Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 19:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E646 HR ROTTURA INGRANAGGI
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 7:35 
Non connesso

...infatti intendevo lavori fatti molti anni fa, quando non esistevano gli ingranaggi di ricambio che sono usciti in commercio recentemente. poi mi è successo anche su una 646 HRR e l'ho sistemata con il bicomponente, ma nel frattempo ho acquistato i suddetti ingranaggi e li tengo gelosamente da parte, non si sa mai..............
tR

ps. per chi ha il rotabile con l'ingranaggio guasto, una telefonatina alla Hornby, non si sa mai.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 8:43 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Io tempo fa risolsi la rottura di due ingranaggi su quattro, su una 656, estirpando dall'asse l'ingranaggio stesso, la loco tirava con due assi su 4 ma almeno non si incriccava ogni 2x3.
Fortunatamente il motore è unico, avesse avuto un motore per asse (o persino due come al vero) alcuni motori avrebbero girato a vuoto...invece così ero riuscito a salvare capra e cavoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 13:12 
Non connesso

Secondo me la sostituzione è obbligatoria. Ho fatto così su tutte le loco che avevano il problema, e penso che man mano modificherò anche le altre sane....
e' buona cosa controllare che gli ingranaggi che 'tirano' quelli rotti non abbiano sofferto (nelle mie erano tutti a posto tranne uno...), altrimenti si rischia una nuova rottura....

per completezza, gli ingranaggi si trovano non solo al CFB, io non li ho presi lì....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 14:33 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Secondo me la sostituzione è obbligatoria. Ho fatto così su tutte le loco che avevano il problema, e penso che man mano modificherò anche le altre sane....
e' buona cosa controllare che gli ingranaggi che 'tirano' quelli rotti non abbiano sofferto (nelle mie erano tutti a posto tranne uno...), altrimenti si rischia una nuova rottura....

per completezza, gli ingranaggi si trovano non solo al CFB, io non li ho presi lì....

saluti

Max

Anch'io non li ho acquistati li'.Non sono gli unici ad averli !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:08 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Giovi54 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

:D ma allora perchè non lo dite dove? Che c'è i segreti di stato? Tutti assunti all' UCCS ?? :mrgreen:

Che senso ha scrvere " Io non gli ho presi li ........." (puntini di sospensione) pechè non aggiungere " ma da XXX" :shock:

C'è qui gente che sta per incatramarsi di loctite polpastrelli, ingranaggi, assali ecc...ecc...... e non gli tendete una mano?

Io li ho presi da Daniele e l'ho scritto . Chi li ha presi da "Pippo" lo scriva .......... non vedo il problema

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:29 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Giovi54 ha scritto:
max5726 ha scritto:

saluti

Max

:D ma allora perchè non lo dite dove? Che c'è i segreti di stato? Tutti assunti all' UCCS ?? :mrgreen:

Che senso ha scrvere " Io non gli ho presi li ........." (puntini di sospensione) pechè non aggiungere " ma da XXX" :shock:

C'è qui gente che sta per incatramarsi di loctite polpastrelli, ingranaggi, assali ecc...ecc...... e non gli tendete una mano?

Io li ho presi da Daniele e l'ho scritto . Chi li ha presi da "Pippo" lo scriva .......... non vedo il problema

Non si vuole essere dei segretoni !!!! Nei forum ci sono delle regole in cui non si vorrebbe creare della pubblicità. Tutto qui. Se questa correttezza dev'essere ritenuta esagerata, allora è giusto parlare chiaro. A mè ha fornito una scorta il sig. Mussinatto Claudio che è il fabbricante di questi "signori" ingranaggi che, sono sicuro, non dovranno mai essere sostituiti. Quindi, anatema contro gli incollaggi. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:17 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
:wink: bene. dare queste "segnalazioni" non le ritengo una forma di pubblicità ma informazione di "pubblica utilità" visto anche che sia Claudio che Daniele non hanno certo messo a disposizione questi ottimi rimedi per farci su i milioni :mrgreen: ma solo per passione fermodellistica.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:21 
Non connesso

beh, mi sembrava di aver capito che le regole sulla pubblicità dovevano essere restrittive, non mi sono espresso esclusivamente per questo motivo (mi parrebbe assai giusto il parere di un moderatore prima di indicare X piuttosto che Y....)

allora: anni fa ne acquistai 4 alla RS components, ora non li han più, probabilmente sono fuori catalogo: sempre anni fa ne presi alcune coppie sulla baia, più recentemente ne ho presi alcuni da Lineamodel.

contenti? :mrgreen:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:25 
Non connesso

Allora...
gli ingranaggi che ho fatto fare sono diversi da quelli di Daniele.
Io ,li ho fatti fari fresati dal pieno a controllo CNC e quindi hanno un determinato costo a causa delle fasi di lavorazione e della piccola quantità prodotta.
Quelli di Daniele sono stampati e poi forati a controllo numerico.
Sono due soluzioni diverse, non sempre sovrapponibili, infatti i miei ingranaggi non sono nell'assortimento Rail Detail del CFB e viceversa.
Chi vuole saperne di più mi scriva in privato claudio.mussinatto@tin.it proprio per non violare le sacrosante regole del forum :wink: :wink:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 21:22 
Non connesso

Ma qualcuno che vende gli assi completi ?

grazie, anche in mp.

:wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]