Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 4:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:36 
Non connesso

TeoITR ha scritto:
@Franz la GE 4/4 III della Coop :shock: la sogno di notte.....

Ciao Teo...
Su un sito di aste c'è un "Treno Coop" in vendita da qualche mese: se guardi capirai perchè ...
Pensa che questo set fu uno dei primi che acquistai agli inizi della mia passione per la RhB, dopo aver visto al vero la 641 in questa curiosissima livrea in testa ad un Coira - St. Moritz sull'Albula. Poi da lì è nato tutto! Non mi pento di aver abbandonato quasi tutto lo stile italiano!
:D
Buona serata.
Ciao.
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 giugno 2012, 20:56 
Non connesso

Lo sò, è un folle a chiedere quella cifra, và bene che è rarissimo ma non lo venderà mai se non lo abbassa un pò. Io il mese scorso ho acquistato uno start set del Bernina, edizione speciale per i 100 anni del Bernina quindi parecchio raro, con tre vagoni contro i due dello start set "normale", nuovo e completo dei binari e gli ho dato meno di 300 neuri. Chiederne più di 400 per una loco e tre carri container a 2 assi è un pò esagerato secondo me. :wink:

Comunque per quanto riguarda gli ACTS lì stò aspettando con ansia insieme al bagagliaio serie DS con il pantografo :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 11:06 
Non connesso

Ciao a tutti!
Sembrano imminenti le consegne delle carrozze RhB a vestiboli centrali B2300 e A1200 a completamento dei treni con le elettromotrici ABe 501-504, seguite dai carri intermodali serie SI...
Buona giornata a tutti!
Ciao.
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 18:20 
Non connesso

Meno male che mi limito al Bernina, altrimenti per star dietro a tutte le novità Bemo mi ci vorrebberò tre stipendi :lol:

Comunque le carrozze di cui parli sono già disponibili, arrivate un paio di giorni fà nei negozi tedeschi.....sono gli ACTS che ancora non si vedono :(

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 18:51 
Ultimamente ho fatto un po' di acquisti. A parte carri e carrozze varie, (fra cui parecchie carrozze STL) ho trovato un coccodrillino di Ferro Suisse, molto bello, pur con un po' di reticolo sulla vernice delle fiancate. Funzionamento impeccabile.
Poi una bella G 4/5 di STL.
Infine una Abe 4/4 Bernina di Lemaco. A proposito di quest'ultima.....ha degli orrendi ganci modellistici ad occhiello montati in modo, sembra, solidale col carrello (indubbiamente, non v'è traccia di attacco NEM). qualcuno di voi ha provato a rimuoverli per montare dei bei ganci realistici, magari in ottone e funzionanti?
Saluti,
Leo

P.S. A presto, un po' di foto.

Ultima modifica di _Anonimo il mercoledì 13 giugno 2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 19:28 
Dimenticavo....una Ge 4/6 di Lemaco, con un problema piuttosto serio (che il venditore aveva, con esemplare onestà sottolineato e ribadito). Il biellismo che si impunta !! Le ruote non compiono un giro completo. A prima vista sembra che la quartatura non sia perfettamente a 90°. Un'altra concausa la potrei attribuire alle sale con sospensioni funzionanti che sottraggono rigidità geometrica al complesso ruote/asse cieco/bielle. Qualcuno di voi possiede questo modello?
Qualcuno sa chi potrebbe metterci le mani? Io non ho grandi problemi nello smontare tutto, ma preferirei affidare il lavoro ad un centro di assistenza specializzata in questo tipo di modelli di prestigio.
Grazie,
Leo

Ultima modifica di _Anonimo il mercoledì 13 giugno 2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:00 
Non connesso

usando Google Earth per vedere il tracciato della Retica mi sono accorto che è possibile salire virtualmente con Street View su un carro pianale agganciato ad una Allegra e fare un tratto del percorso da Spinas a Bever.

Se fotografassero tuta la rete sarebbe fantastico, una fonte infinita di informazioni e dettagli per i nostri plastici e diorami....

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 22:46 
Non connesso

jezzedelic ha scritto:
usando Google Earth per vedere il tracciato della Retica mi sono accorto che è possibile salire virtualmente con Street View su un carro pianale agganciato ad una Allegra e fare un tratto del percorso da Spinas a Bever.

Se fotografassero tuta la rete sarebbe fantastico, una fonte infinita di informazioni e dettagli per i nostri plastici e diorami....

Mi pare abbiano fatto tutta la linea del bernina e anche l'albula

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 7:47 
Non connesso

Esatto, c'è gran parte dell'Albula e del Bernina, non è ancora tutta online ma i punti salienti ci sono tutti! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 11:52 
Non connesso

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi parteciperà alle manifestazioni del 16-17 Giugno per festeggiare il centenario della linea della Surselva (Coira-Disentis)???
Per questo è stata presentata ufficialmente la locomotiva commemorativa dell'evento ed appositamente decorata, è stata scelta la Ge 4/4'' 630 "Trun"... Quindi c'è da aspettarsi per l'autunno il rispettivo modello...
Buona giornata a tutti!
Ciao.
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 17:17 
Non connesso

E' bellissima, al pari di quella con la livrea del Bernina, se la Bemo la farà (e la farà) sarà mia!!!!!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 22:25 
Non connesso

Buonasera a Tutti, sabato mattina in preda a depressione per non essere riuscito ad andare ai festeggiamenti della Coira - Disentis ho optato per un giro dal mio spacciatore Bemo :D

Finalmente la mia ABe 4/4 III Corviglia ha un convoglio ep. VI con i fiocchi! Ho preso 2 EWIII ricondizionate (una 1° classe ed una 2°) e uno dei vagoni Coop (quello con il girasole).

Cosa nè pensate?

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 giugno 2012, 19:51 
Non connesso

Ciao!
Ottimo acquisto! Le carrozze ed il carro COOP "Girasole" li ho acquistati anche io, sono splendidi come sempre. Il container refrigerato è ottimamente decorato e modificato nello stampo per riprodurre correttamente il reale, peccato solo il carro Lb-v che riproduce ancora quello con la condotta e gli accoppiatori elettrici del riscaldamento al vero già dismessi da un po' di tempo (per cui la nuova marcatura Lb).
Una domanda Teo: ti posso contattare con un mp???
Buona serata!
Franz.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 11:39 
Non connesso

E me lo chiedi? :D

Scrivi pure!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: R: HOm Bemo (e non solo)
MessaggioInviato: mercoledì 20 giugno 2012, 22:48 
Non connesso

Immagine

Per un momento mi sono staccato dalla Rio Grande... :grin: per tirare fuori qualcosa dei miei modelli Rhb.

Sandro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1541 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 103  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]