Oggi è martedì 31 marzo 2026, 10:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 16:10 
Non connesso

Calma ragazzi.......
Siete tutti a parlare male della affidabilità ma in pochi della fedeltà di riproduzione di questa macchina!
Io non sono un collezionista e la mia cultura modellistica è scarsa......ma una cosa son capace di farla : prendere una foto di una qualsiasi 685 (reale) e confrontare l'effetto con una delle foto del modello ACME.
Secondo me il risultato è deludente......nel senso che quando guardo il modello non mi fa venire in mente la locomotiva reale :shock:

Altri modelli recenti di vaporiere (non faccio nomi) invece quando li guardi sembra di avere la loco vera davanti agli occhi.

Ripeto io non sono un esperto ne un vetrinista.....ma una riproduzione ben fatta deve suscitare emozioni........

Ditemi se sbaglio :)

Saluti

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 16:41 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
...
Simpaticissimo.
Non mi ero ancora imbattuto nei tuoi topic.
Mi chiedo se leggi il televideo Rai o Fininvest, se leggi le notizie su Virgilio e sui giornali.
Qui, in questo forum, al confronto, sembrano (sembriamo) tutti professori di italiano.
Però ricordati che a volte la copula si fa anche senza la è.

Ultima modifica di Gr471 il lunedì 28 maggio 2012, 20:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:53 
Non connesso

citation2008 ha scritto:
Calma ragazzi.......
Siete tutti a parlare male della affidabilità ma in pochi della fedeltà di riproduzione di questa macchina!
Io non sono un collezionista e la mia cultura modellistica è scarsa......ma una cosa son capace di farla : prendere una foto di una qualsiasi 685 (reale) e confrontare l'effetto con una delle foto del modello ACME.
Secondo me il risultato è deludente......nel senso che quando guardo il modello non mi fa venire in mente la locomotiva reale :shock:

Altri modelli recenti di vaporiere (non faccio nomi) invece quando li guardi sembra di avere la loco vera davanti agli occhi.

Ripeto io non sono un esperto ne un vetrinista.....ma una riproduzione ben fatta deve suscitare emozioni........

Ditemi se sbaglio :)

Saluti

Alessandro
Ma noo.
Devi vederla dal vivo!
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:22 
Non connesso

Cita:
Siete tutti a parlare male della affidabilità ma in pochi della fedeltà di riproduzione di questa macchina. Secondo me il risultato è deludente......nel senso che quando guardo il modello non mi fa venire in mente la locomotiva reale.
Ditemi se sbaglio

Alessandro non ti sbagli per niente. Scrissi questa cosa, qui sul forum, quando la vidi per la prima volta a Novegro l'anno scorso. Solo che l'estetica è molto più soggettiva. La non affidabilità invece è, a mio avviso, un argomento oggettivo. Quello che ho raccontato è la semplice descrizione oggettiva di ciò che è successo in negozio. E questo, e lo dico per Andrea, è perchè chi viene denigrato qui siamo noi. E' vero che nessuno ci obbliga ad acquistare, ma con prodotti del genere il produttore ci sta dicendo che a lui non interessa adeguarsi al nuovo standard, fissato da Oskar, nella produzione di vaporiere (cosa che mi sembra riconosciuta anche dalle principali riviste di fermodellismo), perchè tanto non capiamo niente e compriamo lo stesso.
Non so voi ma a me questa cosa dà fastidio perchè, pur con tutta la mia ignoranza, non penso di avere l'anello al naso e le differenze sostanziali mi sembra di riconoscerle, almeno quella grossolana che le macchine non sono già a pezzi prima di tirarle fuori dalla scatola.
Comunque tornando all'aspetto, la macchina non rende per niente la linea slanciata e leggera della macchina vera. C'è qualche cosa che la appesantisce e ne falsa l'aspetto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:35 
Non connesso

Cita:
C'è qualche cosa che la appesantisce e ne falsa l'aspetto.

Esatto!....hai capito cosa volevo dire......l'emozione a cui mi riferisco è come quando si guarda una Top-Train.........685

:D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 21:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao a tutti
Ebbene:probabilmente arrivando da periodi del passato dove il vapore in scala lo si vedeva con il binocolo,spesso vedendo una vaporiera fs,il rosso vagone e il nero...Beh,mi prende un certo entusiasmo.
Se poi non ci sono i"calzini"bianchi ancora di piu'.
Detto questo e visto che l'estetica o il bello possono essere soggettivi anche a me questa 685 sembra un po'goffa(ma che lo sia anche nella realta'con l'ultimo asse cosi'arretrato?mah...).
Ho cercato di capire guardando e riguardando le foto(ammetto di non aver ancora visto il modello dal vivo).
Che sia il gruppo cilindri che sfalsa?Il biellismo fino e brunito mi sembra carino,i bordini bassi delle ruote sembrano veritieri.Le proporzioni complessivamente,le sue.
Ma allora perchè la macchina sembra "seduta"?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:07 
Non connesso

Cita:
Ma allora perchè la macchina sembra "seduta"?

Ohhhh!
Finalmente si comincia a fare commenti sul serio!
Così mi piace......è vero sembra seduta......
E comunque l'originale della 685 è veramente slanciata e bellissima.......è la più bella :!:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 9:30 
Non connesso

Per capire meglio che tipo di obbrobrio hanno fatto,che significa seduta?

RF

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 11:07 
Non connesso

Roberto Fainelli ha scritto:
Per capire meglio che tipo di obbrobrio hanno fatto,che significa seduta?

RF

Infatti fateci capire, dalle foto a me sembra ben fatta ed anche la riproduzione del biellismo mi sembra buono. Spero di vederla presto da vicino e magari provarla.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 11:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Salve a tutti.
"Seduta".Ribadendo il discorso della soggettivita' sull'estetica,la vaporiera nel suo complesso non da'quel senso di leggerezza e slancio complessivo che la macchina reale rende e che,per quanto in versione diversa,il prototipo Oskar pure rende.
Senza polemica alcuna nei confronti del modello che tra l'altro debbo ancora vedere dal vivo cercavo pure io di capire perche'questa sensazione di pesantezza che anche altri modellisti hanno riscontrato.Anch'io ho notato che tanti particolari come ruote e biellismo sono belli e realistici.Ma allora perche'?
Ripeto:non si tratta di un errore,toh come il gruppo cilindri effettivamente con un'inclinazione eccessiva,riscontrabile.
Ma di un complesso che non convince pienamente confrontato alla macchina reale.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 12:09 
Non connesso

Io l'ho vista in negozio ma senza provarla. Come forme generali, cilindri a parte, mi è sembrata abbastanza corretta però come realizzazione non mi ha entusiasmato granché. A parte balestre e pezzi vari a spasso in ognuna delle tre confezioni aperte l'aspetto è piuttosto plasticoso, i fili tra locomotiva e tender sono troppo in "bella" vista e brutta è quella vite a croce sul secondo asse. Più vicina secondo me alle vaporiere Hornby, come fattura, le Signorine invece continuano ad essere su un altro pianeta. La 685 le batte solo per il prezzo. :?

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 12:42 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
DARIO PISANI ha scritto:
!inoltre anche nel modello in livrea grigia, perchè il secondo asse è fissato con una vite a croce????

...Scusate, ma mi auto-cito....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 13:44 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Salve a tutti.
"Seduta".Ribadendo il discorso della soggettivita' sull'estetica,la vaporiera nel suo complesso non da'quel senso di leggerezza e slancio complessivo che la macchina reale rende e che,per quanto in versione diversa,il prototipo Oskar pure rende.
Senza polemica alcuna nei confronti del modello che tra l'altro debbo ancora vedere dal vivo cercavo pure io di capire perche'questa sensazione di pesantezza che anche altri modellisti hanno riscontrato.Anch'io ho notato che tanti particolari come ruote e biellismo sono belli e realistici.Ma allora perche'?
Ripeto:non si tratta di un errore,toh come il gruppo cilindri effettivamente con un'inclinazione eccessiva,riscontrabile.
Ma di un complesso che non convince pienamente confrontato alla macchina reale.

Armando

La sensazione di cui sopra, a mio parere, è da ricondurre alle ruote; se andiamo a vedere la loco reale http://foto.amicitreni.net/displayimage ... fullsize=1
notiamo che le ruote del modello non danno quella sensazione di "leggerezza" che danno quelle vere ed in particolare il ruotino sotto la cabina, che "sembra" a prima vista, più grande del dovuto e con le razze troppo spesse e con il centro ruota troppo grosso. Vedremo più avanti le misure nelle varie riviste se sono state rispettate.
Bye bye

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 14:06 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
...ragazzi attenzione alle parole: ci sono millanta modi per esprimere un concetto non c'è bisogno di essere scurrili!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 maggio 2012, 14:18 
Non connesso

Ma poi è vero che viene fornita già digitalizzata, come annunciato in passato?
Grazie
GF

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]