Oggi è martedì 30 settembre 2025, 9:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NUOVO DIORAMA ...FINITOOOOO!!!!!!
MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 20:34 
Non connesso

Anche se sono un pò pigro nel rispondere al forum, non posso proprio fare a meno di farti tutti i miei complimenti per questo tuo ultimo lavoro.Rispecchia fedelmente una parte di un paesaggio marittimo,per non parlare poi di tutti i particolari (tutti autocostruiti).

COMPLIMENTI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 11:16 
Non connesso

Sempre piu' spettacolare Axel ....

trovo bellissimo ed estremamente veritiero l'effetto un po' "lattiginoso" del mare. Aspetto di trovare le spiegazioni su questa tecnica ma come ti avevo gia' detto sei veramente il mago dell'acqua !

:roll: Sai che mi impegno sempre a cercare qualche piccolo pelo nelle tuo uova :roll: :mrgreen:
e' sempre piu' difficile ma qui non sono convintissimo di quella spiaggia chiara a sabbia fine ( un po' tropicale ) cosi' a ridosso di una alta parete rocciosa, temo che la prima mareggiata si porterebbe via tutto !

Per un futuro diorama ( questo e' comunque spettacolare ) potresti tentare con una spiaggia in ciotoli ( occorre trovarli levigati, non aguzzi come la massicciata ) oppure con degli scogli formati dalle frane della parete.

Ancora complimenti !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 12:56 
Non connesso

licio ha scritto:
Sempre piu' spettacolare Axel ....

trovo bellissimo ed estremamente veritiero l'effetto un po' "lattiginoso" del mare. Aspetto di trovare le spiegazioni su questa tecnica ma come ti avevo gia' detto sei veramente il mago dell'acqua !

:roll: Sai che mi impegno sempre a cercare qualche piccolo pelo nelle tuo uova :roll: :mrgreen:
e' sempre piu' difficile ma qui non sono convintissimo di quella spiaggia chiara a sabbia fine ( un po' tropicale ) cosi' a ridosso di una alta parete rocciosa, temo che la prima mareggiata si porterebbe via tutto !

Per un futuro diorama ( questo e' comunque spettacolare ) potresti tentare con una spiaggia in ciotoli ( occorre trovarli levigati, non aguzzi come la massicciata ) oppure con degli scogli formati dalle frane della parete.

Ancora complimenti !

Perfettamente d'accordo con te Licio.Comunque a volte la sabbia fine si trova anche a ridosso di alte pareti rocciose.Concordo pienamente sull'inserimento di un pò di scogli formati dalle frane :wink:
Grazie per i complimenti :)

Allegati:
costa.jpg
costa.jpg [ 37.61 KiB | Osservato 4580 volte ]
scogliera spiaggia.JPG
scogliera spiaggia.JPG [ 84.43 KiB | Osservato 4676 volte ]
Scogliera_di_Caminia_(Catanzaro).jpg
Scogliera_di_Caminia_(Catanzaro).jpg [ 129.37 KiB | Osservato 4676 volte ]

Ultima modifica di AXEL il martedì 17 aprile 2012, 6:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 aprile 2012, 13:09 
Non connesso

FSE ha scritto:
......................................................................................................................................................
.......................................................................................................................................................
.............................. pausa di riflessione ........................................................................................................
.......................................................................................................................................................
.............................................................................................................................................

Mirabolante, superlativo, incredibile, spettacolare...........................
tutto al di sopra delle righe ma insufficiente a descrivere la meraviglia delle tue opere, meriteresti l'oscar del fermodellismo e a tal proposito lancio un'appello alla redazione per istituire un concorso annuale per premiare la miglior realizzazione dei frequentatori del forum e magari organizzare una festa per consegnare il premio (simbolico) e quale occasione migliore se non nell'appuntamento annuale di Novegro o di Verona?!?
Uè, mò non ti cullare troppo e ricomincia a fare, fare, fare........ tanto chi ti ferma.... :D
Cesare

A Cesare vuoi darmi addirittura l'oscar del fermodellismo???Miiiii.......non merito tanto :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Bella l'idea del concorso annuale :wink:

Pizza ha scritto:
Minchia, lu lupu cambia lu pilu ma no lu vizziu.... :shock: :shock:
i miei più vivissimi complimenti Alex, come sempre dalle tue mani escono strepitose realizzazioni (soprattutto da invidiare), anche questa volta... sei il n.1... :wink: :wink:
La cosa che più mi fa impazzire è che riesci a fare questi capolavori in 20 giorni, sei un fenomeno!!!!

Grande!
Un salutone.
Alex

PS: Se anche quest'anno torno a trovare i parenti a S.Andrea, passo a trovarti... :wink:

Grazie Alex per il bel complimento,ma non mi sento di certo il numero 1 :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Passa pure a trovarmi quando vuoi,per me sarà un piacere conoscerti di persona :)

Robert ETR500 ha scritto:
Ciao Axel,
i miei complimenti per il tuo lavoro straordinario. Il realismo di una secondaria nei pressi il mare è stupende, veramente benissimo. Hai una capacità fermodellistica di alto livello e un
tempo di realizzazione incredibile. Il tema ferrovia/mare mi interessa molto, è sempre un piacere
da vedere da vedere le tue opere.
Saluti della Baviera !

Robert

Ciao Robert.Grazie per i complimenti.Visto e considerato che pure tu fai dei capolavori modellistici,i tuoi complimenti mi onorano molto :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 aprile 2012, 7:19 
Non connesso

Ho voluto giocare un pò con queste fotografie,ma soprattutto volevo ringraziare tutti i visitatori di questo mio post.In meno di un mese ha raggiunto oltre 7000 visite :shock: :shock: :shock: :shock:

GRAZIE A TUTTI :D

La Torre Alessandro

Allegati:
DSCF0858 - Copia - Copia - Copia.jpg
DSCF0858 - Copia - Copia - Copia.jpg [ 68.38 KiB | Osservato 4450 volte ]
DSCF0858.JPG
DSCF0858.JPG [ 136.67 KiB | Osservato 4529 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIORAMA COSTIERO CON CASELLO DIROCCATO...FINITOOOOO!!!!!
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 17:52 
Non connesso

E ti meravigli?Quando uno è bravo davvero è normale che attiri l'attenzione di molte persone.Non a caso sei stato scelto dalla Duegi come suo collaboratore.In più le tue tecniche a basso costo,sono alla portata di tutti e questo,al giorno d'oggi è molto molto importante

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DIORAMA COSTIERO CON CASELLO DIROCCATO...FINITOOOOO!!!!!
MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:09 
Non connesso

DarioMarklin ha scritto:
E ti meravigli?Quando uno è bravo davvero è normale che attiri l'attenzione di molte persone.Non a caso sei stato scelto dalla Duegi come suo collaboratore.In più le tue tecniche a basso costo,sono alla portata di tutti e questo,al giorno d'oggi è molto molto importante

Grazie Dario.... :D :D :D

Posto anche qui i video che ho fatto al diorama :wink:
VIDEO 1
http://www.youtube.com/watch?v=E-129msg ... r_embedded

VIDEO 2
http://www.youtube.com/watch?v=wak2m1gqyYg

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 aprile 2012, 19:13 
Non connesso

Maestro Leonardo, Maestro Michelangelo, Maestro AXEL.
Per fortuna l'Italia è anche questo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2012, 20:48 
Non connesso

Giovanni q ha scritto:
Maestro Leonardo, Maestro Michelangelo, Maestro AXEL.
Per fortuna l'Italia è anche questo! :D

Grazie mille Giovanni,non merito tanto :oops: :oops: :oops:

Cari amici vi do una bella notizia.Sul prossimo numero della rivista TTM 50 verrà pubblicato il diorama.L'articolo che ho scritto racchiude con esattezza e precisione tutte le tecniche che ho utilizzato e soprattutto ci sarà un articolo dentro l'articolo che parlerà esclusivamente della tecnica di come fare il mare.In pratica saranno 2 articoli in 1 con 5 pagine molto molto intense e interessanti :wink:

Allegati:
DSCF0178 - Copia.JPG
DSCF0178 - Copia.JPG [ 216.98 KiB | Osservato 4223 volte ]
DSCF0188 - Copia.JPG
DSCF0188 - Copia.JPG [ 246.1 KiB | Osservato 4223 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 13:04 
Non connesso

Un bel servizio su TTM di questa meraviglia ce la devi Alex. :D :D :wink:

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 16:11 
Non connesso

decisamente un lavoro coi fiocchi....bravo......me lo presti il gommone?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 17:47 
Non connesso

Ciao Axel,
ho seguito passo passo la costruzione di questo diorama ed ogni volta era uno "sbavare" copioso per la realtà in 1/87 che veniva rappresentata.
Splendido lavoro,dovizia di particolari e.............l'impressione di esserci dentro.
Un grazie di cuore per quanto ci hai presentato,per la disponibilità nel mettere a disposizione di tutti le tecniche utilizzate, i trucchi e gli artifici per rendere fattibile ciò che a prima vista sembra impossibile.
Un grazie di cuore e allietaci sempre con le tue nuove imprese,queste sono le cose che mi rendono ancora orgoglioso di essere italiano.
Un abbraccio e un grazie di cuore
Mauro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 22:15 
Non connesso

Beh, l'articolo non poteva togliertelo nessuno per questo splendido lavoro.
Leggerò con attenzione il procedimento.
Non fermarti, continua così :wink:

Adriano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 15:56 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Un bel servizio su TTM di questa meraviglia ce la devi Alex. :D :D :wink:

Alberto

:lol: :lol: :lol: Dovrai aspettare fino a giugno,Alberto :wink:

Giulio Barberini ha scritto:
decisamente un lavoro coi fiocchi....bravo......me lo presti il gommone?

Grazie Giulio :)
Vuoi il gommone.Ma sul tuo plastico è previsto anche il mare? :wink:

Adriano656 ha scritto:
Beh, l'articolo non poteva togliertelo nessuno per questo splendido lavoro.
Leggerò con attenzione il procedimento.
Non fermarti, continua così :wink:

Adriano

Grazie Adriano,come ti ho già scritto pure io leggerò con attenzione il tuo articolo :D

chirurgo031 ha scritto:
Ciao Axel,
ho seguito passo passo la costruzione di questo diorama ed ogni volta era uno "sbavare" copioso per la realtà in 1/87 che veniva rappresentata.
Splendido lavoro,dovizia di particolari e.............l'impressione di esserci dentro.
Un grazie di cuore per quanto ci hai presentato,per la disponibilità nel mettere a disposizione di tutti le tecniche utilizzate, i trucchi e gli artifici per rendere fattibile ciò che a prima vista sembra impossibile.
Un grazie di cuore e allietaci sempre con le tue nuove imprese,queste sono le cose che mi rendono ancora orgoglioso di essere italiano.
Un abbraccio e un grazie di cuore
Mauro

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: Mauro non aggiungo altro.GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2012, 20:07 
Non connesso

complimenti, lavoro eccezzionale.
se è possibile sapere la tecnica del acqua come e stata realizzata?
grazie a presto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 181 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]