luce un modello con grossi errori, ma anche su quelli tanti sorvolano. L'avvesse fatta ACME o HORNBY così, a quest' ora sai i coltelli come volavano?
Vabbè era una provocazione, finiamola qui.
Armando ce l'ho in macchina e sono indeciso sul da farsi. Quella foto di Atr 100 mi ha spiazzato, perchè se in origine era anche così, questo la renderebbe un esemplare che arricchisce la diversità del parco motore e quello che sembrava un errore sarebbe al contrario una peculiarità preziosa. E mò che faccio?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 0:18 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
La tieni.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 0:24 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Mi scusino lorsignori, non vorrei essermi perso qualcosa ma....Pizza, Miura e altri che l'hanno presa...quanto l'avete pagata?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 0:32 
Non connesso

E poi, sto ciufolo che è una "versione particular"....la 1018 ha il "baffo" identico alla 1025 (nel 1995!) mentre la 1016 è pure asimmetrica...

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:06 
Non connesso

Salve , sono d'accordo con Pizza . . il nostro deve essere un hobby non uno stressss , la si trova a 140 eu . . .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 7:57 
Non connesso

Sarà sbagliata la fascia rossa, sarà interpretato male il frontale, ma io che d'estate nei primi anni 80 vedevo le 445 a Ostuni (sulla Bari-Lecce) in testa agli espressoni nord/sud, ieri l'ho presa senza battere ciglio e vi assicuro che in testa a un convoglio di x grigio ardesia fa la sua porca figura e rende perfettamente all'occhio l'immagine che avevo a quei tempi (tra l'altro nei primi anni 80 non portavo nemmeno gli occhiali...). Quando i miei dal villaggio al mare in cui alloggivamo andavano in auto al paese per fare la spesa o quant'altro, mi facevo lasciare in stazione e lì ho immortalato parecchio quei treni, purtroppo con una kodak instamatic che faceva le foto 10x10 e solo più tardi con una reflex più seria. Ciò premesso, il mio intervento non è dettato dalla nostalgia (che comunque un po' c'è), ma da un'immagine che era ben fissata nella mia mente e che ieri ho rivisto. In generale, anche io facevo la considerazione che forse è poco accentuata nelle unificate Oskar, rispetto a Roco e Rivarossi la bombatura del frontale nella zona fanali, ma se poi guardo la macchina da 3/4 il colpo d'occhio è quello giusto per cui fatico a stabilire quale delle tre case ha sbagliato.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 8:47 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Mi scusino lorsignori, non vorrei essermi perso qualcosa ma....Pizza, Miura e altri che l'hanno presa...quanto l'avete pagata?

160 euri.

Ciao

Ps: all'interno della confezione c'è tutta la serie di mancorrenti completa in più... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:02 
Non connesso

Pizza ha scritto:
evil_weevil ha scritto:

160 euri.

Ciao

Ps: all'interno della confezione c'è tutta la serie di mancorrenti completa in più... :wink:

Scusa tra gli aggiuntivi ci sono anche i vomeri?
Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:35 
Non connesso

Mi auguro di no!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:46 
Non connesso

Cita:

149
Nessuno che abbia una foto stato d'origine?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2012, 9:50 
Non connesso

Si è assodato che alcune macchine (in primis la 1018) hanno il medesimo baffo. Ma non è sufficiente.

Per me oltre questo limite è totale paranoia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]