Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 14:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:54 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Premettendo che (forse non si era capito!) a me della storia dell'inclinazione del baffo non me ne può fregar di meno, coerentemente a quando dicevo la stessa cosa anche per altri, avendo in mano i modelli livrea navetta e xmpr una affermazione del genere:

best ha scritto:
[...] la piega orizzontale sotto il faro di profondità (assente nel modello!) [...]

...proprio non riesco a farla! ...ma sicuramente sbaglio io che uno software grossolani per fare 3D "edili"! :wink:
Comunque i miei 2 cents l'ho messi... mi raccomando solo andando avanti che anche questa discussioni non diventi (come altre) una disputa tra Orazi e Curiazi perchè ho tanto questo sentore.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 13:59 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io ho già due 445 di OsKar, la XMPR ed una delle due MDVC, e devo dire che mi piacciono molto anche a colpo d'occhio.
Tutta la questione a mio parere è nata dal fatto che ci si è fatti condizionare guardando la foto in modalità macro.

Voglio però vedere quanti di voi sono ancora belli se gli si va a guardare e contare i peli del naso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 14:36 
Non connesso

Cita:
Tutta la questione a mio parere è nata dal fatto che ci si è fatti condizionare guardando la foto in modalità macro.

viewtopic.php?f=21&t=39339&hilit=E+652+HR
Come è che se falsano un frontale cambiando l'aspetto più evidente della macchina è una cosa e invece se ti fanno un blu un po' più chiaro è un'altra?
:lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 14:50 
Non connesso

Secondo te è la stessa cosa? Se la 445 la guardi da 1 o 2 metri non dirmi che non ti piace! Riusciresti comunque ad apprezzare la forma "non conforme" del frontale da quella distanza?
Il 652.073, invece, se anche lo guardo anche col binocolo i miei occhi protestano comunque :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 15:21 
Non connesso

Cita:
comunque ad apprezzare la forma "non conforme" del frontale da quella distanza?

No, ma il baffo storto si. Il baffo per me è come il colore per te. Il frontale è la parte di una macchina più caratteristica, una forma sbagliata si nota subito. Infatti appena le ho messe vicine le due 445 mi è saltato subito all'occhio che erano assai diversi e non per la forma non conforme del frontale. Poi verificando con la realtà quale delle due fosse quella giusta, dopo una serie di dubbi, si è chiarito che allo stato d'origine quella 445 non corrisponde. Se la prossima la fanno con il baffo giusto, io me la prendo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 15:54 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...una affermazione del genere:
best ha scritto:
[...] la piega orizzontale sotto il faro di profondità (assente nel modello!) [...]
...proprio non riesco a farla! ...

Ha ragione Best: la linea di piegatura è visibilissima e nel modello manca!
Se non riuscite ancora a vederla... beh, ci sono degli ottimi oculisti! :lol:

Allegati:
D445 prova 2.jpg
D445 prova 2.jpg [ 89.94 KiB | Osservato 3016 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:10 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
P.S.
Quando si mettono a paragone delle foto bisogna stare molto attenti a scalare bene le immagini e a capire se l'angolo di scatto è uguale per entrambi, altrimenti si rischia di prendere lucciole per lanterne!

...io la chiudo qui tanto, per come la vedo io, è inutile continuare ...buon divertimento ragazzi! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 16:25 
Non connesso

Finalmente! E' quello che stò cercando di dire dall'inizio del thred. E' questo che falsa tutto l'aspetto della locomotiva, sia che la si guardi col microscopio, sia se la si guardi da tre metri e queste ultime foto di von ryan lo dimostrano. Quì non si tratta di agolazione di scatto e roba varia max. Io ho visto il modello e ho visto la locomotiva vera, in azione sempre sulla linea ionica, dove la fà da padrona tra Sibari e Reggio Calabria, e quando la vedi avvicinarsi a te che sei sulla banchina ad aspettare il treno è proprio questo che ti colpisce, questa specie di tesa da berretto estivo. Se il modello non mi restituisce questo, per me non è la 445. Poi, chiaramente, ognuno può pensarla come vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 10:28 
Non connesso

Caro Max, secondo me fai finta di non vedere !
Non puo essere possibile che non noti certe cose: mi pare davvero strano.
E, come dici, tu la chiudo qui.
In ogni caso: massimo rispetto per il lavoro di OsKar, del quale sono un acerrimo sostenitore.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 13:46 
Non connesso

se qualcuno "la dà" a 100 euro io la prendo..... :oops: (non fraintendete....) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 15:19 
Non connesso

Miura ha scritto:
Come è che se falsano un frontale cambiando l'aspetto più evidente della macchina è una prugnetta e invece se ti fanno un blu un po' più chiaro no?

scusa ma cos'è la prugnetta? da noi un liquore.................... :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 15:37 
Non connesso

noto che quando il gatto non c'è i topi distribuiscono "R" a piacimento....pUgnette, non pRUgnette :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 15:56 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Caro Max, secondo me fai finta di non vedere!
Non puo essere possibile che non noti certe cose: mi pare davvero strano.

...perdonami ma, per caso, con questa frase volevi insinuare qualcosa??? No, te lo chiedo perchè a me le cose dette a metà non piacciono gran che ...se ho frainteso ti chiedo scusa anche perchè io rispetto tutti, pretendo però rispetto per il mio pensiero.
Penso di aver sempre dimostrato di dire quello che penso senza essere tacciato di "tiro per la giacchetta" :wink:
Ripeto, per me, la linea di raccordo o piegatura (chiamatela come vi pare!!!) c'è ...se poi, come ho già scritto (ma qui legge qualcuno gli interventi degli altri???) vogliamo discutere di come è stata interpretata e di quale rende meglio il prototipo reale è un altro paio di maniche.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 16:47 
Non connesso

La cosiddetta "linea di piegatura" potrebbe essere determinata da un'ombra.
Infatti le due parti sembrano dipinte di grigio a tonalità diverse.
Non mi sembra che al vero esista una vera e prorpia linea; la superficie in questione la ricordo regolarmente incurvata con continuità.
Ad ogni modo mi sembra un modello splendido come non ne sono stati mai costruiti: sia riguardo all'estetica, che alla meccanica.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 16:53 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Come dice Max, per evitare che tutta la questione prenda una brutta piega, io posto 2 foto scattate da me, qualche tempo fa, giusto per far notare che questa "benedetta" linea di piega forse non c'è nemmeno nel prototipo reale.
Prometto, non intervengo più sull' argomento.
Arrivederci.
Fabrizio.

Allegati:
Immagine 014_rid.jpg
Immagine 014_rid.jpg [ 180.77 KiB | Osservato 2819 volte ]
Immagine 015_rid.jpg
Immagine 015_rid.jpg [ 528.82 KiB | Osservato 2819 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]