Oggi è lunedì 30 marzo 2026, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 72  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 685 ACME
MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 19:56 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Non c'entra un piffero la distanza focale!!!
Simpaticissimo.
Che un grandangolare faccia le immagini più slanciate, mentre un teleobiettivo schiacci la profondità, prendilo come il Vangelo.
Per il resto, tutte le serie esistenti e tutte le divestità locomotiva per locomotiva, chiodo per chiodo, il Maestro sei tu.

Ultima modifica di Gr471 il lunedì 11 giugno 2012, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 20:04 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Lascia stare il ragionamento sulle foto e relativi obiettivi, la differenza di lunghezza tra i due tipi di sportello sarebbe percepita anche fotografando con un "occhio di pesce"...... e comunque mi ripeto:
documentatevi per la miseria, ci sono vagonate di foto e pubblicazioni che contengono immagini delle 685!!!

Non è questione di essere maestri piuttosto che allievi, la perdita di tempo che ci vuole per documentarsi ci eviterà molte volte di prendere cantonate e ci arricchirà nella conoscenza!
paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 20:07 
Non connesso

non mi pare che caldaia e cabina abbiano gravi difformità!
non ho il modello, quindi non posso valutare se non dalle foto!
secondo me la cosa che fà percepire diversamente il modello
sono le ruote! ...ma questo identico difetto lo hanno anche le vaporiere HR!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 23:00 
Non connesso

Cita:
documentatevi per la miseria, ci sono vagonate di foto e pubblicazioni che contengono immagini delle 685

Perchè con la 875 sei stato tanto tagliente e con questa, finora, non mi pare di averti visto esprimere opinioni?
Non capisco, anche in questo tuo ultimo intervento, cosa ne pensi.
Sembrerebbe un intervento a difesa del modello, ma forse mi sbaglio io.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FS Gr.685.. "La Regina"
MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 4:24 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Paolo Bartolozzi ha scritto:
Un consiglio per tutti a costo zero:
consultate i libri che contengono foto delle 685 di terza serie, al limite andate e navigate nella rete e cercatene, confrontate le immagini con le immagini del modello, valutate da voi -con la vostra testa e con il vostro metro di gradimento- senza condizionamenti esterni e se vi piace la 685 la prendete, altrimenti la lasciate dov'è, così almeno evitiamo tutti i commenti fatti senza cognizione di causa, quelli "per sentito dire" fatti dal guru del gruppo fermodellistico che magari ha in antipatia un marchio, piuttosto che tutti gli altri, evitiamo i commenti/giudizi fatti col paraocchi, rimanendo convinti delle proprie opinioni nonostante che ci abbiano sbattuto sul naso prove che le confutano.
In questo modo ogni acquirente che ha gradito, si godrà il modello -e questo dovrebbe valere per tutti i modelli di tutti i produttori- evitando che vengano trabocchi di bile, irritazioni e quant'altro, se magari qualche "appassionato/esperto" vi fa notare che lo avete preso nel deretano.......
Se la vostra pigrizia, o il fastidio di dovervi sbattere spendendo un poco del vostro tempo a documentarvi, lo ritenete tempo inutile, contenti voi....................... così facendo si ripeterà il "teatrino" avvenuto recentemente con l'uscita dell'ultima locotender prodotta da una famosa ditta estera...........
Aggiungo inoltre che il cercare documentazione/informazioni/immagini, ci arricchisce nel nostro sapere e molte volte diventa un passatempo interessante ed appagante al pari di stare in adorazione di fronte all'ultimo modello acquistato.......

paolo bartolozzi.

p.s. molte volte mi vedo come un "topo di biblioteca, nonostante ciò, lo stare intere serate a cercare tra appunti, archivi fotografici e testi ferroviari, mi da soddisfazioni molto maggiori dello stare a sbattere le dita sulla tastiera, per stroncare o lodare un modello.............

paolo.

Caro miura, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro nel mio intervento a pag.18 di questo filetto.....
Come già avevo scritto precedentemente:
lascio la parola agli esperti!

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 12:14 
Non connesso

Dopo l'ultimo intervento mi sembrate tutti un po' defunti, o, quanto meno, a far la pennichella.
Sveglia ragazzi! La vita continua. :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 14:04 
Non connesso

Si ora ricordo che l'avevo letto.
Perdonami, in tutta sincerità, senza acredine e senza voler far polemica credimi, ma mi sa tanto di prima donna che fa l'offesa.
Quella 875 non ti è andata giù.
Questo tuo è solo un tirartene fuori, perchè tanto il volgo non capisce.
Liberissimo ovviamente, anche perchè niente è dovuto, tanto meno a me.
Te lo dico con spirito critico, ma amichevole.
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 17:18 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Miura ha scritto:
mi sa tanto di prima donna che fa l'offesa.

Lungi da me voler difendere Paolo che si sa "destreggiare" benissimo in queste cose ma vorrei ricordare a tutti che sarebbe ora di finirla di tirare questo o quello per la giacchetta ESIGENDO un'opinione che poi, 99 su 100, se non è quella che piace a noi ci incavoliamo!
Si sono fatti da parte (...per fortuna poi qualcuno è tornato!) fior fiore di modellisti che dopo aver fatto le proprie valutazioni su alcuni modelli (imparziali e veritiere!!!), dal momento che a qualche utente non stavano bene, sono stati tacciati di partigianeria ...e non solo! :(
Per questo motivo appoggio in pieno la presa di posizione di Paolo e di chi prima di lui ha invitato gli altri a STUDIARE; in fondo ragazzi sono modelli che riproducono un prototipo reale e con un po' di volontà oggi si trova tanto di quel materiale che ognuno può tranquillamente capire come è stato riprodotto un determinato modello.
...se poi uno proprio non c'ha voglia: si compri la rivista e magari lì troverà delle indicazioni più dettagliate!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 19:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Max Bovaio ha scritto:
Lungi da me voler difendere Paolo che si sa "destreggiare" benissimo in queste cose ma vorrei ricordare a tutti che sarebbe ora di finirla di tirare questo o quello per la giacchetta ESIGENDO un'opinione che poi, 99 su 100, se non è quella che piace a noi ci incavoliamo!
Si sono fatti da parte (...per fortuna poi qualcuno è tornato!) fior fiore di modellisti che dopo aver fatto le proprie valutazioni su alcuni modelli (imparziali e veritiere!!!), dal momento che a qualche utente non stavano bene, sono stati tacciati di partigianeria ...e non solo! :(
Per questo motivo appoggio in pieno la presa di posizione di Paolo e di chi prima di lui ha invitato gli altri a STUDIARE; in fondo ragazzi sono modelli che riproducono un prototipo reale e con un po' di volontà oggi si trova tanto di quel materiale che ognuno può tranquillamente capire come è stato riprodotto un determinato modello.
...se poi uno proprio non c'ha voglia: si compri la rivista e magari lì troverà delle indicazioni più dettagliate!!! :wink:

Sante parole!!!
Partigiano marchigiano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 20:23 
Non connesso

Per quel che mi riguarda la piccola "querelle" con Paolo Bartolozzi è già chiusa.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 15:37 
Non connesso

Buon pomeriggio a tutti!
Qualcuno mi sa dire, per favore, a quale Deposito è riconducibile la Gr 685.172?
GRAZIE
Ciaoooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 21:13 
Non connesso

Una domanda milionaria: quanti hanno preso il modello e quanti hanno dovuto metterci le manine per raffinarlo o farlo funzionare bene?
Non ho capito le percentuali.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 21:23 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Chiamate Vespa & Mannheimer!!! :lol: :lol: :lol:

(Ovviamente più che mai con annesso PLASTICO....) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 8:06 
Non connesso

Ciao a tutti!torno dopo tanto sul forum e trovo che il mio filetto è cresciuto!! :lol:
anch'io col mio nipotino,ho visionato parecchie 685 nei due negozi presso i quali facciamo gli acquisti ed abbiamo deciso di aspettare la ....concorrente!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 16:46 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
snajper ha scritto:
Una domanda milionaria: quanti hanno preso il modello e quanti hanno dovuto metterci le manine per raffinarlo o farlo funzionare bene?
Non ho capito le percentuali.

Non è una domanda milionaria la tua ma solo una domanda inutile.

Che senso ha fare questa domanda su un forum che non rappresenta nemmeno il 10% (e mi allargo tantissimo) delle persone che acquistano modelli di treni (prego porre attenzione alla mia definizione : "persone che acquistano modelli di treni") ?

Io sono stato un pò in giro in questo periodo (moglie al mare con nipotame e fialmente un pò di libertà) e sono stato nei negozi toscani (ho scoperto che uno non ha nemmeno un modello di ACME ..... non c'havevo mai fatto caso guardando il loro sito che, ammetto, utilizzo più che altro per i kit) a Roma e Bologna......... ho visto vendere diverse Gr685 ACME e non uno di questi signori (cercavo di capire e facevo domande precise sul fatto partecipassero o meno....) fa parte di questo ne di altri forum.

Se poi ti interessa la percentuali degli iscritti al forum che l'hanno acqusitata è un altro discorso ma ......... ripeto, abbasta inutile.

mettiamocelo in testa, il mercato di chi acqusta i modelli di treni , non sta sui forum se non in una piccolissima percentuale. (ed aggiungo ..... meno male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: altrimenti avremmo modelli perfettissimi , senza una pecca, ma che non potrebbe comprare nessuno .......... tanto meno i contachiodi squattrinati che sono tanti,........ come me)

Ciao

francesco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1067 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 57, 58, 59, 60, 61, 62, 63 ... 72  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]