Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 71  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 1 giugno 2012, 11:37 
Non connesso

GIOVI ha scritto:
ramsesvi ha scritto:
Prime foto della Ale601 su uno dei siti Toscani...

IO non vedo una.......mazza. Sempre le stesse foto.

Guarda bene che c'è
Ti ho mandato cmq un PVT

Profilo  

Oggetto del messaggio: FILO DIRETTO CON HORNBY
MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 20:10 
Non connesso

caiouba ha scritto:
Che devo dire io, che venerdì scorso mi è arrivato un ricambio dalla Hornby Italia per D341, precisamente l'articolo HS1277 carrello motore completo, con un ingranaggio già rotto?
Cosa devo fare? rimandarglielo alla Hornby magari spendendo 10 euro di spedizione che il valore che ho pagato è stato di 5 euro? Però devo dire che ora ho un carrello inservibile o almeno mi servirà in futuro quale ricambio con un asse solo però.
Ahi, ahi
Claudio

Ciao e scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono in giro per l'Italia da oltre un mese e riesco a trovare pochi ritagli per rispondervi in tempo breve.
In ogni caso hai poi risolto? In caso contrario scrivi a servizio.clienti@.... e di che mi hai spiegato il problema e ti ho detto che ti invieremo un nuovo pezzo a nostre spese.
Se hai problemi scrivimi pure qui o in privato.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 giugno 2012, 20:11 
Non connesso

andrea (valpambiana) ha scritto:
Desidero ringraziare il signor Massimo e il signor Ganni.
Prontezza, cortesia e competenza!
Bene! Se, poi, a Margate non danno tanto retta ai modellisti italiani spiace. Ma coloro che lavorano qui, in Italia, stanno facendo del loro meglio!

Grazie Andrea,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 13:15 
Non connesso

Massimo Greco ha scritto:
caiouba ha scritto:
Che devo dire io, che venerdì scorso mi è arrivato un ricambio dalla Hornby Italia per D341, precisamente l'articolo HS1277 carrello motore completo, con un ingranaggio già rotto?
Cosa devo fare? rimandarglielo alla Hornby magari spendendo 10 euro di spedizione che il valore che ho pagato è stato di 5 euro? Però devo dire che ora ho un carrello inservibile o almeno mi servirà in futuro quale ricambio con un asse solo però.
Ahi, ahi
Claudio

Ciao e scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono in giro per l'Italia da oltre un mese e riesco a trovare pochi ritagli per rispondervi in tempo breve.
In ogni caso hai poi risolto? In caso contrario scrivi a servizio.clienti@.... e di che mi hai spiegato il problema e ti ho detto che ti invieremo un nuovo pezzo a nostre spese.
Se hai problemi scrivimi pure qui o in privato.
Ciao,
Massimo

Ho già scritto al servizio clienti di Hornby mandando anche una mail e relativa foto come da loro richiesto, da quel momento non ne so più nulla.
Tanto che sto pensando già di ordinarne un'altro pezzo, pagandolo logicamente, sperando che almeno quello sia con ingranaggi perfetti.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 19:39 
Non connesso

comando multiplo ha scritto:
Buongiorno Massimo.
A quando le nuove numerazioni di E 431 ?
Grazie 1000.
Riccardo

Al momento non sono previste,
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 19:41 
Non connesso

Moro37 ha scritto:
Salve Sig. Massimo: mi ritrovo da ieri con la mia E 646 Rivarossi con il ben noto problema dell'ingranaggio fessurato. l'unico negoziante della mia città ormai si sta disfando di tutto il materiale ferroviario e quindi le chiedo se posso acquistare da voi il ricambio modificato ed anche qual è il codice dell'articolo: quello vecchio era HS 1673 ma leggevo in qualche altro post precedente qui che quello nuovo possiede codice HR 2112/13 che però non trovo da nessuna parte. Aspetto una sua risposta, grazie. E' possibile spedire direttamente a voi in caso? grazie.

L'articolo che cerchi lo trovi qui http://www.hornby.it/hr2112-13.html

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 19:45 
Non connesso

gian ha scritto:
Ciao Massimo, approfitto di questo filo diretto per due domande tecnico/commerciali:
- si è spezzato il carrello di una carrozza produzione Lima Collection art. 309507 tipo "Z" Granconfort bicolore, è possibile utilizzare come ricambio l'art. HS1115 ?;
- ci sono previsioni sull'uscita dell'art. HR 2425 doppia E 646/656 ?
Grazie anticipatamente e cordiali saluti, Giancarlo.

Salvo ritardi l'articolo hr2425 è previsto per settembre.
Il ricambio indicato va bene.

Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 giugno 2012, 22:02 
Non connesso

RIVAROSSI HR2317 - FS E 453 001

quando e prevista l uscita,, perche' vedo in molti siti prenotabile ???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 23:29 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
RIVAROSSI HR2317 - FS E 453 001

quando e prevista l uscita,, perche' vedo in molti siti prenotabile ???

Salvo ritardi ecc me lo danno disponibile per febbraio 2013.
Ciao,
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 0:15 
Non connesso

Salve a tutti, sto ancora aspettando una risposta da Hornby riguardo all'ingranaggio rotto.
Spero che questa risposta mi arrivi presto. Ma temo!!!
Dopo 14 giorni speravo che una mail in risposta mi sarebbe arrivata, ma niente è arrivato, almeno dire, caro cliente hai comprato "rotto" e "rotto te lo tieni così comè", che uno si regola per il futuro.
Che delusione, purtroppo.
Claudio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 4:52 
Non connesso

proposta di riedizione:

Carrozza ristorante della CIWL n.2971
art.2594 come riportato su "NOVITà RIVAROSSI 1981" - catalogo di anticipo al catalogo generale 1981/82
annunciata come Novità, nonillustrata, ma cosegnabile, e illustrata nei cataloghi successivi e poi acquista dopo la consegna.
un bel prodotto coerente con la qualità di quella linea di prodotti.
ceduta poi ad un amico per lui indispensabile e per me fase smaltimento scala 1/80....per avicinarmi a rotabili con timone gancio corto.

riporto quanto leggo.
al prototipo costruito nerl 1927 dalle "Officine Meccaniche italiane" di reggio emilia , venneronel 1965 sostituiti i carrelli per adeguare la carrozza alle aumentate velocità dei convogli in cui entrava in composizione.
In luogo dei carrelli "pensilvania" si adottarono i più confortevoli"Minden Deutz.
ilmodello, fedele riproduzione del prototipo nella versione del 1965, con immatricolazione unificata UIC 51 66 08 8023 e nei colori blu notte con filettature e ed iscrizioni in giallo, dispone di un allestimento interno comprendente 3 sale da pranzo rispettivamente da 8, 24,24 posti, da un repartocucina per la prepareazionedei vari menuùed un compartro vini.
modellino illuminabile tramite la confezione RR14913 e due mollette presa di corrente rr11127.

E' un bell'articolo di 30 anni fà. mi ricordo di aver letto che il numero della precedente classificazione era presente ed era barrata da una striscetta rossa in diagonale. e l'ho verificato a un metro.

vedevo tale carrozza in composizione nei treni grigio ardesia con carrozze 1a e 2a con le carenature pesanti, e spesso la incrociavo quando, come pendolare entravo in stazione Firenze smn.

mi sembra che nei cataloghi successivi dove era illustrata, non fosse citato la scala 1/87 per cui il modellino è intermedio tra la consueta 1/80 di quella marca e ...nei pressi di 1/87.
a quei tempi non c'erano i timoni per agganciamento,
la vettura potrebbe trovare la sua collocazione nei convogli formati dalle carrozze ACME con carenatue pesanti, con il filetto rosso, ed anche senza carenatura fil rosso.
ho potuto salire su quella carrozza....di striscio nel 1977 ritornando da napoli a firenze....
il locale non era ancora allestito per la cena ed ho lì "strisciato" per acquistare 4 bibite, eravamo 2 amici con mogli.
ricordo: pareti bianche e poltrone rosso , bassa illuminazione , nessun cliente, 2 camerieri e una persona con vestito scuro intero che parlavano tra loro e mi si dedicarono, poi accesero le luci e con il mio sacchetto tornai allo scompartimento.

sulla tratta roma firenze, un capotreno che mi conosceva mi disse di seguirlo nel suo scompartimento di lavoro.
vidi un foglio documento sul quale in alto c'era timbrato con inchiosto blu locomotori: E 444 E 646 e risaltava, quel celeste pallido tra le righe nere del documento
era il foglio corsa e quel treno poteva avere come titolare uno di quei locomotori indifferentemente.
dalla vedetta del capotreno potevo vedere la linea e l'angolo del muso della tartaruga che ci trainava in direttissima...con quel procedere a morbido,flessuoso zig zag ......gli antiserpeggio sarebbero arrivati dopo.
il convoglio a quei tempi non aveva più carrozze omogenee con filetto rosso, anzi quelle che lo avevano ...era sottotono, non era più elite.

tornando al nostro modellino, un tempo art. 2594, avrà necessità di adguamento secondo il riesame critico. il tetto era grigio.

non so se altre ditte hanno in programma questo articolo/prodotto in vera scala 1/87, ma vedendo la lena con la quale questo prestigioso materiale ciwl da HR viene fornito, questa carrozza è da considerare...
...come si accennava avrebbe una propria collocazione di prestigio con quelle carrozze Acme carenate pesanti
Daniele Pecchioni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 7:57 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
Carrozza ristorante della CIWL n.2971
art.2594 come riportato su "NOVITà RIVAROSSI 1981" - catalogo di anticipo al catalogo generale 1981/82
annunciata come Novità, nonillustrata, ma cosegnabile, e illustrata nei cataloghi successivi e poi acquista dopo la consegna.
ceduta poi ad un amico per lui indispensabile e per me fase smaltimento scala 1/80....per avicinarmi a rotabili con timone gancio corto.
mi sembra che nei cataloghi successivi dove era illustrata, non fosse citato la scala 1/87 per cui il modellino è intermedio tra la consueta 1/80 di quella marca e ...nei pressi di 1/87.
a quei tempi non c'erano i timoni per agganciamento,
non so se altre ditte hanno in programma questo articolo/prodotto in vera scala 1/87, ma vedendo la lena con la quale questo prestigioso materiale ciwl da HR viene fornito, questa carrozza è da considerare...

Non vorrei farti venire rimorsi, ma tutta la produzione CIWL Rivarossi è sempre stata (salvo insignificanti tolleranze costruttive) in perfetta scala 1:87, come puoi verificare da solo con calibro e disegni originali. L'unica misura leggermente superiore è l'altezza, ma dipende dall'innesto cassa-carrelli, con una modifica si risolve. Lo stampo della cassa è in perfetta scala. Quindi era meglio se te la tenevi...
Le riedizioni odierne utilizzano gli stessi stampi rivisti, le carrozze hanno le stesse dimensioni.
Non so perché ma solo in Italia gira questa leggenda metropolitana sulle CIWL in 1:80, in Francia le hanno sempre considerate ottime e corrette carrozze. Tutte quelle con codice 2xxx hanno il gancio sul carrello, e forse anche le prime 3xxx.

L.S. Model ha in programma tutto il parco CIWL, ma con i suoi tempo potresti attendere per anni per avere la carrozza che cerchi. Per livello di dettaglio sono molto avanti rispetto alle Rivarossi odierne, vedi le ultime F e Y uscite.

Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 9:07 
Non connesso

si infatti l'altezza. e forse per quel motivo non indicavano "1/87" nelle caratteristiche del modellino.
se basta quella modifica e, come la descrivi, non è difficile,....
...la considerazione di riproporle, può essere ancorpiù da considerare.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 giugno 2012, 13:01 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Non so perché ma solo in Italia gira questa leggenda metropolitana sulle CIWL in 1:80, in Francia le hanno sempre considerate ottime e corrette carrozze. Tutte quelle con codice 2xxx hanno il gancio sul carrello, e forse anche le prime 3xxx.

Confermo; Le 24xx e 25xx hanno il gancio fisso sul carrello; con le 35xx era stata introdotta una specie di guida sul telaio che fungeva da timone di allontanamento ma agiva sull'intero complesso carrello+gancio fisso.
Dalle 36xx ci sono i timoni a norma.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 giugno 2012, 22:18 
Non connesso

Massimo, sono Alberto Ciaccia (del Gruppo Fermodellistico Mestrino quelli della 851).
mi permetto di scriverle a titolo personale, per ringraziarla delle risposte che leggo su questo forum: le ritengo utilissime per il mio hobby e soprattutto molto oneste.
Mi hanno fatto pensare in modo diverso a riguardo di Hornby-Rivarossi, non è da tutti (faccio anch'io un lavoro in continuo contatto con i clienti e mi rendo conto di quanto sia importante relazionarsi con loro) mettersi in gioco così!

Le scrivo solo per esternarle una mia richiesta: continuate a produrre messi ferroviari che possano girare anche su plastici con qualche compromesso (raggi di curvatura sotto i 42), siamo in tantissimi che non possiamo permetterci di avere strutture imponenti e dobbiamo scendere a compromessi magari in galleria o punti poco visibili.

Finora con Rivarossi e Hornby Rivarossi non ho avuto problemi (nemmeno con la 741 o con la 556), continuate così!

Ribadisco siamo in tanti che amiamo l'italiano e che abbiamo impianti non proprio da passerella.
quando compro Rivarossi su questo finora sono tranquillo, con altre marche devo sempre aspettare le recensioni e poi fare delle scelte.
Grazie e scusi della banalità. ma per me è molto importante!
Alberto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1060 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58 ... 71  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]