Oggi è martedì 31 marzo 2026, 5:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 11:21 
Non connesso

Cita:
probabilmente il solito "asse" ROMA-MILANO

Sai ci ho pensato anche io a qualcosa del genere. Però ACME ha solo la sede in Milano, ma il capo è pugliese, quindi che senso avrebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 11:32 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Idem come Miura..nesun problema, anche se non ho digitalizzato le automotrici.
Il 626 BM non l'ho preso proprio per il timore del post vendita...
In più ,Oskar, alla richiesta di ricambi per sostituirli su altre macchine , pronta risposta e merce consegnata in tempi civili e alcune volte gratis.

Vinco facile perchè ciò è evidentemente dovuto alla qualità ( bassa ) del prodotto , quindi basta poco sforzo per evangelizzare qualcuno .... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma se poi da pochi adepti diventiamo la maggiornaza, anche i collezionisti ne beneficeranno avendo modelli più esatti e i plasticisti modelli che funzionano e che non perdono i pezzi.
Quindi , penso che la missione evangelica abbia motivazioni valide ...e quindi continuo!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
salutoni!!!

Evangelizzi..fino a che qualcuno non ti tira le orecchie (mi sembra sia accaduto in un recentissimo passato :D ) e allora da evangelizzatore ti trasformi in battezzato con tanto di topic con pubbliche scuse! :D :D :D
Non ho bisogno delle tue evangeliche cure per decidere che modelli comprare!
Ho capito che la 685 (che peraltro non ho comprato proprio perchè "viziata") non piace a te, a miura, a brennerlok, ma in questo topic quante volte lo avete ripetuto? Non pensi che basti? Per trovare qualcosa di tecnico sulla loco in questione occore sfogliare decine di vostri interventi in cui ripetete sempre le stesse cose. E basta! Siamo uomini intelligenti! Abbiamo capito che ha una serie di errori che ne inficiano le qualità.
Evangelizza ma senza annoiare, ti prego!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 11:33 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Miura ha scritto:
Cita:
probabilmente il solito "asse" ROMA-MILANO

Sai ci ho pensato anche io a qualcosa del genere. Però ACME ha solo la sede in Milano, ma il capo è pugliese, quindi che senso avrebbe?

...eh,però qui da noi si diceva che Bari è la MILANO DEL SUD....! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 12:46 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Io più leggo e meno credo ai miei occhi...
"ne ho provate 3 per sceglierne una che andava (forse)..."
Ma siamo tutti matti? :lol: :lol: :lol: :lol:
......

Te sei un gran parac.....fango !

Fao45 ha scritto "ho scelto la meglio delle tre che ho provato".

(perchè Lei è uno che entra in negozio e prende su a scatola chiusa? Per le 444 Oskar ne ho scartate tre che "ridevano" sul muso come una balena .......)

Trovo molto scorretto mettere in bocca ad altri cose che non hanno detto ne scritto. Se distorci cose scritte chissà cosa succede quando un parafngo come te riporta cosa .....sentite!

....... e che poi si fa pecora appena il sigatm lo cazzia ..... ma vaaaaaaa :mrgreen: :wink:

OOOOOhhhhhhh, senza offesa è !!!!!!!

franz

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:07 
Non connesso

Non compro nulla a scatola chiusa , men che meno la... 444 oskar! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
se ha scelto la meglio delle 3 che ha provato , è probabile che ci fossero solo 3 macchine e quindi si è accontentato della qualità che ha trovato...
Ti mando un MP personale per aòltre cose
Oh, senza offesa , eh....
salutoni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:17 
Non connesso

concordo a pieno con E412!
non vorrei passare per un difensore del marchio in questione
visto che non l'ho mai fatto, ma non per partito preso, ma semplicemente
perchè non lo meritavano e coerentemente con ciò non ho mai, a tutt'oggi, acquistato
una loro macchina!
...non si possono scorrere 57 pagine per leggere il nulla cosmico!!!

...magari una bella sforbiciata... compreso questo messaggio!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:25 
Non connesso

Si , si anche i miei cassateli senza problemi , torniamo in topic, sono pienamente d'accordo se tutto ciò serve a migliorare il topic sul modello in oggetto.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:29 
Non connesso

Io l'ho comprata
....e mi sono fatto un sacco di risate a leggere i commenti successivi, d'altra parte non avevo dubbi.
In particolare mi sono piaciuti i commenti del prof. 471

Devo dire che mi è stato utile questo forum a mettermi in guardia così da andare in negozio appena arrivato lo stok per esaminarne diverse, dati i numerosi difetti delle grigie uscite in precedenza.
Il senso del mio intervento era che, grazie a questo forum, sono stato più cauto del solito, e se ho deciso di acquistarla significa che dopo attento esame, ho valutato che la spesa di 268 euro per avere una 685 in scala era ragionevole.
Ho, in scala 1/80, la S685 RR pagata 180 €, la 680 pagata 160 euro, la 683 semicarenata, per la quale mi sono stati offerti 230 euro, non siamo poi molto distanti .
LA 685 Fleischmann, in scala 1/80,83,85 circa aveva raggiunto quotazioni fino a 300 euro, e dunque ?

Ho dato via la Metropolitan, come in precedenza Lemaco, Top train ecc. perché ho deciso che un hobby non mi debba costare oltre un certo limite.

Nessuna di quelle che ho esaminato ha perso pezzi, nessuna aveva il coperchio della camera a fumo montato storto.
Ho preso quella che aveva la marcia migliore e ho detto che come ondeggiamento non era superiore a quello del 90% delle loco a vapore che possiedo, specifico adesso che ho 5 Liliput, 8 Fleischmann, una decina di Roco, praticamente tutte le Rivarossi in 1/80, più varie Bachmann, Kleinbahn ecc. per un totale di 70-80 modelli.
Sono stato fortunato ? buon per me.
Non ho nessun interesse a reclamizzare la ACME, e credo sinceramente a chi ha riscontrato quei difetti che vengono lamentati.
Io ho voluto dare un contributo raccontando la mia esperienza, prevedevo questa valanga di improperi, e francamente la trovo stupida, è ragionevole prendere atto dei difetti lamentati ed è altrettanto ragionevole prendere atto dei pezzi riusciti meglio.
D'altra parte ho anche lamentato per conto mio quelle che sono state le carenze riscontrate.
Il paragone con la 640 perché mi sono costate la stessa cifra 268, ed essendo di pari epoca e tipologia, hanno trovato posto vicine in vetrina .

Chiudo ripetendo che noto un notevole conformismo nei (pre)giudizi, sia in positivo vs certe marche che in negativo vs altre. (In psicologia la tendenza a recepire i messaggi di conferma delle nostre percezioni e ad essere meno ricettivi di quelli opposti si chiama dissonanza cognitiva)

Se vi interessa andate in negozio, guardatevele e provatele
Buona fortuna

Ultima modifica di fao45 il venerdì 8 giugno 2012, 13:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 13:37 
Non connesso

Miura ha scritto:
Comunque non è vero che siano già tutte esaurite. Per chi vuol farsi del male, a Ciampino ne ho viste ancora, a meno che non siano quelle da rispedire indietro per difetti vari. :mrgreen:
Cita:
su una cosa non sono d'accordo con te: nel topic intitolato gr 685 acme non mi frega nulla di leggere i vosti sfoghi ma solo di avere informazioni riguardo a tutto quello che gravita intorno alloggetto del topic, la 685 appunto.

Posso capirlo, ma pensa che tristezza tutte asettiche descrizioni tecniche. Personalmente mi annoierei a morte. Il sale della vita sono le emozioni, se togli quelle che gusto c'è?
Comunque di recensioni nei forum non ne mancano ed anche interventi più tecnici , devi andarli un po' a capare in questo guazzabuglio.

però quello che dice Renato mi sembra molto giusto. basterebbe aprire un topic (si dice così?)
diciamo tecnico solo con impressioni e prove con il modello in mano, e uno con le solite borsettate.......si potrebbe fare no? il tutto risulterebbe più profiquo:
1) Renato potrebbe leggere sole le descrizioni tecniche senza perdersi nei meandri di 1000 messaggi
2) Miura avrebbe le sue emozioni.
tutti contenti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 14:40 
Non connesso

se ha scelto la meglio delle 3 che ha provato , è probabile che ci fossero solo 3 macchine e quindi si è accontentato della qualità che ha trovato...
salutoni!!!

Questa è fortissima, complimenti, (c'erano 12 pezzi). Classico esempio di quello che ho descritto poco fa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 15:04 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
best ha scritto:

...ecco "ve" lo siete detto da soli!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 15:53 
Non connesso

Non compro nulla a scatola chiusa , men che meno la... 444 oskar! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io quella l'ho comprata, l'ha costruita mio nipotino Oscar all'asilo infantile.
Miura ha scritto:
Già, ma sembra che siamo principalmente noi dell'area romana ad accorgercene. Come mai? :shock:
Io non sono dell'area romana, ti salva il "principalmente".
fao45 ha scritto:
...In particolare mi sono piaciuti i commenti del prof. 471.
Non sono professore e non ho voluto mai diventarlo; per me lo ritenevo degradante.
fao45 ha scritto:
Ho, in scala 1/80, la S685 RR pagata 180 €, la 680 pagata 160 euro, la 683 semicarenata...LA 685 Fleischmann, in scala 1/80,83,85 circa ... ... 5 Liliput, 8 Fleischmann, una decina di Roco, praticamente tutte le Rivarossi in 1/80, più varie Bachmann, Kleinbahn ecc. ...
Mi sembrerebbe in gran parte roba un po' datata; se è così capisco il tuo giudizio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 15:57 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
best ha scritto:

...ecco "ve" lo siete detto da soli!!! :wink:

Ho aggiunto un po' di NULLA; così, se vuoi tagliare, ti aumento il lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:06 
Non connesso

Lo sapete il bello qual'è ? Che solo questi topic del NULLA sono quelli che raccolgono una serie di interventi e controinterventi fino ad arrivare, come questo, ad una cinquantina di pagine, quelli tecnici invece si easuriscono di solito in una sola pagina e non hanno molto seguito. Allora siccome ci partecipiamo tutti quando arriviamo a fare tante pagine, perchè poi siamo così schizofrenici e non lo riconosciamo e qualcuno, che pure ci ha scritto qualcosa, inizia a dire tagliamo? Lasciamo che tutto conviva, tecnico o meno, poi ognuno sceglie in libertà dove vuole andare, non mi sembra che ci siano vincoli di sorta a farlo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 21:31 
Non connesso

Miura ha scritto:
Lo sapete il bello qual'è ? Che solo questi topic del NULLA sono quelli che raccolgono una serie di interventi e controinterventi fino ad arrivare, come questo, ad una cinquantina di pagine, quelli tecnici invece si easuriscono di solito in una sola pagina e non hanno molto seguito. Allora siccome ci partecipiamo tutti quando arriviamo a fare tante pagine, perchè poi siamo così schizofrenici e non lo riconosciamo e qualcuno, che pure ci ha scritto qualcosa, inizia a dire tagliamo? Lasciamo che tutto conviva, tecnico o meno, poi ognuno sceglie in libertà dove vuole andare, non mi sembra che ci siano vincoli di sorta a farlo.

Straquoto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]