Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 14:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 23:02 
Non connesso

Miura ha scritto:
Di solito sono un convinto difensore dei modelli a marchio HR per le critiche che ricevono, spesso per cose che reputo insignificanti. Ma per il modello della E 431 esprimo un convinto reclamo. La mancanza dei contrappesi è una cosa che falsa completamente la macchina. L'errore è molto più grave di quello che portò alla sostituzione delle casse della 402B. Così come è fatta io non la compro.
Sarebbe una cosa seria ritirarle dalla vendita e provvedere alla loro sostituzione.
Spero almeno che non si facciano uscire le altre numerazioni con lo stesso errore.

Ogni macchina, ovviamente, può piacere o meno. E ogni macchina, nella fase di realizzazione può essere soggetta a certi compromessi.
Detto questo, mi spiace non le piaccia la 431, ma per quel che può valere la mia opinione devo dire che a me piace parecchio e lo stesso ci hanno detto tutti i vari appassionati che l'hanno acquistata.
Sul forum ****** potrà anche leggerne la recensione e chissà che magari anche a lei possa tornare a piacere.
A presto,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 23:12 
Non connesso

MAC PAPER ha scritto:
Gentilissimo Sig. Massimo Greco, volevo chiederle se nel programma 2013 realizzerete le E554 trifasi magari con la possibilità di vendita del modello singolarmente o in coppia ad un dummy, da poter realizzare delle finte doppie trazioni, se poi eventualmente qualcuno volesse motorizzare il dummy, potreste mettere in commercio un Kit per la trasformazione.
Che ne pensa di rimettere in commercio le scatole in Kit come erano quelle della Tren-HOBBY? noi fermodellisti potremo avere il modello ad un costo inferiore non dovendo pagare il montaggio del modello e di questi tempi un po' di risparmio non sarebbe male.
La ringrazio per avermi concesso un momento della sua attenzione e porgo
Cordiali saluti
Maxena Marco

La 554, come si può immaginare, è il naturale proseguio alla 432 e alla 431.
Non so però, al momento, definirle un periodo di uscita previsto.
Per quanto concerne il kit di montaggio, al momento non è in previsione niente, ma chissà che in futuro non si possa valutare la cosa.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2012, 23:17 
Non connesso

Graziano ha scritto:
Sig. Greco, la tedio ancora, proprio non riesce a darci una rispostina? ...salvo eventuali sue ferie....
Grazie mille.

Per il momento sappiamo solo che tutti i tre prodotti che vi interessano sono stati posticipati al prossimo anno. Se dovessero riuscire ad essere anticipati ve lo faremo sapere.
Ciao,
Massimo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 7:47 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
retiche ha scritto:
Caro Massimo, potresti dirmi quando uscirà un nuovo lotto di 431 visto che quelli consegnati ora oltre ad avere un colore che fa veramente schifo bruciano i decoders ???? GRAZIE
VORREI ANCHE SAPERE QUANDO SI RIUSCIRA' AD AVERE MODELLI CHE, OLTRE CHE AUMENTARE IN EURO, AUMENTINO ANCHE IN QUALITA' !!!!! INVECE RIUSCITE ANCHE A PEGGIORARLI !!!!
ESISTE QUALCUNO IN H.R. CHE EFFETTUI CONTROLLO DI QUALITA' PRIMA DI VENDERE UN QUALSIASI MODELLO !!!!
PERCHE' I MODELLI DI ALTRI PAESI SONO CURATI MEGLIO DEI NOSTRI??? FORSE PERCHE' SONO + SEGUITI IN FASE DI PROGETTO E DI FABBRICAZIONE ????
NON SIETE ANCORA STUFI DELLE FIGURE BARBINE CHE FATE X QUASI TUTTI I MODELLI CHE ESCONO????
LA CORDA A FURIA DI TIRARLA ALLA FINE SI ROMPE !!!!!
Caro Massimo so bene che non potrai rispondermi ma è solo un piccolo sfogo di un ormai anziano appassionato che vorrebbe vedere migliorare le cose.
ps. Salutami la Sig.ra Daniela sò che ha fatto carriera, speriamo che l'intuito femminile possa migliorare la situazione.
Cordiali saluti

Eccomi, come vede, a risponderle (seppur in ritardo per via di mille impegni).
Innanzi tutto le chiedo di evitare di usare i toni con cui scrive. D'accordo sfogarsi, ma deve capire che da questa parte c'è gente che lavora e a cui sicuramente dispiace leggere critiche così pesanti su quello che fa. Se le 431 bruciano i decoders, vada dal suo negoziante e chieda che venga controllata, riparata o sostituita. A noi questo problema non risulta, ma ovviamente, si trattasse anche di un caso isolato, lei ha tutto il diritto di farsi sostituire un eventuale modello difettoso.
Detto questo speriamo, ovviamente, che decida di continuare a seguirci e, magari, decida di ricominciare ad acquistare i nostri modelli.
A presto,
Massimo.

Vede sig.Greco è vero che ci sono persone che lavorano dietro ogni progetto e che vanno difese, ma lei tralascia di dire che ci sono anche persone ( che vi fanno vivere) che aspettano da anni l'uscita di un particolare modello e si "arrabbiano" leggermente se questo presenta difetti dovuti molto spesso a cattiva gestione della qualità e a poca attenzione al soddisfacimento del cliente( teorie assai in voga nei decenni passati e che forse sarebbe il caso di riesumare); difetti che si sarebbero potuti evitare molto facilmente con un po' più di attenzione (basti pensare ai colori sbagliati); mi permetta di non essere d'accordo con questi comportamenti che alla lunga danneggiano proprio quelle persone che giustamente oggi difendete; se le critiche sono tante, ci sarà pure qualcosa che non va? o tiriamo a campare ,come purtroppo siamo abituati a fare , salvo poi stupirci o peggio lamentarci se succedono quei disastri che sono sotto i nostri occhi?
E ,non ultimo, se i nostri interventi sono così animosi, penso che ciò sia dovuto in gran parte al fatto che spiace immensamente che un marchio così prestigioso non debba avere sempre il meritato riconoscimento.
Grazie
Salvo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 8:42 
Non connesso

Ringrazio Massimo Greco per la risposta (finalmente) data poco sopra ed appoggio in toto quando scritto da Salvo (celtide).
Prendetene atto alla Hornby, anzichè sperare che noi si cambi idea.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 8:55 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Ringrazio Massimo Greco per la risposta (finalmente) data poco sopra ed appoggio in toto quando scritto da Salvo (celtide).
Riccardo

Prendiamo atto eccome del fatto che ci siano problemi da risolvere ed è questo il motivo principale per cui è nato questo filo diretto.
Fossimo stati perfetti non sarebbe forse neppure servito metterci qui....
Detto questo chiedo solo di rispettare il lavoro delle persone e quindi criticare o lamentarsi, ma sempre in spirito di crescita.
Grazie,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 9:00 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Buongiorno Massimo,per quando si prevede l'uscita della E326(che interessa un mio amico)e la 940(che interessa me,"vecchio" vaporista....svezzato a botte di cataloghi e H0 RR quando appena sapevo leggere-anzi ho imparato in parte anche lì sopra....)

Grazie,buon lavoro e salutoni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 9:04 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Buongiorno Massimo,per quando si prevede l'uscita della E326(che interessa un mio amico)e la 940(che interessa me,"vecchio" vaporista....svezzato a botte di cataloghi e H0 RR quando appena sapevo leggere-anzi ho imparato in parte anche lì sopra....)

Grazie,buon lavoro e salutoni.

Le 326sono previste per ottobre, mentre la 940 è attesa per il periodo natalizio.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 10:05 
Non connesso

Ovviamente ...
Grazie Massimo e buon lavoro.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 10:44 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Riccardo

Prendiamo atto eccome del fatto che ci siano problemi da risolvere ed è questo il motivo principale per cui è nato questo filo diretto.
Fossimo stati perfetti non sarebbe forse neppure servito metterci qui....
Detto questo chiedo solo di rispettare il lavoro delle persone e quindi criticare o lamentarsi, ma sempre in spirito di crescita.
Grazie,
Massimo

daccordissimo, purchè si cresca! nell'interesse di tutti.
Salvo

ps abbiamo sempre apprezzato la sua scesa in campo e la sua disponibilità.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 10:46 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Sono possessore di una D753 Nord Cargo con sound HR 2203.
Ho notato che una delle facce di un carrello non era perfettamente parallela.
Capovolgendo la macchina ho potuto verificare che ciò era dovuto ad un eccessivo serraggio del lato del carrello che aveva fatto spaccare sia il braccio laterale del relaio sia il "laterale" del carrello.
Ho tentato una riparazione casalinga ma le modestissime tolleranze non consentono incollaggi abbastanza resistenti.
Chiedo perciò come posso mettermi in contatto con la Rivarossi per ottenere i ricambi (dato che si tratta di un difetto del prodotto).
Grazie.

Ciao Andrea,
Chiama direttamente in ufficio e chiedi del reparto commerciale (030 2501493)
Ciao,
Massimo

Desidero ringraziare. Ho parlato con il Reparto Commerciale e hanno i ricambi disponibili. Ho inviato una mail.
Visto che è presente sul forum e risponde, le rivolgo un'altra domanda.
Ho acquistato recentissimamente l'articolo HR 2178 (E428/3^ con sound) che trovo piuttosto "efficace" (soprattutto per il sound!). Sto però avendo qualche difficoltà per il montaggio degli aggiuntivi con particolare riferimento ai mancorrenti rossi presso i fanali. Ho avuto la sorpresa, ieri, di vedere in vetrina gli stessi mezzi senza sound già completi degli aggiuntivi.
Per carità, crediamo di essere modellisti e gli aggiuntivi "aggiungono" piacere al possesso del modello, ma perchè ci sono queste differenze nella produzione?
Grazie per l'attenzione!

Visto che oggi il signor Greco risponde e, salvo errore, non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda, mi permetto di rinnovare il mio quesito sul 428.

Con l'occasione e tornando all'argomento D753, segnalo che il Reparto Commerciale ha richiesto delle foto che io ho mandato. A tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro.

Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di andrea (valpambiana) il martedì 15 maggio 2012, 11:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 10:52 
Non connesso

Nome: G.P.
Le 663 xmpr dovrebbero uscire per gennaio 2013.
Ciao,
Massimo

Grazie Massimo,

ma come le chiedevo, è noto se sarà risolto il problema sui fari?

Grazie mille

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 11:47 
Non connesso

[quote="andrea (valpambiana)"]Sono possessore di una D753 Nord Cargo con sound HR 2203.
Ho notato che una delle facce di un carrello non era perfettamente parallela.
Capovolgendo la macchina ho potuto verificare che ciò era dovuto ad un eccessivo serraggio del lato del carrello che aveva fatto spaccare sia il braccio laterale del relaio sia il "laterale" del carrello.
Ho tentato una riparazione casalinga ma le modestissime tolleranze non consentono incollaggi abbastanza resistenti.
Chiedo perciò come posso mettermi in contatto con la Rivarossi per ottenere i ricambi (dato che si tratta di un difetto del prodotto).
Grazie.

Ciao Andrea,
Chiama direttamente in ufficio e chiedi del reparto commerciale (030 2501493)
Ciao,
Massimo

Desidero ringraziare. Ho parlato con il Reparto Commerciale e hanno i ricambi disponibili. Ho inviato una mail.
Visto che è presente sul forum e risponde, le rivolgo un'altra domanda.
Ho acquistato recentissimamente l'articolo HR 2178 (E428/3^ con sound) che trovo piuttosto "efficace" (soprattutto per il sound!). Sto però avendo qualche difficoltà per il montaggio degli aggiuntivi con particolare riferimento ai mancorrenti rossi presso i fanali. Ho avuto la sorpresa, ieri, di vedere in vetrina gli stessi mezzi senza sound già completi degli aggiuntivi.
Per carità, crediamo di essere modellisti e gli aggiuntivi "aggiungono" piacere al possesso del modello, ma perchè ci sono queste differenze nella produzione?
Grazie per l'attenzione!

Visto che oggi il signor Greco risponde e, salvo errore, non mi sembra di aver trovato risposta alla mia domanda, mi permetto di rinnovare il mio quesito sul 428.

Con l'occasione e tornando all'argomento D753, segnalo che il Reparto Commerciale ha richiesto delle foto che io ho mandato. A tutt'oggi non ho avuto alcun riscontro.

Grazie per l'attenzione.[/quote]

Chiami direttamente in ufficio e provi a chiedere del mio collega Gianni, sempre disponibilissimo nel risolvere ogni problematica. (0302501493)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 11:51 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Ciao,
Massimo

Grazie Massimo,

Grazie mille

Visto il polverone sollevato penso proprio che si adotterà qualche soluzione differente, ma al momento non so ancora cosa sia stato scelto dal reparto tecnico.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2012, 13:15 
Non connesso

Nome: G.P.
crystal13 ha scritto:
Ciao,
Massimo

Grazie Massimo,

Grazie mille

Visto il polverone sollevato penso proprio che si adotterà qualche soluzione differente, ma al momento non so ancora cosa sia stato scelto dal reparto tecnico.
Ciao,
Massimo

Ok confidiamo in voi... :wink:

credo che saremmo tutti d'accordo ad aspettare uno slittamento dell'uscita ma a un modello con le luci funzionanti....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]