Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 23:13 
Non connesso

E412 ha scritto:

Evangelizzi..fino a che qualcuno non ti tira le orecchie (mi sembra sia accaduto in un recentissimo passato :D ) e allora da evangelizzatore ti trasformi in battezzato con tanto di topic con pubbliche scuse! :D :D :D
Non ho bisogno delle tue evangeliche cure per decidere che modelli comprare!
Ho capito che la 685 (che peraltro non ho comprato proprio perchè "viziata") non piace a te, a miura, a brennerlok, ma in questo topic quante volte lo avete ripetuto? Non pensi che basti? Per trovare qualcosa di tecnico sulla loco in questione occore sfogliare decine di vostri interventi in cui ripetete sempre le stesse cose. E basta! Siamo uomini intelligenti! Abbiamo capito che ha una serie di errori che ne inficiano le qualità.
Evangelizza ma senza annoiare, ti prego!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

:lol:

p.s. Per quel che vale,concordo che a lungo andare possa diventare pesante l'atteggiamento di Claudio,però sui contenuti credo che non si possa dargli torto :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 13:36 
Non connesso

Vista stamattina finalmente, e' subito a primo impatto mi e' sembrata la mamma del trenino Thomas.

Messa sul binario al minimo e' partita e poi fermata, ho dovuto dare tensione per far vincere al motore la contro forza delle bielle. Al minimo cammina a singhiozzi, a velocita' media sembra ubriaca. A questo punto la mia attenzione e' passata ad altro, ad esempio al set di carri frigo, ma qui si parla della 685....

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 22:13 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 2:21 
Non connesso

Io e dal 13 di gennaio che ho smesso di fumare due pacchetti di sigarette al giorno, più quelle che rubavo di notte a mia moglie.... :cry: mi facevo schifo!! :oops:
Ho ragazzi mai stato cosi in forma!! :D
E con i miei euro faccio quello che mi pare!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao :wink:

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 11:44 
Non connesso

Pagando la 685 con quanto risparmiato ai tuoi polmoni e alla salute in generale... allora questo modello dibenta il più fedele, funzionante in maniera splendida , con verniciatura inarrivabile, scala perfetta , robustezza eccezzionale che si sia mai visto... :D :D :D :D
saluti e complimenti per aver smesso di fumare!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 13:12 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Vista stamattina finalmente, e' subito a primo impatto mi e' sembrata la mamma del trenino Thomas.

Messa sul binario al minimo e' partita e poi fermata, ho dovuto dare tensione per far vincere al motore la contro forza delle bielle. Al minimo cammina a singhiozzi, a velocita' media sembra ubriaca. A questo punto la mia attenzione e' passata ad altro, ad esempio al set di carri frigo, ma qui si parla della 685....

Michele.

E hai fatto male, dovevi insistere, ne dovevi provare almeno tre, come ha fatto fao45; ma che dico tre, meglio trenta, forse ne trovavi un buona come l'80% di quelle che possiedi.
Ma, domamdo, tu ne possiedi di locomotive a vapore che funzionano bene?
Per le future lamentele restiamo su questo thread o se ne apre un altro?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 14:37 
Non connesso

Caro prof.471
ma come mai chi disprezza tanto questa macchina continua a scrivere interventi su interventi in questo thread ?
cosa ci guadagna denigrando chi ha avuto la fortuna (mettiamola così) di trovarne una che va ?

Io ne ho provate 3, e non ho continuato a provarne altre perchè ho visto che mi andava bene ciò che avevo già verificato, d'altra parte non ho gli occhi foderati di prosciutto, ho fatto un elenco di difetti che mi sembra serio e attendibile, e , anche grazie a questo forum, sono andato a verificare quelli che sono stati segnalati .
La 685 è la macchina più importante delle FS a vapore e dico e confermo che questo modello è il migliore di quelli usciti finora, (varie edizioni Rivarossi e Fleischmann) a parte la metropolitan , ma sapete che anche questa è stata prodotta in due versioni perché la scatola di trasmissione si bloccava ( parliamo di un modello da 800 euro) e una bielletta era storta per consentire la giusta inclinazione del gruppo cilindri ? e non faceva le curve strette ?

Se e quando uscirà la stessa versione Oskar vedremo e eventualmente compreremo, certo contiamo su un modello ben fatto, visti i precedenti, ma perché creare antagonismi ?
Io non ero per Bartali né per Coppi, ma semplicemente mi piace il ciclismo....e mi piaceva seguire entrambi, dispiace proprio tanto ?

Buona giornata e complimenti per la tenacia nello sfrucugliare , si vede che dispone di tanto tempo libero, beato lei.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 14:49 
Non connesso

Gr471 ha scritto:

Ma, domando, tu ne possiedi di locomotive a vapore che funzionano bene?

Si, la 625 OSKAR.

Poi ho la 740 e 743 HR, che anche se non funzionano bene, funzionano comunque molto meglio e sopratutto le ho pagate molto meno.

Ma tu da che parte stai ? :D :D :D :D

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:32 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Si, la 625 OSKAR.

Poi ho la 740 e 743 HR, che anche se non funzionano bene, funzionano comunque molto meglio e sopratutto le ho pagate molto meno.

Michele.
Se si e indignato anche Gr471 vuol dire che hai detto propio una cavolata! :wink:
Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 15:47 
Non connesso

Cita:
La 685 è la macchina più importante delle FS a vapore e dico e confermo che questo modello è il migliore di quelli usciti finora

E' vero che la 685 è la macchina più rappresentativa del vapore FS ed è per questo che anche io la aspetto da tanto, ma quella non è la 685 semplice, è solo un qualcosa che le vuole assomigliare. La vecchia Fleischmann di 50 anni fa, rendeva meglio l'idea della 685 di questa. Io ho le vecchie RR in 1:80, che poi non sono come questa ma quelle che realizzerà OSKAR, ed anche queste sono più credibili di questa. Tu stai realmente riempiendo il vuoto nella collezione di macchine a vapore FS con questa, perchè te l'hanno chiamata 685, ma se guardi le foto di quella vera, per la miseria, non vedi che non rende minimamente l'idea?
Ha lo stesso rodiggio, ma è un' altra cosa. E' pesante come la 685 vera non è ed oltretutto si sfascia solo a guardarla. Ne hai dovute provare tre per trovare quella giusta (cosa successa anche al mio negoziante, strano eh ?) e questo non ti ha minimamente preoccupato che forse presto avrai dei problemi? Possibile che per riempire quel maledetto album non ci sia un minimo di senso critico? Io faccio spesso il discorso che le cose devono principalmente essere funzionanti e di non stare troppo appresso a particolari da contachiodi, ma qui io vedo proprio una cosa realizzata male, sia nell'aspetto sia nella sua funzionalità.
Vabbè ognuno è libero di fare quello che vuole ma quella non è la 685.
Questa è la 685:
http://www.photorail.com/phr1-leFS/685.htm

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 16:42 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
miramare1 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Si, la 625 OSKAR.

Michele.
Se si e indignato anche Gr471 vuol dire che hai detto propio una cavolata! :wink:
Ciao

Andrea

Sei sicuro ?

A pensarci bene ho detto proprio una cavolata, le 685 sono fatte bene, valgono i soldi richiesti e sopratutto funzionano benissimo ed hanno un minimo eccellente.

Certo che sono proprio un incompetente.

Michele
:D

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 17:54 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
miramare1 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Si, la 625 OSKAR.

Michele.

..... vedete ....quello che penso è vero. Stupida faziosità.

(poi che la 685 non sia fatta bene è un altro discorso ..... infatti non l'ho presa ma non certo perchè me l'hanno "demolita" i sapienti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 giugno 2012, 20:35 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
miramare1 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Si, la 625 OSKAR.

Michele.

..... vedete ....quello che penso è vero. Stupida faziosità.

(poi che la 685 non sia fatta bene è un altro discorso ..... infatti non l'ho presa ma non certo perchè me l'hanno "demolita" i sapienti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

Non e' vero, ho preso molte cose Acme tra cui il 656 090, il 646 con le modanature, il truman, la E444 001 oltre che parecchi altri rotabili tra carri e carrozze, tra cui le centoporte ed il treno navetta anni 70 ed ho preso per ultimo anche il set di carri frigo ed i carri del vino.

Se una cosa mi piace la prendo, non guardo la marca, la 685 non mi piace e non funziona punto e basta.

Per concludere ti chiedo se hai letto il filetto sulla 626BM. Questo per dirti che trovo qualcosa che non va la dico senza guardare in faccia nessuno.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 6:12 
Non connesso

miramare1 ha scritto:
Gr471 ha scritto:

Michele.
Io sto dalla mia parte, cioè da quella del modellista attento ed economo; l'ironia della domanda non era rivolta evidentemente a te e mi trovo, come termini di paragone, all'incirca sulla tua stessa lunghezza d'onda. Con la 685 anch'io ho avuto esperienze analoghe alle tue.
E qui sarebbe opportuno inserire una parentesi: i negozianti che ci fanno effettuare la prova, molte volte, adoperano un alimentatoraccio dei più ruvidi e datati, in tal modo il cliente non riesce a giudicare appieno la dolcezza di funzionamento all'avviamento e al minimo.
Piccole e, col loro alimentatore, impercettibili incertezze, non affiorano e, quando emergono, vengono solitamente attribuite alla grossolaneità di quest'ultimo e non alla macchina!
Mentre con alimentatori molto sensibili e ben modulabili in uscita (io prediligo quelli ad inerzia) le incertezze, o il buon funzionamento, affiorano in misura più evidente e apprezzabile.
Saluti al parco locomotive a vapore.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 7:13 
Non connesso

@GR471

:D :D :D

Michele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]