Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D 445 1025 OSKAR anche i migliori sbagliano.
MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 19:48 
Non connesso

Sì, von ryan, questa è la riproduzione esatta del frontale. Sto pensando da un pò di tempo di sostituirla sui modellini Oskar, ma se questi poi la rifanno e la rifanno bene? Aspetterò un altro pò di tempo. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 maggio 2012, 20:40 
Non connesso

Qui c'è anche qualche immagine da vicino e di profilo:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=2D0hbtBsENI

Io la mia idea me la son fatta....!!!! :wink:

Ma poi... vedo che tante foto postate sono di macchine con i vetri piani... quindi non riguardano il modello Oskar!!!!
Siete certi che l'adozione dei vetri piani non abbia modificato parte della carrozzeria che li circonda???

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 10:53 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Qui c'è anche qualche immagine da vicino e di profilo:

http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=2D0hbtBsENI

Io la mia idea me la son fatta....!!!! :wink:

Ma poi... vedo che tante foto postate sono di macchine con i vetri piani... quindi non riguardano il modello Oskar!!!!
Siete certi che l'adozione dei vetri piani non abbia modificato parte della carrozzeria che li circonda???

saluti

Max

Iiii....il mio video del mio canale. :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 maggio 2012, 12:12 
Non connesso

Comunque se posso dire la mia, a prescindere dalle fasce corrette o meno, le Diesel Oskar 443 445 non mi hanno mai convinto visto che il muso sembra schiacciato e senza profondità.....per non parlare dei fari........
Poi ognuno compra cio' che gli piace ......

Allegati:
5800019.jpg
5800019.jpg [ 80.12 KiB | Osservato 5000 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 10:32 
Non connesso

Cita:
...perdonami ma, per caso, con questa frase volevi insinuare qualcosa??? No, te lo chiedo perchè a me le cose dette a metà non piacciono gran che ...se ho frainteso ti chiedo scusa anche perchè io rispetto tutti, pretendo però rispetto per il mio pensiero.
Penso di aver sempre dimostrato di dire quello che penso senza essere tacciato di "tiro per la giacchetta"
Ripeto, per me, la linea di raccordo o piegatura (chiamatela come vi pare!!!) c'è ...se poi, come ho già scritto (ma qui legge qualcuno gli interventi degli altri???) vogliamo discutere di come è stata interpretata e di quale rende meglio il prototipo reale è un altro paio di maniche.

Scusa Max, ma ho letto solo ora la tua replica.
Nessuna llusione ad essere tirato per la giacchetta, come dici tu.
Intendevo dire che - pur di sostenere la tua tesi - secondo me fai finta di non vedere.
Ho capito che è "un tuo parere" ma, a parte le mille foto che sono state messe on-line e che posiamo trovare tutti nelle monografie, nei mensili e nei libri, fatti un giro e vai a vedere un 445 dal vivo da sotto.

Noterai:
1 - sopra i finestrini vi è un tratto perpendicolare alla cabina che poi, con una netta piegatura, volge in avanti a creare la cosiddetta "visiera" in oggetto.
2 - la stessa è notevolmente inclinata e lo noterai bene dalla profondita del terzo faro: nella sua parte superiore molto incassato, nella parte inferiore più lungo di almeno il doppio.

Poi che Oskar abbia fatto un ottimo modello (che ho acquistato, come tutti gli altri) è fuori di ogni dubbio.
Anzi, sono un acerrimo sostenitore della casa sassarese, anche se - ogni tanto - uno svarione può essere preso da tutti.
Ciao.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 13:15 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
comando multiplo ha scritto:
Intendevo dire che - pur di sostenere la tua tesi - secondo me fai finta di non vedere.

...vedo che hai letto la mia risposta alla tua ma non tutti gli altri interventi che ho scritto! :(
Purtroppo al fatto che tu dica "secondo me fai finta di non vedere" preferisco non replicare perché, te lo dico molto tranquillamente, è al limite dell'offensivo perché qui non si mette in discussione la conoscenza altrui ma la volontà di voler far qualcosa (a quale pro poi???) che per la seconda volta viene insinuato ma non detto palesemente!!!
Comunque io ho detto la mia (come te) e argomentato il perché (dal mio punto di vista) come anche tanti altri che hanno preso parte a questa discussione e che, ripeto, fintanto che rimane nei binari dell'educazione e del rispetto altrui non può che innalzare il livello generale della discussione stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 22 maggio 2012, 15:43 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:

Iiii....il mio video del mio canale. :D

beh, direi che è un eccellente reportage sull'argomento 445..... personalmente ti ringrazio x averlo condiviso, spero che ti abbia fatto piacere rivederlo x altra via.... :wink:

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 23 maggio 2012, 8:33 
Non connesso

Ciao Max.
Non era mia intenzione essere offensivo e - se ritieni che quello che ho scritto lo sia stato - ti chiedo scusa. Anche perchè non ho alcun motivo per offenderti.
Anch'io ho esposto un parere, come altri che non la pensano come te.
In ogni caso - e non perchè l'ho detto io o lo dici tu - pare che in questa macchina ci sia qualcosa che non va, altrimenti non se ne sarebbe trattato così a lungo e profondamente.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 luglio 2012, 10:55 
Non connesso

Ritorno sull'argomento solo per capire se OsKar ha fatto sapere qualcosa al riguardo (dell'errore in argomento) oppure no.
Credo che da una ditta serie come è, dovrebbe far sentire la sua al riguardo e secondo me ci starebbe una sostituzione delle casse con le modanature giuste.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2012, 12:22 
Non connesso

Giusto per gettare un pò di benzina sul fuoco, vorrei far notare che gli angoli dei vetri frontali, vicino al montante centrale, sono eccessivamente squadrati, mentre sarebbero dovuti essere più arrotondati onde restituire appieno l'aspetto della locomotiva vera.

Fabio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2012, 12:25 
Non connesso

Insomma mi state sempre più convincendo che ho fatto bene a restituirla al negoziante.
Grazie
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: D445 OS.KAR
MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 13:58 
Non connesso

in questo periodo è in distribuzione l'unità 1031 del deposito di Palermo (art 1126), secondo voi reca le stesse problematiche del modello precedentemente uscito oppure la ditta sassarese ha ovviato alle critiche con nuovi interventi migliorativi :?:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 agosto 2013, 21:26 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Quali problematiche? :roll:
Vai tranquillo. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 16:47 
Non connesso

Non voglio continuare con le opinioni personali sul modello giusto-sbagliato che sia poichè le pagine le ho già lette tutte e quindi mi sono fatto la mia idea, chiedo gentilmente se qualcuno per caso (rimasto a casa dalle ferie) e possiede la D445 oskar vetri curvi + d343 roco (o similare) e d445 RR/HR potrebbe pubblicare una foto dei 3 frontali insieme?
Grazie mille
Ripeto mi serve solo questo astenersi perditempo..... buone vacanze..... sto raccimolando i soldi in spiaggia vendendo braccialetti collanine e facendo tatuaggi insieme a treccine.
:mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 164 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]