Oggi è sabato 6 settembre 2025, 7:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 373, 374, 375, 376, 377, 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 16:53 
Non connesso

intando rimando a questo: viewtopic.php?f=16&t=59512
e a questa foto qui
Provo a farmi (però a carrelli, causa presenza in casa di sola meccanica Kato 11-105) una locomotiva ibrida batterie/elettrica. Se riesce e se avrò la voglia, poi aprirò apposito filetto in apposita sezione. Se mi ricordo di fare foto durante i singoli passi del lavoro. Il caldo fa brutti scherzi...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 10:56 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Max Bovaio ha scritto:
...l'idea, per questa discussione, è quella di "separare" da questo thread tutti quei lavori che di diritto potrebbero e dovrebbero essere di stimolo e/o d'aiuto agli altri, cosa ne dite?
...visto che chi tace acconsente, piano piano, cominceremo a separare alcuni interventi dalla discussione generale, per questo motivo se vedrete sparire degli interventi andateli a cercare nelle due "nuove" sezioni.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 14:03 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
...visto che chi tace acconsente, piano piano, cominceremo a separare alcuni interventi dalla discussione generale, per questo motivo se vedrete sparire degli interventi andateli a cercare nelle due "nuove" sezioni.

Max

Tacendo sicuramente io acconsentirò, comunque la mia la dico:
secondo me sarà un'altro bordellone... troppe sezioni da spulciare... :cry:
e poi ti consiglio... vogliamo mettere questi avatar con le foto???

Fine OT.

Ciao Max.
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 14:06 
Non connesso

Pizza ha scritto:
troppe sezioni da spulciare... :cry:
...troppe??? ...sono sempre le stesse 3 più definite!

Pizza ha scritto:
vogliamo mettere questi avatar con le foto???
...già detto varie volte: non si vuole appesantire in alcun modo il server con cose che, riteniamo, non aggiungano nulla alla discussione.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 14:20 
Non connesso

Sentite ragazzi!
La redazione cerca di fare in modo che il forum funzioni al meglio. E vi assicuro che qualcuno ci impiega molto più tempo di quello che vorrebbe.
Capisco che siamo italiani e ci piace dire la nostra. Capisco anche che fa caldo e gli animi, magari, si scaldano anche più del dovuto.
Però mi sembra che vogliate un po' troppo.
Non volete neanche cercare gli argomenti, ma questi vi devono essere presentati come li volete e quando pensate di volerli.
Poichè il computer allegato al cervello non è stato ancora ideato (e non è detto che, tutte le volte, funzioni non trovando materia grigia cui attaccarsi) (non metto le faccine - credo che si possa capire!!!!), bisogna che vi adattiate a fare qualche ricerca.
Io, che sono ormai vecchio, mi adatto alle novità e, anzi, non finisco di plaudire all'iniziativa del forum cha sta dando tante idee a tutti. Se voi giovani non riuscite ad adattarvi alle autorità, sarà il caso di fare un attento esame di coscienza.
Saluti a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 15:13 
Non connesso

Nome: G.P.
max, potrei fare un'altra proposta, poi vedete voi cosa è meglio... :wink:

potreste lasciare questo topic per le cose "veloci", magari una foto al volo....poi per chi vuole approfondire l'argomento, scrive nel suo topic. Ergo, meno lavoro per voi, e per noi, chi vuole, si va a leggere le tecniche piu dettagliate....

magari chi vuole mettere una cosa veloce qui la puo mettere senza troppi fronzoli e senza stare a pensare piu di tanto dove scrivere....
:wink:

D'altronde tutti i siti web del mondo funzionano su questo principio: es. la homepage di repubblica ha tutte le notizie principali. Chi vuole leggere il dettaglio, clicca sulla notizia.

che dite?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 15:17 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
potreste lasciare questo topic per le cose "veloci", magari una foto al volo....poi per chi vuole approfondire l'argomento, scrive nel suo topic. Ergo, meno lavoro per voi, e per noi, chi vuole, si va a leggere le tecniche piu dettagliate...

...bè ma è scontato (...e già si può notare dai post spostati e da quelli rimasti) che non tutto finisce di là ma solo quei lavori che sono stati postati qui dettagliatamente dall'inizio alla fine! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 15:51 
Non connesso

allora ok!
io pensavo che questo post venisse cancellato.

Alex non sei contento che avrai un post tutto tuo per il plastico?

io ti invidio.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 16:18 
Non connesso

ps.: dove ritrovo le mie foto?

grazie!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 giugno 2012, 16:23 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
ps.: dove ritrovo le mie foto?

grazie!!

EDIT: trovato! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2012, 14:52 
Non connesso

snajper ha scritto:
intando rimando a questo: viewtopic.php?f=16&t=59512
e a questa foto qui
Provo a farmi (però a carrelli, causa presenza in casa di sola meccanica Kato 11-105) una locomotiva ibrida batterie/elettrica. Se riesce e se avrò la voglia, poi aprirò apposito filetto in apposita sezione. Se mi ricordo di fare foto durante i singoli passi del lavoro. Il caldo fa brutti scherzi...

Ho scoperto che Graham Farish produce (a 55 sterline circa) una Diesel col telaio quasi uguale alla ibrida tedesca! :o Neanche a farlo apposta!
Non so le lunghezze, se posso adattare la mia cassa, intanto vado avanti con la versione a carrelli. Ho stampato i disegni e visto che le due meccaniche Kato (2 assi e carrelli) sono pressochè uguali, possono ricevere la stessa cassa. Se fare una riproduzione più fedele, penserò poi.
Devo vedere se il contratto per fine estate me lo fanno... gli schei per fare la riproduzione più fedele verrebbero da là! :?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 15:53 
Non connesso

Stò elaborando e migliorando la 342 3001 ATM, ma ho paura a mettere le foto, se Max mi autorizza, lo farò successivamente.

Ciao.
Alex

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 20:14 
Non connesso

Pizza ha scritto:
Stò elaborando e migliorando la 342 3001 ATM, ma ho paura a mettere le foto, se Max mi autorizza, lo farò successivamente.

Ciao.
Alex

Sarebbe un vero peccato non poter ammirare questa elaborazione... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 10:38 
Non connesso

Ne 120 ha scritto:
Pizza ha scritto:
Sarebbe un vero peccato non poter ammirare questa elaborazione... :roll:
...purtroppo non è una volontà della Duegieditrice!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 luglio 2012, 14:03 
Non connesso

Non so come, ma pare sparito, era solo una notizia "al volo": penso che baserò la mia piccola ibrida "elettro-accumulatori" di cui ho parlato più sopra sulla 04 British Railways prodotta da Graham Farish. Non so ancora se verrà fuori una cosa aderente a quella reale, coi due cofani simmetrici, o qualcosa di più simile al "V36 pantografato", devo avere prima il modello base in mano.

Avevo accennato a un "contratto" ma non si tratta di una commessa di modellismo, non viola nulla (non sono un professionista, certe volte aiuto qualcuno ma mi faccio compensare con altri modelli). Semplicemete ho ottenuto un breve contratto di lavoro "in ritenuta d'acconto" che mi permette di procurarmi il modello "britannico" (virgolette d'obbligo: come si sa, è made in China) ed elaborarlo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 373, 374, 375, 376, 377, 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]