Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 19:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E331, chi ne sa qualcosa?
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 3:10 
Non connesso

mi sono accorto che nel mio archivio ho una mancanza importante, l'E331! mi risulta che nessuna rivista ha ancora pubblicato un articolo su tali macchine che la maggior parte confonde con le E332 guasi uguali esteticamente e meccanicamente ma con una parte elettrica completamente differente per concezione e funzionamento, e non ho nessun libro sul trifase che approfondisca la questione quanto basta da capire il funzionamento di uno schema molto più complicato degli altri trifase (infatti erano le meno affidabili di tutte)
qualcuno puo colmare questa lacuna?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: E331, chi ne sa qualcosa?
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 8:36 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
mi sono accorto che nel mio archivio ho una mancanza importante, l'E331! mi risulta che nessuna rivista ha ancora pubblicato un articolo su tali macchine che la maggior parte confonde con le E332 guasi uguali esteticamente e meccanicamente ma con una parte elettrica completamente differente per concezione e funzionamento, e non ho nessun libro sul trifase che approfondisca la questione quanto basta da capire il funzionamento di uno schema molto più complicato degli altri trifase (infatti erano le meno affidabili di tutte)
qualcuno puo colmare questa lacuna?

Eccoti accontentato. L'ottimo Archeofer aveva postato qualcosa sulla 331.
viewtopic.php?f=16&t=47289&start=15
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 17:38 
Non connesso

grazie! pero nel forum non trovo la cosa che mi interessa di più' lo schema dei circuiti statorici e rotorici che e completamente diverso dal E332 di cui dispongo di vari schemi (un vecchio articolo di mascherpa sul 332 spiegava le differenze ma non si addentrava sul funzionamento)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 18:19 
Non connesso

andrea.terzi ha scritto:
grazie! pero nel forum non trovo la cosa che mi interessa di più' lo schema dei circuiti statorici e rotorici che e completamente diverso dal E332 di cui dispongo di vari schemi (un vecchio articolo di mascherpa sul 332 spiegava le differenze ma non si addentrava sul funzionamento)

Purtroppo non so come aiutarti, mi dispiace. Magari Archeofer ha qualcosa, ma è da tempo che non lo vedo presente sul forum.
Ciao
Guido

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]