Oggi è martedì 9 settembre 2025, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MAQUETTE INDUSTRIALE
MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:22 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ovviamente triade non è intesa come trio! Ma nel vero senso del termine, eh, eh!
I FUMATI veri e propri sono di più e la loro identità è segretissima! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 20:24 
Non connesso

ciao Fabrizio, un piccolissimo contributo, in fondo Rovasenda é a quaranta chilometri da casa mia. Comunque i fabbricati razionalisti di Rovasenda bassa li ho fatti tutti, anche se non ancora finiti, rilievo, costruzione in mdf e anche modelli matematici per la produzione in serie, e per la settimana prossima avrò anche tutti i serramenti in ottone fotoinciso. Sempre che a qualcuno possano interessare. Comunque per un eventuale articoletto Benedetto ha già le foto e un testo... Però una visitina sarebbe graditissima.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 giugno 2012, 21:06 
Non connesso

capolinea ha scritto:
max333 ha scritto:
son curioso di vederla finita.

Anch'io!

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

P.S. per madgnappo. Se ti piacciono gli insediamenti industriali, li vicino a te c'é il Villaggio Crespi a Capriate d'Adda, che stramerita una visita.

Si , grazie , conosco , ci sono anche molte altre fabbriche in disuso nello stile razionalista , peccato che non ci sia la coscienza di restaurare e riadattare ad altri scopi come fanno all'estero .... Ma abbattono x costruire obbrobri moderni

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 17:36 
Non connesso

Dannazione all'idea di fare la palazzina uffici di tre piani. Adesso mi tocca di fare la scala. 105 gradini con la pedata in marmo nero Africa (eh le colonie...)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 giugno 2012, 21:16 
Non connesso

Grande!
Eh già! Bisogna pensare anche alle colonie!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 16:54 
Non connesso

Per l' Eritrea, abbiamo anche la Topolino da trasformare a s.r.
Secondo me, con poche modifiche il modello si fa!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 17:55 
Non connesso

A questo punto il vero problema é trovare una Artena ministeriale (passo lungo) per il proprietario dello stabilimento. E anche un Pentaiota o un 3Ro parcheggiato vicino alla rampa di carico completerebbe il quadro. Naturalmente in H0. Non sto scherzando! Se qualche modellista mi può aiutare...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 17:56 
Non connesso

ho inserito il messaggio due volte, adesso l'ho tolto ma qualcosa dovevo pur scrivere.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 22:01 
Non connesso

Qualcosa c'è

http://www.wespemodels.ro/index.php?rou ... path=59_68

http://www.docmodels.com/prodotti.aspx? ... &settore=0
:mrgreen: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 9:42 
Non connesso

capolinea ha scritto:
A questo punto il vero problema é trovare una Artena ministeriale (passo lungo) per il proprietario dello stabilimento. E anche un Pentaiota o un 3Ro parcheggiato vicino alla rampa di carico completerebbe il quadro. Naturalmente in H0. Non sto scherzando! Se qualche modellista mi può aiutare...

Per le Topolino, se riesco a rimediare qualche cassa di ricambio, al momento ancora non disponibile, della HRR, avevo intenzione di farne diverse, e per me, quella della F.A.C. Meccanica Halling e telaio costruito in casa.
Chicco, se decidi di farla sul serio, una ambientazione africana, io l' automotrice te la faccio sul serio!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 13:25 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
OT....
Per fare quelle delle ferrovie dell'Eritrea bisognerà attendere l'uscita delle ALn 56, mentre da quelle "topolino" si potrebbe ricavare la versione per ferrovie della Libia.....

p.

p.s. se ci legge Libli, lo scateniamo affrontando questo argomento......

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 14:19 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
OT....
Per fare quelle delle ferrovie dell'Eritrea bisognerà attendere l'uscita delle ALn 56, mentre da quelle "topolino" si potrebbe ricavare la versione per ferrovie della Libia.....

p.

p.s. se ci legge Libli, lo scateniamo affrontando questo argomento......

...leggo ,leggo....tentatori...

Allegati:
PICT2040.JPG
PICT2040.JPG [ 236.04 KiB | Osservato 3406 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 16:33 
Non connesso

capolinea ha scritto:

Un noto fonditore aretino di aggiuntivi ha in realizazzione il Lancia 3 RO in fusioni di ottone.

Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 17:24 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Chicco, se decidi di farla sul serio, una ambientazione africana, io l' automotrice te la faccio sul serio!

Devo assolutamente finire prima quello che sto facendo, sono già del mio un campione a mettere sempre tutta la carne al fuoco, non mi tentate! Anzi, si! Apriamo un filetto apposito per questo argomento, e vediamo di metterci dentro tutto, per non disperdere tutti gli interventi. Ho qualche idea a proposito. Un plastico delle ferrovie coloniali. L'avrà mai fatto qualcuno?
E poi, per me che ho una vera passione per l'architettura razionalista, immaginare pure una ferrovia in Eritrea, a Massaua, all'Asmara... Mi tentate!

.
Libli II ha scritto:
Un noto fonditore aretino di aggiuntivi ha in realizazzione il Lancia 3 RO in fusioni di ottone.

Grazie per la segnalazione, i particolari sono importanti, se deve essere anni '30 che lo siano per bene.
E a proposito di questo ho terminato l'arredo dell'atrio uffici con lo scalone e il pavimento in marmo. Nero Africa e bianco statuario di Carrara. Pure il tavolo d'onore é in marmo e alla parete é appeso il ritratto del padrone del vapore. Il dott. ing. Bauer, ritratto da Tamara de Lempicka. Il bello é che chiusa la porta non si vedrà più nulla.

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 giugno 2012, 18:01 
Non connesso

Le ferrovie coloniali ... Interessante argomento , come l'architettura razionalista ! Da approfondire su tutti i fronti :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]